FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 170

entrato short adm di Xi alle 12

130 puntarelli sotto il 17.837.........:specchio:
 
comunicazione servizio ..leva 7 long e short societe generale ..riuscite ad operare? grazie anticipatamente

i 7,18 di enel ...tanta roba
 
Ultima modifica:
:o:rolleyes:


pazzia: fare sempre la stessa cosa e aspettarsi un cambiamento ;)
 

Allegati

  • Lagarde_thumbsup-800x450.jpg
    Lagarde_thumbsup-800x450.jpg
    34,1 KB · Visite: 282
Ciao wiseman,

voce di Gundlach:D, unico che 4 anni fa azzeccò la previsione. Ma ora è diverso, anche Fox si è arreso.

Ciao Novizio

beh io ci credo che possa essere rieletto, amici che vivono in USA riferiscono che TRUMP fa veramente l'interesse degli Americani e che ha tutti i poteri forti contro, unico presidente della storia Americana a non aver dichiarato guerra a nessuno e questo ha dato molto fastidio, si sa il popolo "utopistico" non vuole le guerre e pensa di dover stare meglio cosa che TRUMP ha promesso e fatto, anche durante la prima fase del COVID regalando, ripeto regalando dollari a destra e manca. I media sono schierati contro ed a noi ci arrivano notizie gonfiate e non meritevoli di essere ascoltate.... lunedì sera vediamo. #TifoTrump
 
Testa e spalle rialzista in formazione..... invalidato se scende sotto 17740.
 
Spiegazione...

Chiedo scusa per l'intromissione...ciao a tutti.
potrei chiedere a qualcuno di voi di spiegarmi in due parole il significato e l'operatività dei leverage turbo certificates?
No lilnk, solo se qualcuno se la sente in modo semplice...
Gracias a todos
 
supporto 17720 future ..reggere, consolidare, x poi puntare al recupero area 18060 ..driver i dati pil odierno OK!
 
Chiedo scusa per l'intromissione...ciao a tutti.
potrei chiedere a qualcuno di voi di spiegarmi in due parole il significato e l'operatività dei leverage turbo certificates?
No lilnk, solo se qualcuno se la sente in modo semplice...
Gracias a todos

eh eh ..

curiosa la pretesa - o la speranza - di poter trovare risposta a un proprio quesito senza fare nemmeno la fatica di informarsi e cercare di capire con la propria testa :cool:

io ti posso dire soltanto che può aver senso utilizzarli esclusivamente per scalping intraday.. se si si vuole scommettere su un movimento repentino nelle prossime ore di contrattazioni .. non devono essere assolutamente utilizzati per fare trading di posizione multiday

prima di maneggiarne uno consiglierei di studiarsi bene le caratteristiche in quanto differiscono enormemente l'uno dall'altro

in ogni caso il succo è: esistono strumenti e strategie sicuramente più performanti ed efficienti.. io ne starei alla larga :D

ps. un link - uno solo ma abbastanza chiarificatore - te lo schiaffo lo stesso :p
Turbo Certificates: cosa sono e come funzionano?

ps2. però hai scelto bene il thread ove porre il quesito :yes: qui pare sia pieno di amici che giochicchiano con quegli affari :D ogni tanto però dalle lamentele che leggo devo evincere che tutt'altro fatto è che sappiano come funzionano :eek: :p :censored:
 
io invece avrei un'altra curiosità: qualcuno immagina cosa possa essere successo dalle 6:00 a qualche minuto dopo le 7:00 di stamane su FDAX ed FESX ? in circa un'ora hanno perso oltre l'1% linearmente.. a piccole dosi ..

ah.. qualcuno di attendibile ovviamente :D:D

fol.gif
 
io invece avrei un'altra curiosità: qualcuno immagina cosa possa essere successo dalle 6:00 a qualche minuto dopo le 7:00 di stamane su FDAX ed FESX ? in circa un'ora hanno perso oltre l'1% linearmente.. a piccole dosi ..

ah.. qualcuno di attendibile ovviamente :D:D

Vedi l'allegato 2722321

Ciao , hanno seguito pedissequamente i future su SP500 che nella stessa ora ( i grafici dei due future sono identici ) sono passati da 3270 a 3236 perdendo oltre l'1% :yes:OK! Da quando hanno "allungato" gli orari di negoziazione ed apertura alla notte i future europei sono l'ombra di quelli USA . Mentre prima si dovevano fare calcoli dalla chiusura delle 22 ( parlo dei future ) per il riallineamento dell'open delle 8 sul dax col prezzo del future USA a quell'ora , adesso non ce n'è piu' bisogno OK!
 
Ciao , hanno seguito pedissequamente i future su SP500 che nella stessa ora ( i grafici dei due future sono identici ) sono passati da 3270 a 3236 perdendo oltre l'1% :yes:OK! Da quando hanno "allungato" gli orari di negoziazione ed apertura alla notte i future europei sono l'ombra di quelli USA . Mentre prima si dovevano fare calcoli dalla chiusura delle 22 ( parlo dei future ) per il riallineamento dell'open delle 8 sul dax col prezzo del future USA a quell'ora , adesso non ce n'è piu' bisogno OK!

Ciao Roberto :bow:

sì, quello lo sò .. forse allora ho formulato male la domanda: cosa può essere successo su tutti i future dalle 6:00 a qualche minuto dopo le 7:00 di stamane dal momento che hanno perso oltre l'1% linearmente - ovvero con perdite frazionali ma continue minuto dopo minuto ?

mi riferivo a FDAX e FESX perchè son quelli che tengo sott'occhio operativamente ;)
 
Grazie Roverone, la tua è una risposta cortese ad un quesito un po' ondivago...e chiaramente è da un po' che mi informo per cui i link li ho già studiati ma evidentemente non bene...per quanto mi abbiamo tediato...ed in fin dei conti una sola domanda mi rimane senza risposta e spererei nella tua benevolenza se volessi rispondere...ma se io metto una somma 100 su un turbo certificate quale è il caso pessimo in cui posso perdere e quanto si può perdere al massimo mettendo 100?...una domanda facile credo, cmq ti ringrazio
 
no dico non e' che i cugini, a mercati europei chiusi, tornino a testare i 3327 di sp500? :mmmm:
intanto hanno gia' fatto i 3295 una prima volta
 
Ciao Roberto :bow:

sì, quello lo sò .. forse allora ho formulato male la domanda: cosa può essere successo su tutti i future dalle 6:00 a qualche minuto dopo le 7:00 di stamane dal momento che hanno perso oltre l'1% linearmente - ovvero con perdite frazionali ma continue minuto dopo minuto ?

mi riferivo a FDAX e FESX perchè son quelli che tengo sott'occhio operativamente ;)

Sorry :censored:, allora non lo so se vi sia stata una news specifica ; oggi non ho letto quasi nulla , sia indice Nikkey che Hang Seng hanno fatto pero' lo stesso movimento a cash aperto e hanno chiuso poco sopra . I future sono molto "umorali" di notte e seguono molto la "luce " degli indici che negoziano . Ciao caro , buon w.e a te e a tutti .
 
Una domanda ragazzi, quando si avrà l'ufficialità del risultato elezioni USA, martedì mattina o mercoledì mattina?
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro