FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 29.0

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Quale Nick ti è più utile per il tuo trading?

  • Xinian

    Voti: 132 76,3%
  • Ste03

    Voti: 90 52,0%
  • Qualunque

    Voti: 43 24,9%
  • Ferro Vecchio

    Voti: 34 19,7%
  • Cilla

    Voti: 23 13,3%
  • Ticca

    Voti: 15 8,7%
  • Webb Ellis

    Voti: 11 6,4%
  • fjr1300massi

    Voti: 9 5,2%
  • umbisam

    Voti: 20 11,6%
  • NeraNoir

    Voti: 9 5,2%

  • Votanti
    173
ormai ho capito che si scende almeno fino a fine dicembre:mad:
 
prima di arrivare a 19300 deve rimbalzare da 20600-20500

fino a dove non so anche perché STE nel suo precedente post non l'ha detto

riporto il post di STE

Guardiamo le cose a 2/3 giorni.... io avrei solo due scenari:

A) Attivazione setup di min ritorno sui minimi in area 20750 - 20600 e da lì UP (per me preferita)
B) Attivazione setup di max sopra 21780 e poi di nuovo giù

fate il vostro gioco!

Chi l'ha detto che deve rimbalzare da 20500 puó andare a target 2 diretto senza pit stop
 
Ricordatevi che il dow deve andate a 14300 fate voi i calcoli
 
Quante certezze!
vediamo domani cosa ci aspetta...per me sarebbe mejo se lo sp500 risalisse un pò di conseguenza il dax e il mib domani a ritestare i massimi di oggi??? ci spero....
 
Votato con piacere per i Fari e le "Faresse " del thread, qui si fa trading finanziario e si compie pure un bel processo di crescita...

Per oggi, chiusa in perdita altra metá di call visto che l'indice non ne ha voluto sapere di arrivare zona 500...

Buon proseguo e chissà che Usa non facciano scherzetto up...:D
 
In positivo anche Piazza Affari che ha visto il Ftse Mib terminare le contrattazioni a 21.068 punti, con un frazionale rialzo dello 0,18%, dopo aver toccato nell'intraday un massimo a 21.408 e un minimo a 20.947 punti.
L'indice delle blue chips è riuscito anche oggi a difendere la soglia dei 21.000 punti e ha tentato di dare vita ad un recupero che però è sostanzialmente fallito.

Il mercato non sembra ancora pronto ad avviare una risalita degna di nota e questo di fatto lo lascia esposto al rischio di nuove vendite nel breve. Conferme in questa direzione arriveranno con la violazione di area 21.000, preludio ad una flessione verso i 20.500 punti prima e in seguito in direzione dei minimi di agosto segnati in area 20.150 punti, in corrispondenza dei quali si dovrebbe assistere ad una ripresa degli acquisti.

Fino a quando il Ftse Mib riuscirà a mantenersi al di sopra di area 21.000 ci sarà la possibilità di assistere a nuovi tentativi di recupero. Il primo ostacolo da riconquistare è in area 21.400/21.500, superata la quale si guarderà ai 21.700/21.800 e successivamente alla soglia psicologica dei 22.000 punti che di recente in più di un'occasione ha soffocato le velleità rialziste del mercato.
 
per me questo è un valido scenario nel breve compatibile con l'attivazione del setup di minimo di STE


Il grafico non è mio ma l'ho scaricato da INVESTING.com
 

Allegati

  • pic0051e025a2bd0eafe628d9fbc690368f.jpg
    pic0051e025a2bd0eafe628d9fbc690368f.jpg
    107,5 KB · Visite: 12
domani magari esce una notizia: gli organi statunitensi hanno sbagliato a rilevare le emissioni VW e rientra tutto nella norma...eh eh...
 
domani magari esce una notizia: gli organi statunitensi hanno sbagliato a rilevare le emissioni VW e rientra tutto nella norma...eh eh...

oppure esce un altra notizia del tipo: obama si e' cagato addosso e crolla tutto
 
per me questo è un valido scenario nel breve compatibile con l'attivazione del setup di minimo di STE


Il grafico non è mio ma l'ho scaricato da INVESTING.com


ma per te la direzione immediata qual'e quella .........
down o up..................
 
domani magari esce una notizia: gli organi statunitensi hanno sbagliato a rilevare le emissioni VW e rientra tutto nella norma...eh eh...

Ma date la colpa a VW per lo storno :eek: Ma nooooo la borsa storna quando vuole lei! Le news intorno sono solo le scuse che noi ci dobbiamo per forza creare per giustificare i movimenti!


PS: Sia ben inteso che non rimbalza nemmeno se lo dico IO :D Mi raccomando ognuno faccia le proprie strategie io condivido le mie OK!
 
Dall'evoluzione dei movimenti odierni su sp500 per me è long con almeno il raggiungimento dei max di giornata tra stasera e domani mattina, direi di più la 200 h1 sembra un buon obiettivo a 1950
 
Indietro