FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 49.0

Prossimo punto di svolta ?

  • 19739,5

    Voti: 16 27,6%
  • 19631,81

    Voti: 7 12,1%
  • 17598,82

    Voti: 35 60,3%

  • Votanti
    58
ma non tieni conto che allora l'economia andava peggio, pil negativo, e soprattutto spread btp sopra 500 punti.

guarda che per levarsi dalle @@ il cretinetto di palazzo chigi se vogliono ci mettono il tempo di una sigaretta a riportare lo spread a 500;)
 
se chiude il LAP-GAP ... non si ripiglia più e lo perdiamo ....
 
Io uso un metodo per evitare questo.

Decido in anticipo:
1) quanto tengo il trade: intraday, weekly, ecc
2) prezzo max di loss per uscire
3) min-max di profit con take eventuale

Quindi non ho paura, perché ho deciso tutto prima. Se non rispetto queste regole, losso sicuro, e mi arrabbio con me stesso

OK!
hai messo a fuoco il problema e forse l'unica soluzione :yes:
solo che per ora non riesco a disciplinarmi; dopo aver deciso, una soluzione potrebbe essere staccarsi dal computer :yes:
per esempio avevo deciso prima dell'apertura che sarei entrato long solo da 18.360, ma opi non ho rispettato :rolleyes:
 
Mi sa che è meglio non entrare, il grafichetto interattivo di xinian ha dato freccia rossa nella scorsa candela sul timeframe 30 min
 
mi aspetto 2997 di stox in primis. poi pure chiusura gap
vediamo
entrato al volo a 3015 in automatico..
2997 prendo profitto poi si vedra, stop profit ora

OK! servito 1

lascio andare il secondo con stop profit
chiuderanno pure il gap
 
OK è iniziata l'oramai abituale seqela di candelozzi ROSSI senza appello



VISTA LA GIORNATA

metterei firmetta per chiusura sui 18600 anche post dati USA che spero vengano visti bene.
 
entrato long a 18340

proviamo visto che è ancora sopra all'entry long classica
 

Allegati

  • 2016-01-29 11_36_48-Grafico FTSE_MIB _ Grafico Indice FTSE_MIB _ S&P Mib Grafico.jpg
    2016-01-29 11_36_48-Grafico FTSE_MIB _ Grafico Indice FTSE_MIB _ S&P Mib Grafico.jpg
    92,6 KB · Visite: 236
Non posso quotarmi essendo cambiato il 3d..cmq ieri pre-chiusura queste le mie posizioni

Allora, deciso di portare il 66% over. Il mio obiettivo di breve restano i 17500.

Queste le uniche posizioni rimaste:

- circa 11k short mib in leva 3 (mtm attuale circa 5%, senza considerare gli € già "blindati con i TP")
- circa 2k short € Vs $australiano in leva 5
- circa 2k short € Vs £ in leva 5 (queste ultime 2 sono il 10% residuo delle posizioni monstre prese prima di Draghi e che hanno fruttato moltissimo, le continuo a lasciare lì come dirty hedging dello short $ Vs €)

A domani ragazzi, imboccallupo a tutti!


Ora ho appena dimezzato lo short a 18400 (gain 1,2%), per riprenderlo più su....sperando ci vada...

ps intanto le posizioni sui cambi continuano a lavorare bene come hedging ;)

Buoni gain a tutti

Ripreso a 18580 il lotto scaricato poco fa, più il 33% chiuso ieri...posizione di nuovo completa.

Imboccallupo a me e a tutti voi!

TP sul 25% della posizione a 18360, gain 2,3%

saluti
 
sp future ha fatto anche lui l'entry long stamattina.. e deve ancora fare il tp1

probaibilità 60% entro lunedì
 

Allegati

  • 2016-01-29 11_43_53-Grafico Avanzato in Tempo Reale S&P 500 - Investing.com.jpg
    2016-01-29 11_43_53-Grafico Avanzato in Tempo Reale S&P 500 - Investing.com.jpg
    71,8 KB · Visite: 268
crudo in calo ed anche sep500 futures
 
vista la bontà delle operazioni ...

non è che potresti inziare a LONGARE ???

così ... per dare una mano

hahahah, grazie per la stima!

però per ora io continuo a vedere short...anche perché tutte le view che sento/leggo dicono che ci sarà rimbalzo (anche quelle che pensano sia solo temporaneo per poi andare di nuovo giù), quindi penso che il modo migliore per "sorprendere" ancora, sia un altro bello storno a sfiancare definitivamente i longers...

ovviamente l'ho esposta in maniera semplice, è solo un piccolo elemento dell'analisi che porta alla mia view ;)
 
Parliamo di emotività quando abbiamo un loss. Usare un metodo, qualunque esso sia, aiuta. Ma i loss li fanno tutti.

Se pensi che ci sono big fund che perdono.. Banche che falliscono...

Il loss è di tutti

OK!
 
avevano sospeso fiat 15 minuti fa ... ora riammessa con -3,80%

UNICREDIT -1%

MPS -4 %


eccetera
 
Mi sa che è meglio non entrare, il grafichetto interattivo di xinian ha dato freccia rossa nella scorsa candela sul timeframe 30 min

dove la vedi la freccia rossa?
bisogna registrarsi o devo settare diversamente per vederla?
grazie
 
Indietro