FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 28.0

x oggi stacco,grazie a tutti x le vostre view, come sempre siete fantastici!! buona serata
 
altro termometro del sentiment su status economia globale .. strumento indiretto, ma molto significativo/indicativo

glencore cd sept 2015.jpg
 
Ciao Nemo, e che sono, solo 1000 punti più alto:D:D

Scherzo, vedrai domattina che rimbalzone

E appunto, una sciocchezza, come li ha fatti in giù, li farà anche in su... basta capire da dove! :mmmm:

Hai ripreso l'operatività sull'sp500? Purtroppo hanno rotto il giochino dei 2200 punti da shortare...
 
sembra che in America si stiano un attimo riprendendo dai minimi . Vediamo come procede ...
 
preso ticket di barrick gold

mentre goldcorp resiste al mio bid
 
E appunto, una sciocchezza, come li ha fatti in giù, li farà anche in su... basta capire da dove! :mmmm:

Hai ripreso l'operatività sull'sp500? Purtroppo hanno rotto il giochino dei 2200 punti da shortare...

si, oggi sono entrato long con il 1700 a 2,130 quando il future faceva 1928.

Sul 2200 purtroppo uscii con l'indice a 2030 perdendomi la caduta di altri 150 punti, poi ho fatto piccole operazioni sia long che schort.

PS

purtroppo, oltre ad essermi perso la caduta di quei 150 punti quel giorno di agosto che il dax aprì a meno 3% mi beccai la barriera, a 9400, perdendo tutto il capitale investito. Tutto per causa del collegamento che non riuscii a fare il pomeriggio precedente che non mi permise di uscire. Presi una bella batosta fra capo e collo.
 
Ultima modifica:
chissà quanta gente ha speculato sulla notizia riservata ... in agosto ....

anzi prima ... a marzo '15 valeva €250 ... prima che la notizia divenisse di pubblico dominio, valeva già molto meno €165 ... la notizia ha fatto il resto (€50)

intanto gli insiders ... in pochi mesi .... hanno messo in saccoccia €85

"Lo scandalo economico che sta coinvolgendo in queste ore la Volkswagen sembra essere diventato uno scandalo politico. A quanto risulta al giornale Die Welt, il governo tedesco sapeva delle manipolazioni sugli scarichi da parte dei produttori di automobili. Questo è quanto emerge da un'interrogazione del gruppo parlamentare dei Verdi, fatta a fine luglio scorso e diretta al ministero dei trasporti, in possesso del Welt. Nella risposta ai Verdi, infatti, il ministero tedesco avrebbe ammesso di essere a conoscenza del software incriminato. E avrebbe tirato in ballo anche la Commissione europea"
 
Ultima modifica:
Ok il rimbalzo l'ha fatto non 300 punti ma quasi ... ora di nuovo al test del supporto (20950/21000). Fondamentale la tenuta oraria di 20950.
Nel frattempo sul doppio minimo il fib si è allineato con sp (avevo target a 1920 inserito stamani (battuto 20,50 di minimo ad ora) peccato stavolta aver messo anche il trailing che mi ha chiuso la poszione prima di arrivare al mio primo target/ obiettivo.

Ora se vedo bene dovrebbero ripartire all'unisono per 21500/600 fib e 1945 es futures. Stiamo a vedere...

Buona la prima su es!OK! Al momento area 1920 future ha tenuto e ha dato via ad un rimbalzo che vedremo dove porterà..al rialzo le resistenze sempre sul future le avrei in area 1935/38 poi 1945 nella migliore delle ipotesi.. non credo vada oltre per oggi..al ribasso area 1920 (su es sempre meglio un margine di -+2/3 punti e controllare sempre i close orari) rotta quest'area okkio perchè si va dritti a mio parere in area 1900..
Per oggi è tutto! Passo e chiudo e vado a farmi bella :o per la soirée.
P.s Per un po' di giorni non sarò dei vostri ...faccende mi affaccendano! :)
A presto!
 
Buona la prima su es!OK! Al momento area 1920 future ha tenuto e ha dato via ad un rimbalzo che vedremo dove porterà..al rialzo le resistenze sempre sul future le avrei in area 1935/38 poi 1945 nella migliore delle ipotesi.. non credo vada oltre per oggi..al ribasso area 1920 (su es sempre meglio un margine di -+2/3 punti e controllare sempre i close orari) rotta quest'area okkio perchè si va dritti a mio parere in area 1900..
Per oggi è tutto! Passo e chiudo e vado a farmi bella :o per la soirée.
P.s Per un po' di giorni non sarò dei vostri ...faccende mi affaccendano! :)
A presto!

condivico tutti i livelli anche se secondo me i 40 non li passa alro che 45. poi per carità possono sempre fare le solite magie:mmmm:

passo per le 8.30:o:o:o:D
 
ore per prendersi questo 1910, vorranno mica farmi credere che non lo battono.. nuncecredo
 
"Lo scandalo economico che sta coinvolgendo in queste ore la Volkswagen sembra essere diventato uno scandalo politico. A quanto risulta al giornale Die Welt, il governo tedesco sapeva delle manipolazioni sugli scarichi da parte dei produttori di automobili. Questo è quanto emerge da un'interrogazione del gruppo parlamentare dei Verdi, fatta a fine luglio scorso e diretta al ministero dei trasporti, in possesso del Welt. Nella risposta ai Verdi, infatti, il ministero tedesco avrebbe ammesso di essere a conoscenza del software incriminato. E avrebbe tirato in ballo anche la Commissione europea"

hai hai hai no buono!
Probabilmente andranno a controllare le emissioni di tutte le marche....non credo che questa centralina "intelligente" venisse prodotta da WW, più facile da Bosh o altri fornitori e non credo sia stata realizzata solo per la WW......vedremo ma da qui potrebbe venir fuori una polveriera.
 
State un po' esagerando, volatilità alta ,nn penso si andrà sotto i 21000
 
Indietro