Fundstore - opinioni

Credo che occora fare una distinzione ...
- in caso di notizie diciamo "tecniche" ... un forum può dare molte risposte, ovviamente filtrando opportunamente gli interventi ma il fatto che i posts possono essere criticati/condivisi da tutti può aiutare (un pò come avviene per wikipedia);
- in caso di notizie "legali" ... quelle, per intenderci, che riguardano il funzionamento di qualcosa previsto è disciplinato da un contratto o dalla normativa vigente, pur rimanendo valida la richiesta di parerisu un forum, la cosa migliore resta quella di farsi comunicare direttamente dalla controparte la conferma/smentita di quanto richiesto (ovviamente in forma scritta...:cool:)
OK! Peccato che la media delle persone queste cose le fa se deve comprare un telefonino o un tostapane ... poi per pianificare la propria vita finanziaria prendono quello che la cravatta più bella o il sorriso più splendente ... :wall:

Ciao :)

ho speso un sacco di dentista la scorso anno ma ancora pochi risultati...che sia la cravatta?? :mmmm::mmmm:

Ciao
 
ho speso un sacco di dentista la scorso anno ma ancora pochi risultati...che sia la cravatta?? :mmmm::mmmm:

Ciao
Può darsi ... se vuoi te ne presto una delle mie ... :D

8bit_ties.jpg


Ciao :)

P.S. Tieni duro ... la gente alla lunga qualcosa capisce però ci vuole pazienza ... OK!
 
La questione dei bolli non mi è chiara, onlinesim ribadisce che non ci sono:

Investire con Online Sim conviene da tutti i punti di vista:

> Commissioni d'ingresso scontate fino al 100% sulla maggior parte dei Fondi e Sicav;
> Conto a zero spese;
> Zero Bolli sul Dossier;
> Tool di selezione e analisi a supporto dei tuoi investimenti;
> Hai sempre tutto sotto controllo tramite il tuo Dossier Online.

scusa ma come fanno a non esserci i bolli con online sim??

se lo stesso fondo lo compro tramite la banca tal-dei-tali pago il bollo sul dossier, se lo compro con online sim non pago il bollo?? non ti sembra un po' strano??
 
scusa ma come fanno a non esserci i bolli con online sim??

se lo stesso fondo lo compro tramite la banca tal-dei-tali pago il bollo sul dossier, se lo compro con online sim non pago il bollo?? non ti sembra un po' strano??


ho solo riportato le informazioni che si trovano sul sito, ovviamente è chiaro che i bolli vanno pagati, non capisco perchè nelle condizioni non ho trovato nulla che confermi il pagamento dei bolli :mmmm: anzi:censored:
 
ho solo riportato le informazioni che si trovano sul sito, ovviamente è chiaro che i bolli vanno pagati, non capisco perchè nelle condizioni non ho trovato nulla che confermi il pagamento dei bolli :mmmm: anzi:censored:

mi viene il dubbio che scriviate senza leggere le risposte precedenti degli altri utenti...

ripeto (e francamente mi chiedo perchè sto ancora a scrivere...): è una promozione che scade a fine mese (o forse è già scaduta): i costi vengono rimborsati da onlinesim ma ovviamente ci sono; esiste un numero verde a cui telefonare (forse l'utilizzo assiduo del web ha privato qualcuno dell'utilizzo della voce, con atrofizzazione delle corde vocali dovuta a mancanza di interrelazioni personali reali???)
 
mi viene il dubbio che scriviate senza leggere le risposte precedenti degli altri utenti...

ripeto (e francamente mi chiedo perchè sto ancora a scrivere...

Non è la cravatta. E' perchè non hai pazienza con le persone....:D

Scherzo naturalmente.
 
mi viene il dubbio che scriviate senza leggere le risposte precedenti degli altri utenti...

ripeto (e francamente mi chiedo perchè sto ancora a scrivere...): è una promozione che scade a fine mese (o forse è già scaduta): i costi vengono rimborsati da onlinesim ma ovviamente ci sono; esiste un numero verde a cui telefonare (forse l'utilizzo assiduo del web ha privato qualcuno dell'utilizzo della voce, con atrofizzazione delle corde vocali dovuta a mancanza di interrelazioni personali reali???)

in questa pagina
Online Sim - La prima piattaforma di distribuzione online di Fondi e Sicav - Prodotti

vedo "zero bolli su dossier" ma non vedo nessun riferimento a promozioni o simili.
 
Bisogna saperle leggere le pubblicità.

Dice "zero bolli sul deposito", mica zero bolli in assoluto.

Se leggi tra la documentazione del sito scoprirai che si paga il bollo di 14,62 sul primo contratto.
Questo significa che non ti aprono un conto corrente e soprattutto il deposito titoli in cui inserire le quote del fondo che comperi.
Infatti quei 14,62 euro sono la marca da bollo da applicare sul contratto di collocamento. Dall'anno scorso sono obbligatori laddove non diversamente assolti attraverso i bolli sul conto corrente e sul deposito. La precisazione voluta dall'agenzia delle entrate si è resa opportuna (per l'agenzia, sia bene inteso, non per i clienti) quando si sono accorti che molti intermediari suggerivano di inserire le quote nel certificato cumulativo gratuito tenuto preso la banca depositaria.
In quel modo, che per inciso è quello che faccio fare a tutti i clienti (anche per altre ragioni), l'anno scorso si è potuto anche evitare il bollo sulle attività finanziarie come previsto dalla prima formulazione (Tremonti, finanziaria estate 2011). Quest'anno il buon Monti invece se ne è accorto e si pagherà. Anche se non è ancora chiaro come (per chi ha il certificato cumulativo).

