FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 29.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Quale Nick ti è più utile per il tuo trading?

  • Xinian

    Voti: 132 76,3%
  • Ste03

    Voti: 90 52,0%
  • Qualunque

    Voti: 43 24,9%
  • Ferro Vecchio

    Voti: 34 19,7%
  • Cilla

    Voti: 23 13,3%
  • Ticca

    Voti: 15 8,7%
  • Webb Ellis

    Voti: 11 6,4%
  • fjr1300massi

    Voti: 9 5,2%
  • umbisam

    Voti: 20 11,6%
  • NeraNoir

    Voti: 9 5,2%

  • Votanti
    173
Peccato che puoi fare buyback fino a quanto vuoi ma se esplode tutto se li ficcano..

Il mensile usa è bruttissimo ma proprio brutto

vero ... ma non è ancora arrivato il Momento, credo

gli usa galleggeranno fino a potenziamento QE eurozona, per un'ultima leg UP (di inerzia ....)

poi da lì ... vince chi allaccia le cinture
 
annunciato l'ultimo deal di M&A

SYRIA: Jaish al-Muhajireen wal-Ansar confirms unification with Al-Nusra Front. - @TRACterrorism
 
Sul cash del DJ sono aggrappati a quei 300 da 2 giorni:(
 
vero ... ma non è ancora arrivato il Momento, credo

gli usa galleggeranno fino a potenziamento QE eurozona, per un'ultima leg UP (di inerzia ....)

poi da lì ... vince chi allaccia le cinture

Non sono così convinto che si possano battere altri massimo sia per usa sia per europa..boh questo è un mio pensiero

Il dax sopra 12500 punti mi sembra pura ma pura follia..infatti quello messo peggio è proprio lui peggio degli usa
 
visto che in su non vanno almeno facessero sti 1900 ...uffa....
 
ci vorrebbe un gatto rosso :D
 
[/QUOTE=xinian70;44467558]l'unica differenza... è che non accumul i 500 euro di minusvalenza...
sai mai che a fine anno Renzi si sveglia una mattina e dica rapiniamo le minusvalenze degli investitori aumentanto la tassazione al 30%.... come è già successo già due volte negli utlimi 4 anni...[/QUOTE]


Ciao Xi ... grazie della risposta
sei gentile e mi unisco ai ringraziamenti per tutto quello che condividi in questo forum


alle minus sinceramente non avevo pensato

per capire e non per polemizzare
correggimi se sbaglio
Non si accumulano minus a partire da quando si apre la nuova posizione contraria .... ma il loss iniziale rimane
..... dopo un tempo x .... si chiude una delle 2 aperte e si lascia correre quella che dovrebbe portare il gain giusto ?
ma il loss iniziale è ancora li ?
forse ho tralasciato qualcosa
 
A.A.A. cercasi trend itraday mandare c-v- a sp500 solo se seri e motivati :o
 
Ma date la colpa a VW per lo storno :eek: Ma nooooo la borsa storna quando vuole lei! Le news intorno sono solo le scuse che noi ci dobbiamo per forza creare per giustificare i movimenti!
ciao, concordo pienamente OK!
due gg via flat mi sembra di non aver perso niente. certo avevo immaginato una possibile reazione.
però come ci si rigenera stando lontano dalla bisca per un pò: come da sottonick :D

la storiella VW cmq vien comoda, per ridimensionare le mire tedesche - Draghi ne esce rafforzato...per nostra fortuna.
 
l'unica differenza... è che non accumul i 500 euro di minusvalenza...
sai mai che a fine anno Renzi si sveglia una mattina e dica rapiniamo le minusvalenze degli investitori aumentanto la tassazione al 30%.... come è già successo già due volte negli utlimi 4 anni...


Ciao Xi ... grazie della risposta
sei gentile e mi unisco ai ringraziamenti per tutto quello che condividi in questo forum


alle minus sinceramente non avevo pensato

per capire e non per polemizzare
correggimi se sbaglio
Non si accumulano minus a partire da quando si apre la nuova posizione contraria .... ma il loss iniziale rimane
..... dopo un tempo x .... si chiude una delle 2 aperte e si lascia correre quella che dovrebbe portare il gain giusto ?
ma il loss iniziale è ancora li ?
forse ho tralasciato qualcosa

Solitamente su indici volatili alla fine vai in gain su entrambe le posizioni..

esempio: ftsemib

compri long a 21600
a 21500 non vendi (quindi eviti una minus di 100 punti)
ma compri lo short che tieni fino a 20500
poi sale.... medi il long a 21300 (quindi hai un pmc 21450)
torna a 21500 vendi in gain (50 punti)


altro vantaggio lo spread

sugli stop loss lo spread denaro lettera si ampia parecchio e la Market Mistress ci va a nozze....
facendo così compri e vendi quando c'è poco spread

altro vantaggio modulazione della leva
usando long e short con leve diverse alzi o abbassi la leva della tua esposizione

x esempio sei long leva 10x , ti copri magari con una leva superiore tipo la 15x.. così vai short praticamente con leva 5x

altro vantaggio.. psicologico....
non hai subito una perdita reale, ma ti sei coperto...
e non cadi nel meccanismo del trading di rivalsa.... (ho perso su questo titolo e quindi mi devo rifare....., lo compro + in basso tanto poi risale.. e mi rifaccio della perdita.... ecc...)
 
Ultima modifica:
ennesimo tentativo di ripartenza dai 1924...mah....
 
Indietro