FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 74.0

dj ai livelli della ns chiusura, ma noi adesso siamo 300 punti più giù :rolleyes:
 
Buon proseguimento a tutti e buon w.e .
 
ciao biondaccio e grazie come sempre
 
okkio che, come ogni melma da fortunale che si rispetti, adesso prova a venir su dal water (alias mercati europei).....
 
siamo a 280 dove ha sbattuto la testa piu volte se rompe va dritto a 350
 
non si riesce a mettere assieme 60 punti che siano 60 ..16330 insormontabili paiono e sono ..mo' vediamo la fiducia dei cugini
 
si stanno shortando anche le madri....
 
siamo arrivati a 300 non ho nemmeno fatto in tempo a pensare che faccio chiudo le calls adesso? che è ridisceso...ma che palline!
 
chi si rivede, dj 18100 :D ma oggi non siamo 100 punti sotto alla volta prima :wall:
 
Gli ho suggerito questo, lo dico anche a voi, cosi' lo potete fare per altri titoli, chi ne sa qualcosa di opzioni ovviamente . Piuttosto che mettere un ordine di acquisto a 12.50 e aspettare , vendetevi una put strike 12.50 incassando 207 euro che corrispondono a 0.4140 tik sul prezzo della azione.

Ciao, tutto giusto, ed in effetti ENI a 12,50 (o 12,09 premio compreso) potrebbe essere un acquisto interessante.
Immagino tu stia parlando della scadenza del 21 Ottobre.
Lo stesso discorso si potrebbe fare per una MIBO a 15.000/15.500, o altro...
Io però vi invito anche alla cautela nel vendere le option scoperte.
In questo caso difatti voi avreste un utile massimo potenziale pari al premio, circa 200€. Mentre se le cose dovessero mettersi male la possibile perdita è teoricamente molto molto alta. Se ENI dovesse per qualche motivo crollare magari a scadenza vi tocca acquistarla a 12.10 quando sul mercato vale 10,50 (faccio per dire), a meno che non ve le consegnino prima....

Giusto per.... ora ENI è un conto, ma vendere PUT con l'aria che tira su titoli volatili a mio parere non è geniale.
Al limite se credete nel rialzo compratevi una call out of the money, spendete pochi ed in questo caso perdita massima è contenuta mentre guadagno potenziale teoricamente illimitato.
 
Indietro