Fundstore - opinioni

Esatto. Non firmi e non invii nulla.

COn Fineco devi solo cliccare sui documenti (modalità con la quale tu attesi di aver preso visione del prospetto inforamtivo ecc) e insierire alla fine il tuo pin.

Con fundstore il processo è analogo. Alla fine devi fare il bonifico dal tuo cc sull'IBAN che ti danno loro, presso la banca su cui poggia la SICAV che hai scelto
 
Cmq scusate....è mai possibile che i fondi presso ONLINESIM non paghino il bollo di Monti (0,1% quest anno e 0,15% dal prossimo).
Secondo me è questa la vera domanda, viceversa le 3 piattaforme sono molto simili con costi analoghi...
 
sarebbe bello mettere un foglio xls dove ci sono le discriminati con i relativi valori

esempio .. costo tasse / costo fondi / esistenza supporto umano ovvero promotore

ciao

Bella idea, se la realizzi e la metti a disposizione di tutti noi, riceverai certamente molti GRAZIE.

Sono solo 3500-4000 fondi circa x tre operatori...se aggiungi iwbank meglio ancora...
 
Cmq scusate....è mai possibile che i fondi presso ONLINESIM non paghino il bollo di Monti (0,1% quest anno e 0,15% dal prossimo).
Secondo me è questa la vera domanda, viceversa le 3 piattaforme sono molto simili con costi analoghi...

E' una promozione, che se non ricordo male vale per i conti aperti entro una data con scadenza molto vicina (non ricordo se fine maggio o fine giugno). Mi hanno appena telefonato per ricordarmelo dato che ho aperto un conto anche con loro per avere tutti i dettagli per informare i miei clienti.
Ricordo che le spese di banca corrispondente variano nel tempo (nel senso che possono essere modificate), quindi determinare ex ante chi sia il migliore in assoluto a livello di mix di costi non è possibile se non in via approssimativa.
 
E' una promozione, che se non ricordo male vale per i conti aperti entro una data con scadenza molto vicina (non ricordo se fine maggio o fine giugno). Mi hanno appena telefonato per ricordarmelo dato che ho aperto un conto anche con loro per avere tutti i dettagli per informare i miei clienti.
Ricordo che le spese di banca corrispondente variano nel tempo (nel senso che possono essere modificate), quindi determinare ex ante chi sia il migliore in assoluto a livello di mix di costi non è possibile se non in via approssimativa.

purtroppo sul sito onlinesim non trovo queste informazioni (mi riferisco ai bolli),
mentre fundstore ha chiarito:

Le confermiamo che anche il dossier fundstore è gravato dalla nuova imposta di bollo che, annualmente, sulla base della giacenza media graverà sul portafoglio. A differenza di qualunque altro dossier di “custodia e amministrazione” aperto presso una qualunque banca, per il quale l’importo dovuto a titolo di imposta di bollo viene addebitato direttamente in c/c, per il dossier fundstore noi comunicheremo l’importo dovuto al fisco e poi sarà l’investitore stesso a bonificare tale importo da un c/c esterno a Banca Ifigest.

Secondo me, oggi, la miglior scelta, avendo almeno 200k è iwbank perchè restituisce anche il 33% delle commissioni di gestione.
 
purtroppo sul sito onlinesim non trovo queste informazioni (mi riferisco ai bolli),
mentre fundstore ha chiarito:

Le confermiamo che anche il dossier fundstore è gravato dalla nuova imposta di bollo che, annualmente, sulla base della giacenza media graverà sul portafoglio. A differenza di qualunque altro dossier di “custodia e amministrazione” aperto presso una qualunque banca, per il quale l’importo dovuto a titolo di imposta di bollo viene addebitato direttamente in c/c, per il dossier fundstore noi comunicheremo l’importo dovuto al fisco e poi sarà l’investitore stesso a bonificare tale importo da un c/c esterno a Banca Ifigest.

