FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 52.0

wiseman

Mio contributo: Per il giorno 19/02/2016
Buongiorno.
Domani è venerdì, giornata che a me non piace il LONG.
Potremmo avere un max in area 17225 con estensione non oltre 17365, ovvio se supera questo livello, dopo un approccio a 17500, con decisione si va a fare nuovi massimi tra 17900/18000 potrebbe anche farlo domani, proprio perché è venerdì
In caso contrario, 17125 è spartiacque, secondo me tra long/short, si va a 16960 prima e 16815/800 poi, potrebbe bastare altrimenti sotto, ma non ci voglio pensare, oltre alla chiusura del GAP, potremmo nuovamente entrare in un nuovo periodo di ribassi.
Il mio pensiero è che dobbiamo fare una nuova base per una ripartenza decisa, ma è il mercato che guida.
Sarò compratore in area 16800 circa ma vedendolo sul campo e per come si evolve la giornata.
Domani mi aspetto una alta volatilità ed un Close sopra 17300 sarebbe ottimo.
Oggi 18/2/16, ha fatto quello che avevo “previsto” ma al contrario, questo è il mercato e devo solo seguirlo.
In bocca al lupo.
FIBC6= FLAT
FIBF6= FLAT
GAP Aperti: 23075/23565; 21415/21130; 20030/19995; 16510/16695.
I dati contenuti nei miei post non costituiscono attività di sollecitazione del pubblico risparmio da parte mia. Sono da considerarsi SOLO per scopi informativi.
 
Non credo proprio che si scendera' piu' di tanto...

Il VIX negativo anche oggi parla chiaro...

Parere personale!

Il Vix ci mette un attimo a salire a razzo. Va analizzato in intraday, le regole sono cambiate. ..ah dimenticavo rosso..
 
Il Vix ci mette un attimo a salire a razzo. Va analizzato in intraday, le regole sono cambiate. ..ah dimenticavo rosso..

Con ES a -040% sinceramente mi sarei aspettato il VIX a +2% e non negativo come ora...

Ma magari mi sbaglio...
 
Con ES a -040% sinceramente mi sarei aspettato il VIX a +2% e non negativo come ora...

Ma magari mi sbaglio...

non ti sbagli, strano ma è negativo

original_49900693.
 
Mercati: rialzo fin dove? - Proiezioni di Borsa
stralcio del loro report del 13.02.2016 inserito oggi free

Mercati: rialzo fin dove?
Ecco cosa abbiamo scritto il 13 Febbraio, nel Blog Riservato ai nostri Abbonati:

I mercati azionari, alla chiusura di Venerdì, si sono portati in area Long Multidays, e tranne che questo sia un falso segnale, riteniamo che questo rimbalzo possa continuare fino ad almeno al setup del 19 Febbraio, o ben oltre.

Se ci sarà rimbalzo, esso continuerà almeno fino al 19 Febbraio ed in overshooting fino al 26 Febbraio (e poi si vedrà fin dove) e fino ai seguenti valori di prezzo e tempo:

Future Ftse Mib
16.955/17.020 ed in overshooting fino ai 17.620.
Rialzi strutturali con chiusure settimanali superiori ai 17.620 con obiettivo primo a 18.650 (massima espressione rialzista che ravvisiamo possibile nei prossimi 30 gg)

Future Dax
9.124/9.160 ed in overshooting fino ai 9.380. Rialzi strutturali con chiusure settimanali superiori ai 9.380 con obiettivo primo a 9.840(massima espressione rialzista che ravvisiamo possibile nei prossimi 30 gg)

Future Eurostoxx
2.825/2.828 ed in overshooting fino ai 2.908. Rialzi strutturali con chiusure settimanali superiori ai 2.908 con obiettivo primo a 3.060(massima espressione rialzista che ravvisiamo possibile nei prossimi 30 gg)

S&P 500
1.865 ed in overshooting fino ai 1.897. Rialzi strutturali con chiusure settimanali superiori ai 1.897 con obiettivo primo a 1.950(massima espressione rialzista che ravvisiamo possibile nei prossimi 30 gg)

Seguiremo questo scenario per steps. ma il mancato avverarsi di questo scenario di rimbalzo, avrebbe ulteriori ripercussioni ribassiste.

I prossimi Setup: 2,9,19 e 26 Febbraio.
 
Si ma c'e' qualcosa di anomalo...

Forse lo comprano per non far esplodere la vola in vista delle scadenze di domani...boh...

malgrado gli indici rossi, continua a scendere
forse quando meno te l'aspetti regalerà performance dal 30%, già successo
 
Rendiamoci conto che comanda il petrolio. Se la quotazione sale si trascina dietro i mercati mondiali. Ma, mi chiedo, in qs momento di caos su ipotetica recessione mondiale (tutta da verificare )come fa il petrolio a salire più di tanto? Cmq a livello operativo in qs periodo io mi trovo meglio a trattare il cert sg leva5 sul brent piuttosto che sul leva7su indice nostrano. Lo trovo molto meno comprensibile e più schizofrenico (chiaramente intendo il leva7).
 
malgrado gli indici rossi, continua a scendere
forse quando meno te l'aspetti regalerà performance dal 30%, già successo

Credo che fino a scad. tecniche (domani) lo terranno fermo, come tutto il resto...

Poi si vedra'...

Ma questa cosa di oggi non ditemi che sia normale...

E infatti non scende...

Solo finte...
 
Ultima modifica:
il bund :wall: il bund :angry: ritornando a 165 indica forse un altro tracollo in vista?
 
certo che gli usa mi hanno rotto il c....zo

avevo la chiusura short a 1911 minimo 1911.5 fancc
 
certo che gli usa mi hanno rotto il c....zo

avevo la chiusura short a 1911 minimo 1911.5 fancc

Non è neppure escluso che non ci tornino.
Non è che abbiano scaricato così tanto.
Ieri è salita senza mai ritracciare su qualche livello inferiore.
 
Non è neppure escluso che non ci tornino.
Non è che abbiano scaricato così tanto.
Ieri è salita senza mai ritracciare su qualche livello inferiore.

Io temo che chiuderanno verdi...il VIX che si comporta cosi' mi fa strano...
 
a quanto pare ci han ripensato in america...ultima mezzora la fanno in discesa
 
tra 10 minuti Discorso del Membro del FOMC Williams, inciderà sugi indici?
 
Indietro