FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 32.0

FTSEMIB dove arriviamo prima?

  • 23250

    Voti: 27 36,5%
  • 21250

    Voti: 47 63,5%

  • Votanti
    74
giovanni scusa mi puoi tradurre quello che hai scritto? grazie;)

Cilla diceva che se l'indice rompeva al rialzo al TL (trend line) ribassista oraria a 22100, si sarebbe ritirata per una settimana
Dopo 10 minuti ha fatto un up tutto di un fiato a 22160: io ho detto a Cilla che la TL ribassista è stata frantumata al rialzo ma che, nonostante questo non doveva abbandonare il 3D
 
Cilla diceva che se l'indice rompeva al rialzo al TL (trend line) ribassista oraria a 22100, si sarebbe ritirata per una settimana
Dopo 10 minuti ha fatto un up tutto di un fiato a 22160: io ho detto a Cilla che la TL ribassista è stata frantumata al rialzo ma che, nonostante questo non doveva abbandonare il 3D

si grazie....ma non capisco cosa intendi tu come é stata frantumata
cioè cosa dovrebbe accadere tecnicamente?
 
Comunque siamo in un contesto di grande indecisione
In questo momento siano sotto la TL rialzista dal 5/10 ma sopra i 21980, vero spartiacque della giornata
Sta seguendo questo canale parallelo con precisione , proprio a dimostrazione dell'indecisione
 

Allegati

  • Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    80 KB · Visite: 11
Comunque siamo in un contesto di grande indecisione
In questo momento siano sotto la TL rialzista dal 5/10 ma sopra i 21980, vero spartiacque della giornata
Sta seguendo questo canale parallelo con precisione , proprio a dimostrazione dell'indecisione

grasssssie
 
rotti i 1980 su future spx
 

Allegati

  • 2015-10-08 12_36_26-Grafico Avanzato in Tempo Reale sui Futures S&P 500.jpg
    2015-10-08 12_36_26-Grafico Avanzato in Tempo Reale sui Futures S&P 500.jpg
    88,6 KB · Visite: 264
perchè dici che il turbo è + tranquillo?

a quanto sapevo il minifib è migliore..

ma magari lo dice gente che non ha mai provato il turbo

tu che mi dici visto che li hai usati tutti e due?

vantaggi e svantaggi?

Vedo solo ora. E rispondo per quanto mi riguarda.
Il minifib o fib è di certo più immediato. Vedi subito nel portafoglio gain e loss e quando realizzi il guadagno va subito sul conto. Però lo muovi con una leva e la banca ti applica gli stop perché si deve garantire. Certo l'ideale per chi opera è inserire noi stessi gli stop ma certe volte conviene lasciar correre, vedere grossi loss che te la fanno fare addosso ma alla fine sai che ritorna e comunque decidi tu il momento. L'ultima volta che ci ho operato purtroppo sono andato contro mercato mettendomi corto invece il mercato è salito quel tanto da farmi attivare lo stop e ho avuto un bel loss. Passato ai turbo mi era successa più o meno la stessa cosa. Però ho tenuto e dopo aver visto un bel loss ho visto un bel gain.
Uso comunque turbo con soglia lontana. Ora ho il 19.000. Da ultimo dico che il turbo non aggiorna il portafoglio fino a quando non c'è un movimento nel book ma c'è sempre il denaro e la lettera che in ogni momento ti permette di entrare ed uscire al prezzo di mercato aggiornato.
Almeno questo quello che sono le mie impressioni iniziali.
Comunque complimenti a tutti qui, veramente molto professionali. Tu e Ste veramente grandi.
Ciao
 
si grazie....ma non capisco cosa intendi tu come é stata frantumata
cioè cosa dovrebbe accadere tecnicamente?

se tiri una trend line ribassista e una candela fa un movimento up sopra la linea, la linea si rompe ovvero si "frantuma" e quindi si invalida ...
mi sembra che il FIB abbia fatto 22137 dopo che Cilla indicato come limite della TL ribassista 22100, quindi l'ha rotta al rialzo...

in ogni caso se Cilla si riferiva ad una TL riba oraria, per avere conferma della rottura dei 22100 su base oraria dobbiamo aspettare le 13.00 ...se ho capito bene...
 
dax di nuovo sotto...ma il ftsmib un giretto sui 900 se lo vuole fare...
 
Buongiorno,

......se conferma la rottura potrebbe tornare l'inverno:eek:
 

Allegati

  • 4f58.png
    4f58.png
    32,3 KB · Visite: 246
Aggiornamento sp500

penso che entro le 14.00 possano rompere il canale rosso
 

Allegati

  • qwiNztXp.png
    qwiNztXp.png
    115,9 KB · Visite: 10
se tiri una trend line ribassista e una candela fa un movimento up sopra la linea, la linea si rompe ovvero si "frantuma" e quindi si invalida ...
mi sembra che il FIB abbia fatto 22137 dopo che Cilla indicato come limite della TL ribassista 22100, quindi l'ha rotta al rialzo...

in ogni caso se Cilla si riferiva ad una TL riba oraria, per avere conferma della rottura dei 22100 su base oraria dobbiamo aspettare le 13.00 ...se ho capito bene...

il mercato oggi l unica cosa che frantuma sono i c......
 
se tiri una trend line ribassista e una candela fa un movimento up sopra la linea, la linea si rompe ovvero si "frantuma" e quindi si invalida ...
mi sembra che il FIB abbia fatto 22137 dopo che Cilla indicato come limite della TL ribassista 22100, quindi l'ha rotta al rialzo...

in ogni caso se Cilla si riferiva ad una TL riba oraria, per avere conferma della rottura dei 22100 su base oraria dobbiamo aspettare le 13.00 ...se ho capito bene...

grazie ancora


scusate le domande a volte, spesso, banali, ma non sempre riesco a capire quello che intendete
 
Indietro