Secondo me, oggi, la miglior scelta, avendo almeno 200k è iwbank perchè restituisce anche il 33% delle commissioni di gestione.

Per quanto riguarda onlinesim esiste un numero verde a cui telefonare per ottenere tutte le informazioni.
 
io ho circa 3000 euro in un fondo con fundstore.
quanto pagherei di bollo 0,1 % su 3000??
grazie in anticipo per la risposta.
 
Per quanto riguarda onlinesim esiste un numero verde a cui telefonare per ottenere tutte le informazioni.

le informazioni telefoniche sono un complemento e/o chiarimento alle informazioni scritte:

Investire con Online Sim conviene da tutti i punti di vista:

> Commissioni d'ingresso scontate fino al 100% sulla maggior parte dei Fondi e Sicav;
> Conto a zero spese;
> Zero Bolli sul Dossier;
> Tool di selezione e analisi a supporto dei tuoi investimenti;
> Hai sempre tutto sotto controllo tramite il tuo Dossier Online.




Scegli la casa di investimento che ti interessa:
 
sarebbe bello mettere un foglio xls dove ci sono le discriminati con i relativi valori

esempio .. costo tasse / costo fondi / esistenza supporto umano ovvero promotore

x costo fondi non intrendo tutti i costi dei fondi
online sim ha anche promotore?


società online sim altra società
costo gestione zero
costo fondi zero
costo tasse 2012 zero
costo tasse 2013 zero
tool inv disponibile
promotore ?

:)
 
sarebbe bello mettere un foglio xls dove ci sono le discriminati con i relativi valori

esempio .. costo tasse / costo fondi / esistenza supporto umano ovvero promotore

x costo fondi non intrendo tutti i costi dei fondi
online sim ha anche promotore?


società online sim altra società
costo gestione zero
costo fondi zero
costo tasse 2012 zero
costo tasse 2013 zero
tool inv disponibile
promotore ?

:)

come già scritto tasse zero solo per chi apre il conto entro fine mese, salvo prolungamenti promozione
io per avere informazioni dettagliate ho aperto una posizione con tutti
poi come scritto in altri post: se devo utilizzare i servizi di qualcuno, i dettagli li chiedo a lui che mi risponde in maniera ufficiale, mica li chiedo su un forum in cui scrive chiunque spesso su argomenti su cui è informato in maniera approssimativa o del tutto errata ed in ogni caso non ufficiale

i promotori li hanno tutte le società di cui sopra per poter rispondere a quesiti telefonici di investitori, però non forniranno mai proposte o suggerimenti o consigli di investimento, tranne Fineco, quindi sono promotori solo telefonici o se andate da loro in sede. Esistono reti di promotori che utilizzano anche piattaforme come onlinesim, però in questo caso il promotore percepisce provvigioni differenziate da fondo a fondo, quindi esiste un conflitto di interesse.

Chi ritiene di non essere in grado di utilizzare al meglio da solo le società di cui sopra, farebbe bene a rivolgersi ad un consulente finanziario che potrà aiutarlo a costruire un portafoglio in base alle sue specifiche esigenze.
 
...i promotori li hanno tutte le società di cui sopra per poter rispondere a quesiti telefonici di investitori, però non forniranno mai proposte o suggerimenti o consigli di investimento, tranne Fineco, quindi sono promotori solo telefonici o se andate da loro in sede...
:confused: :confused: :confused: :mmmm:
 
purtroppo sul sito onlinesim non trovo queste informazioni (mi riferisco ai bolli),
mentre fundstore ha chiarito:

Le confermiamo che anche il dossier fundstore è gravato dalla nuova imposta di bollo che, annualmente, sulla base della giacenza media graverà sul portafoglio. A differenza di qualunque altro dossier di “custodia e amministrazione” aperto presso una qualunque banca, per il quale l’importo dovuto a titolo di imposta di bollo viene addebitato direttamente in c/c, per il dossier fundstore noi comunicheremo l’importo dovuto al fisco e poi sarà l’investitore stesso a bonificare tale importo da un c/c esterno a Banca Ifigest.

