FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 74.0

non ha già rimbalzato a 16000 a inizio agosto?

si,ma 1 punto non fa un supporto.sono rimbalzi intermedi,a volte psicologici(è il caso di cifre "tonde"),ma sul settimanale 16000 a me non dice niente.ma ovviamente il fatto che a me non dica niente..non significa...niente :-)
 
si,ma 1 punto non fa un supporto.sono rimbalzi interedi,a volte psicologici(è il caso di cifre "tonde"),ma sul settimanale 16000 a me non dice niente.ma ovviamente il fatto che a me non dica niente..non significa...niente :-)

:D OK!
cmq i kani si sono fermati, scommetto che vanno verdi dopo la ns chiusura, as usual :rolleyes:
 
purtroppo anche oggi devo andare via prima.

venduta mezza posizione a 255 e il resto se non scende sotto 215 lo porto over

buona continuazione e buon we
 
doppio minimo area 16200 ha tenuto...dovremmo farcela..come dice il buon monogres..prox settimana ci sta rimbalzo...gia prese intesa pr.medio 2,03
 
corretto ... una domanda però mi sorge spontanea ... se quel nick volesse comprare, come vuole, ma con uno stop loss diciamo a 12.00 ... con le azioni lo ha, se lo vuole, con la vendita delle put ... come potrebbe fare ?

Dipende da quanto è vicino alla scadenza e dal valore dell'opzione in quella circostanza, non è sempre uguale. Se ad esempio il titolo arrivasse a 12 il giorno prima della scadenza della opzione , quella opzione varrebbe 0.50 quindi potrebbe chiudersela perdendo 0.09 centesimi e acquistando il titolo a mercato , oppure si fa assegnare e ha il titolo in carico a 12.09 e se lo stop è 0.5 li toglie dal 12.09. Diverso è se mancano ancora parecchi giorni e hai paura che possa scendere ancora , ti stoppi l'opzione quando sale di 0.50 , quindi a 0.91 e hai preso lo stesso stop che avresti preso sul titolo ( qui il discorso si complica un po' perchè se il mercato scende forte la IV sulla opzione sale e l'opzione puo' assumere un valore piu' alto di quello che in effetti avrebbe con lo stesso prezzo del sottostante, invece che valere 0.91 potrebbe valere 1.06 /1.10 scrivo numeri approssimativi perchè occorre vedere la volatilità implicita e i giorni a scadenza) . Pero', ripeto, vuole fare portafoglio per cedolare ( cosi' mi ha scritto ) come fa con Enel da anni , per questo gli ho consigliato questo e l'ho scritto , per coloro che avessero gli stessi requisiti/presupposti OK!
 
Ultima modifica:
doppio minimo area 16200 ha tenuto...dovremmo farcela..come dice il buon monogres..prox settimana ci sta rimbalzo...gia prese intesa pr.medio 2,03

veramente una chiusura settimanale sui minimi chiamerebbe nuovi minimi la settimana dop, ma questi fanno come gli pare e quindi ci stà tutto
 
cmq col wti stanno scherzando alla grandissima...........
 
altra conferma indiretta che è tutta na farsa: il VIX è anch'esso negativo.....mah
 
chiudere almeno nelle vicinanze di 16500 sarebbe una gran cosa ma temo non ci faranno questo favore... il doppio minimo l'hanno fatto tardi oggi
 
Dipende da quanto è vicino alla scadenza e dal valore dell'opzione in quella circostanza, non è sempre uguale. Se ad esempio il titolo arrivasse a 12 il giorno prima della scadenza della opzione , quella opzione varrebbe 0.50 quindi potrebbe chiudersela perdendo 0.09 centesimi e acquistando il titolo a mercato , oppure si fa assegnare e ha il titolo in carico a 12.09 e se lo stop è 0.5 li toglie dal 12.09. Diverso è se mancano ancora parecchi giorni e hai paura che possa scendere ancora , ti stoppi l'opzione quando sale di 0.50 , quindi a 0.91 e hai preso lo stesso stop che avresti preso sul titolo ( qui il discorso si complica un po' perchè se il mercato scende forte la IV sulla opzione sale e l'opzione puo' assumere un valore piu' alto di quello che in effetti avrebbe con lo stesso prezzo del sottostante, invece che valere 0.91 potrebbe valere 1.06 /1.10 scrivo numeri approssimativi perchè occorre vedere la volatilità implicita e i giorni a scadenza) . Pero', ripeto, vuole fare portafoglio per cedolare ( cosi' mi ha scritto ) come fa con Enel da anni , per questo gli ho consigliato questo e l'ho scritto , per coloro che avessero gli stessi requisiti/presupposti OK!

grazie, chiarissimo
 
Indietro