FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 44.0

FTSEMIB - Sentiment per la prossima settimana

  • LONG

    Voti: 36 39,6%
  • FLAT

    Voti: 15 16,5%
  • SHORT

    Voti: 40 44,0%

  • Votanti
    91
non vedo l'ora che faccia sto benedetto scrollone così mi rimetto long tranquillo... short per me è proprio contronatura!

zalayeta, cambia natura:D perchè per il prossimo anno (anche se siamo nell'anno di elezione presidenziale) la vedo dura per il long
 
Scusate una domanda, ho uno shortino sul DAX.

Come lo vedete il gap aperto il 19/12 sul DAX indice? Chiusura il 16 a 10.460, apertura il 17 a 10.685?

Io aspetterei (almeno) la chiusura del gap per chiudere lo short.

Opinions are welcome.

Grazie :-)
 
é poco adatto come gli altri a fare scalping. Mi spiego, è tutto relativo al capitale che si impiega. Se ad esempio, non avendo problemi di liquidità e di commissioni da pagare, mi aspetto un rimbalzo di 500 punti del nostro indice, se prendo 10000 pezzi del mini future da te segnalato impiego 6000 euro, se li prendo sullo strike 19000 impiego 2000 euro (ho messo prezzi tondi per facilità di calcolo), se il mib sale effettivamente di 500 punti il gain per tutti e due gli strumenti è uguale pari a 50 punti. La differenza sta solo nel capitale impiegato per ottenere lo stesso gain di 500 euro. Però con il 15000 sto più tranquillo per la distanza dalla barriera
Si, poi cè anche la componente psicologica, se il mercato ti va contro, il mini lo sopporti meglio, anche se la perdita fosse uguale, la % negativa, sul capitale impegnato è minore, ...almeno per me.
Preferisco quindi, aumentare il capitale di ingresso, ed avere leva e strike, piu' adatte alla mia psiche
 
Rientramo dopo una giornatacciiiaaa....

Xin ma cos'è successo al gas???
 
indice Ibex , spagna - 3%:censored:
 
mah... è arrivato quasi a 400 e poi giu, non chiudo e porto over la call (non ho messo tanto ci vediamo domani
 
Indietro