Secondo me, oggi, la miglior scelta, avendo almeno 200k è iwbank perchè restituisce anche il 33% delle commissioni di gestione.

Dov'è che hai trovato la nota di Fundstore???:rolleyes:

OnlineSim non rimborsa piu' i bolli, era una promo scaduta il 30 aprile.:mad:

Con 3000 euro di fondi su pagano in ogni caso 34,20 euro di bollo annuo, che è l'imposta minima. :wall:
 
se devo utilizzare i servizi di qualcuno, i dettagli li chiedo a lui che mi risponde in maniera ufficiale, mica li chiedo su un forum in cui scrive chiunque spesso su argomenti su cui è informato in maniera approssimativa o del tutto errata ed in ogni caso non ufficiale
.

non ti offendere ma secondo me hai scritto una bella vaccata.

Spesso , fidarsi troppo delle informazioni fornite direttamente da chi gestisce il servizio è il primo modo per prendere un pacco.
Le discussioni sui forum non vanno prese come oro che cola, ma non mi sembra il caso di screditarle in questo modo. Ci sono casi in cui queste risultano essere sicuramente più efficienti/precise/veritiere di un servizio call-center che puoi trovare ai "servizi di qualcuno"(solo per fare un esempio).

Direi che è meglio verificare entrambi e soppesare attentamente (e magari avere più rispetto per chi come me e te scrive sui forum)
 
Ultima modifica:

Allora, a me risultava che società come iwbank hanno promotori finanziari per poter interagire con clienti quando il cliente richieda spiegazioni specifiche. Però la politica aziendale è quella della massima libertà di scelta per il cliente, quindi non sono promotori che operano come la maggior parte degli altri quindi non promuovono ma sono presenti per svolgere eventuali funzioni che necessitano di un promotore. Almeno così mi avevano spiegato a suo tempo.
 
non ti offendere ma secondo me hai scritto una bella vaccata.

Spesso , fidarsi troppo delle informazioni fornite direttamente da chi gestisce il servizio è il primo modo per prendere un pacco.
Le discussioni sui forum non vanno prese come oro che cola, ma non mi sembra il caso di screditarle in questo modo. Ci sono casi in cui queste risultano essere sicuramente più efficienti/precise/veritiere di un servizio call-center che puoi trovare ai "servizi di qualcuno"(solo per fare un esempio).

Direi che è meglio verificare entrambi e soppesare attentamente (e magari avere più rispetto per chi come me e te scrive sui forum)

Concordo sul verificare entrambi e soppesare attentamente.
Utilizzo giornalmente da oltre dieci anni onlinesim, iwbank e altre banche online.
Il livello delle info fornite via mail, in chat, al telefono, de visu è stato complessivamente buono per non dire ottimo e lasciargli margini di miglioramento che ci possono sempre essere.
Per contro i rapporti con operatori "tradizionali" (banche private, banche sportello, assicurazioni, ecc.) sono nel complesso sempre insufficienti, a volte disastrosi.
Le info fornite sul forum sono a volte corrette, molte volte no.
Però se assumo decisioni concrete in base a info ottenute da fonti ufficiali, con tanto ovviamente di documentazione scritta (addirittura le comunicazioni con iwbank possono essere tramite pec interna gratuita che ha validità giuridica), in caso di reclami eventuali ho argomentazioni a cui fare affidamento. Se invece faccio affidamento a info scritte sul forum, e ne rimango danneggiato, poi chi si assume la responsabilità?
Ora dato che aprire un conto con Onlinesim , uno con Fundstore ed uno con iwbank costa veramente poco, posso anche ad esempio investire una cifra modica su un fondo, rimborsarlo, aprirlo di nuovo col secondo intermediario e poi di nuovo col terzo. Con meno di 500 euro posso fare tutte queste prove e verificare così tutte le loro tempistiche e verificare che i costi siano quelli scritti nei prospetti ufficiali se proprio non mi fido. Se poi proprio non sono convinto posso anche chiudere tutte le posizioni e riavere indietro la maggior parte dei miei 500 euro, direi quasi tutti.
Allora mi chiedo, ma possibile che periodicamente sul forum vengano ripetute le stesse richieste di info senza nemmeno prendersi la briga di verificare nei post precedenti le innumerevoli risposte in merito???
 
