FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 29.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Quale Nick ti è più utile per il tuo trading?

  • Xinian

    Voti: 132 76,3%
  • Ste03

    Voti: 90 52,0%
  • Qualunque

    Voti: 43 24,9%
  • Ferro Vecchio

    Voti: 34 19,7%
  • Cilla

    Voti: 23 13,3%
  • Ticca

    Voti: 15 8,7%
  • Webb Ellis

    Voti: 11 6,4%
  • fjr1300massi

    Voti: 9 5,2%
  • umbisam

    Voti: 20 11,6%
  • NeraNoir

    Voti: 9 5,2%

  • Votanti
    173
1920.5 direi ultima ma proprio ultima possibilità di mettere in piedi un rimbalzo serio che per essere serio deve andare alle 22 sopra i 1940 sennò è la solita minestra riscaldata
 
che è sto sondaggio ??? 9 persone mi hanno votato ??? presto un t.s.o. per tutti e 9
 
Ma date la colpa a VW per lo storno :eek: Ma nooooo la borsa storna quando vuole lei! Le news intorno sono solo le scuse che noi ci dobbiamo per forza creare per giustificare i movimenti!


PS: Sia ben inteso che non rimbalza nemmeno se lo dico IO :D Mi raccomando ognuno faccia le proprie strategie io condivido le mie OK!

Beh, con tutto il rispetto vorrei vedere se nel mezzo di un trend conclamato arrivasse una notizia del tipo: l'america dichiara guerra a........ vorrei vedere se quel trend magari long non cambia rotta.
Tu metti prima i grafici e invece io metto prima gli eventi...
 
Ma date la colpa a VW per lo storno :eek: Ma nooooo la borsa storna quando vuole lei! Le news intorno sono solo le scuse che noi ci dobbiamo per forza creare per giustificare i movimenti!


PS: Sia ben inteso che non rimbalza nemmeno se lo dico IO :D Mi raccomando ognuno faccia le proprie strategie io condivido le mie OK!


come si fa' a non seguirti uno come te su 49 operazioni solo due negative..................e che oggi speravo che Draghi potesse dare la spinta
per i 600 invece siamo ritornati al punto di partenza..........
 
Beh, con tutto il rispetto vorrei vedere se nel mezzo di un trend conclamato arrivasse una notizia del tipo: l'america dichiara guerra a........ vorrei vedere se quel trend magari long non cambia rotta.
Tu metti prima i grafici e invece io metto prima gli eventi...

guarda che dopo un periodo di tensioni
....e poi l'america entra in guerra gli indici americani ripartono al rialzo
guarda marzo 2003 nella 2° guerra del golfo
e se no ricordo male è successo anche a agosto 1990 nella 1° guerra del golfo
 
Ultima modifica:
guarda che dopo un periodo di tensioni
....e poi l'america entra in guerra gli indici americani ripartono al rialzo
guarda marzo 2003 nella 2° guerra del golfo
e se no ricordo male è successo anche a agosto 1990 nella 1° guerra del golfo

parlo di notizia, so benissimo che quando scoppia la prima bomba gli indici hanno sempre rimbalzato.
 
Anch'io ho votato ! Xi e Ste, competenti e disponibili che sono il cuore di questo thread.
Voterei comunque (quasi) tutti quelli che scrivono per la simpatia :clap::clap::clap:

Sto imparando molto da tutti voi, in particolare sto maturando un diverso atteggiamento verso la gestione della posizione con un migliore controllo dell'emotività.......

Per l'operatività faccio però solo (e si vede dai risultati :D:D:D)
Buona serata.
 
c'è un rischio all'orizzonte ... molti paesi emergenti negli ultimi 6 anni (da fallimento lehman in poi) si sono indebitati in dollari grazie ai tassi a zero ... sottovalutando il rischio valuta

questo quanto successo alle loro valute nel timeframe (post lehman)


Valute da Lehman a sett 2015.JPG



e nonostante scorsa settimana la Yellen non abbia alzato i tassi, continuano ad indebolirsi ...

cosa succederà se mai lo farà ?


Valute post Fed Sett 2015.JPG
 
c'è un rischio all'orizzonte ... molti paesi emergenti negli ultimi 6 anni (da fallimento lehman in poi) si sono indebitati in dollari grazie ai tassi a zero ... sottovalutando il rischio valuta

questo quanto successo alle loro valute nel timeframe (post lehman)


Vedi l'allegato 2152112



e nonostante scorsa settimana la Yellen non abbia alzato i tassi, continuano ad indebolirsi ...

cosa succederà se mai lo farà ?


Vedi l'allegato 2152111

Manca solo la scusa nel 2000 bolla high tech 2008 lehman brothers e questa cosa s'inventano??
 
c'è un rischio all'orizzonte ... molti paesi emergenti negli ultimi 6 anni (da fallimento lehman in poi) si sono indebitati in dollari grazie ai tassi a zero ... sottovalutando il rischio valuta

questo quanto successo alle loro valute nel timeframe (post lehman)


Vedi l'allegato 2152112



e nonostante scorsa settimana la Yellen non abbia alzato i tassi, continuano ad indebolirsi ...

cosa succederà se mai lo farà ?


Vedi l'allegato 2152111

oltre alle nazioni un sacco di imprese anche grosse dei paesi emergenti sono indebitate in dollari anche per quello che forse la fed ha aspettato...un rialzo dello 0.25 ancche se sembra poco moltiplicato i miliardi di dollari sono una montagna
 
1930 prima resistenzina su sp e già arrancano 5 punti sotto... ah signore dammi la pazienza...
 
c'è un rischio all'orizzonte ... molti paesi emergenti negli ultimi 6 anni (da fallimento lehman in poi) si sono indebitati in dollari grazie ai tassi a zero ... sottovalutando il rischio valuta

questo quanto successo alle loro valute nel timeframe (post lehman)


Vedi l'allegato 2152112



e nonostante scorsa settimana la Yellen non abbia alzato i tassi, continuano ad indebolirsi ...

cosa succederà se mai lo farà ?


Vedi l'allegato 2152111

Bel grafico, io noto la caduta che c'è stata nel caffè che non decolla proprio per questo motivo. Noi lo compriamo in euro o in dollari e quindi essendosi indebolito il real il prezzo scende. In real ora il caffè varrebbe il doppio e più.
 
Manca solo la scusa nel 2000 bolla high tech 2008 lehman brothers e questa cosa s'inventano??

c'è ben poco da inventare se ogni fine mese devi pagare le cedole in dollari

il problema greco - che ha tenuto l'europa con il fiato sospeso per tre anni (ed ancora così la terrà fino al default) - è risibile rispetto a quel che potrebbe succedere nel sistema globale se i grandi geni che governano il mondo non provvedono presto a ribilanciare questi squilibri

se defaulta il brasile (dopo le Olimpiadi ie autunno 2016) ... o la russia ... voglio vedere che succede ... altro che argentina o grecia ...
 
con i tassi a zero ancora per mesi ... riesplodono i buyback

kick the can down the road .... ... è la loro cultura

Peccato che puoi fare buyback fino a quanto vuoi ma se esplode tutto se li ficcano..

Il mensile usa è bruttissimo ma proprio brutto
 
mah vediamo se con la close della candela e l'inizio della nuova entrano ordini dai trading system automatici ...senno qua non vanno da nessuna parte
 
sp tra poco riscende..se nn partono le macchinette:rolleyes:
 
Indietro