Allora, a me risultava che società come iwbank hanno promotori finanziari per poter interagire con clienti quando il cliente richieda spiegazioni specifiche. Però la politica aziendale è quella della massima libertà di scelta per il cliente, quindi non sono promotori che operano come la maggior parte degli altri quindi non promuovono ma sono presenti per svolgere eventuali funzioni che necessitano di un promotore. Almeno così mi avevano spiegato a suo tempo.
Sì è vero ... avevo interpretato male io ... avevo che capito che in Fineco erano 'promotori telefonici' ... a volta la fretta gioca brutti scherzi.

Ciao :)
 
non ti offendere ma secondo me hai scritto una bella vaccata.

Spesso , fidarsi troppo delle informazioni fornite direttamente da chi gestisce il servizio è il primo modo per prendere un pacco.
Le discussioni sui forum non vanno prese come oro che cola, ma non mi sembra il caso di screditarle in questo modo. Ci sono casi in cui queste risultano essere sicuramente più efficienti/precise/veritiere di un servizio call-center che puoi trovare ai "servizi di qualcuno"(solo per fare un esempio).

Direi che è meglio verificare entrambi e soppesare attentamente (e magari avere più rispetto per chi come me e te scrive sui forum)

OK!OK!OK!OK!OK!

p.s.
ho trovato molte piu' verità in questo forum che in qualsiasi ufficio di banca/promotore... :cool:
 
OK!OK!OK!OK!OK!

p.s.
ho trovato molte piu' verità in questo forum che in qualsiasi ufficio di banca/promotore... :cool:

questa considerazione la condivido in parte, in realtà quello che volevo dire è che è necessario prima di tutto capire quali nick sul fol siano più affidabili e questo lo si capisce dopo la lettura di molti ma molti post, quindi chi risulta appena iscritto e formula domande a cui è già stata più volte data risposta dimostra di non aver letto granchè con le logiche conseguenze...

le verità sono SEMPRE scritte sui contratti, quindi basta leggere prima di firmare e se non si è capito si può chiedere e se dopo non si è capito ancora, meglio cercare qualcosa che si capisce prima di firmare..
 
OK!OK!OK!OK!OK!

p.s.
ho trovato molte piu' verità in questo forum che in qualsiasi ufficio di banca/promotore... :cool:
Credo che occora fare una distinzione ...
- in caso di notizie diciamo "tecniche" ... un forum può dare molte risposte, ovviamente filtrando opportunamente gli interventi ma il fatto che i posts possono essere criticati/condivisi da tutti può aiutare (un pò come avviene per wikipedia);
- in caso di notizie "legali" ... quelle, per intenderci, che riguardano il funzionamento di qualcosa previsto è disciplinato da un contratto o dalla normativa vigente, pur rimanendo valida la richiesta di parerisu un forum, la cosa migliore resta quella di farsi comunicare direttamente dalla controparte la conferma/smentita di quanto richiesto (ovviamente in forma scritta...:cool:)
...le verità sono SEMPRE scritte sui contratti, quindi basta leggere prima di firmare e se non si è capito si può chiedere e se dopo non si è capito ancora, meglio cercare qualcosa che si capisce prima di firmare..
OK! Peccato che la media delle persone queste cose le fa se deve comprare un telefonino o un tostapane ... poi per pianificare la propria vita finanziaria prendono quello che la cravatta più bella o il sorriso più splendente ... :wall:

Ciao :)
 
Indietro