Tornando al messaggio sul sito di Online SIM sembra che abbiano fatto un po' di confusione (distrazione o astuzia commerciale?) tra vecchia e nuova formulazione. Non escludendo da ultimo (ma in queto caso è scritto proprio male) che possano aver deciso di "RIMBORSARE" i bolli ai clienti che passano da loro. lo fanno in molti (l'ho fatto anche io). Pare che la cosa abbia un impatto psicologico importante sui clienti e relativamente modesto sui conti aziendali. In fin dei conti se uno mi porta 100.000 euro di gestita e gli rimborso 100 euro di bolli, il margine ancora c'è.
 
Bisogna saperle leggere le pubblicità.

Dice "zero bolli sul deposito", mica zero bolli in assoluto.

Se leggi tra la documentazione del sito scoprirai che si paga il bollo di 14,62 sul primo contratto.
Questo significa che non ti aprono un conto corrente e soprattutto il deposito titoli in cui inserire le quote del fondo che comperi.
Infatti quei 14,62 euro sono la marca da bollo da applicare sul contratto di collocamento. Dall'anno scorso sono obbligatori laddove non diversamente assolti attraverso i bolli sul conto corrente e sul deposito. La precisazione voluta dall'agenzia delle entrate si è resa opportuna (per l'agenzia, sia bene inteso, non per i clienti) quando si sono accorti che molti intermediari suggerivano di inserire le quote nel certificato cumulativo gratuito tenuto preso la banca depositaria.
In quel modo, che per inciso è quello che faccio fare a tutti i clienti (anche per altre ragioni), l'anno scorso si è potuto anche evitare il bollo sulle attività finanziarie come previsto dalla prima formulazione (Tremonti, finanziaria estate 2011). Quest'anno il buon Monti invece se ne è accorto e si pagherà. Anche se non è ancora chiaro come (per chi ha il certificato cumulativo).

Tornando al messaggio sul sito di Online SIM sembra che abbiano fatto un po' di confusione (distrazione o astuzia commerciale?) tra vecchia e nuova formulazione. Non escludendo da ultimo (ma in queto caso è scritto proprio male) che possano aver deciso di "RIMBORSARE" i bolli ai clienti che passano da loro. lo fanno in molti (l'ho fatto anche io). Pare che la cosa abbia un impatto psicologico importante sui clienti e relativamente modesto sui conti aziendali. In fin dei conti se uno mi porta 100.000 euro di gestita e gli rimborso 100 euro di bolli, il margine ancora c'è.

finalmente si ragiona :clap:
 
Grazie.
Ogni tanto fa piacere.
Di solito qui quando scoprono che lavori nel settore ti randellano a prescindere da quello che dici.
 
Bisogna saperle leggere le pubblicità.

Dice "zero bolli sul deposito", mica zero bolli in assoluto.

Se leggi tra la documentazione del sito scoprirai che si paga il bollo di 14,62 sul primo contratto.
Questo significa che non ti aprono un conto corrente e soprattutto il deposito titoli in cui inserire le quote del fondo che comperi.
Infatti quei 14,62 euro sono la marca da bollo da applicare sul contratto di collocamento. Dall'anno scorso sono obbligatori laddove non diversamente assolti attraverso i bolli sul conto corrente e sul deposito. La precisazione voluta dall'agenzia delle entrate si è resa opportuna (per l'agenzia, sia bene inteso, non per i clienti) quando si sono accorti che molti intermediari suggerivano di inserire le quote nel certificato cumulativo gratuito tenuto preso la banca depositaria.
In quel modo, che per inciso è quello che faccio fare a tutti i clienti (anche per altre ragioni), l'anno scorso si è potuto anche evitare il bollo sulle attività finanziarie come previsto dalla prima formulazione (Tremonti, finanziaria estate 2011). Quest'anno il buon Monti invece se ne è accorto e si pagherà. Anche se non è ancora chiaro come (per chi ha il certificato cumulativo).Tornando al messaggio sul sito di Online SIM sembra che abbiano fatto un po' di confusione (distrazione o astuzia commerciale?) tra vecchia e nuova formulazione. Non escludendo da ultimo (ma in queto caso è scritto proprio male) che possano aver deciso di "RIMBORSARE" i bolli ai clienti che passano da loro. lo fanno in molti (l'ho fatto anche io). Pare che la cosa abbia un impatto psicologico importante sui clienti e relativamente modesto sui conti aziendali. In fin dei conti se uno mi porta 100.000 euro di gestita e gli rimborso 100 euro di bolli, il margine ancora c'è.

in uno degli ultimi decreti è stato previsto che l'intermediario presso il quale il cliente non ha il c/c (vd. onlinsim, fundstore) può vendere parte delle quote per fare la provvista per l'imposta di bollo. questo limitatamente ai clienti già operativi presso l'intermediario alla data del 31.12.11.
 
in caso di fallimento della banca intermediaria, in caso di default dell'italia, in caso di dissolvimento dell'euro, se io ho comprato con fundstore (bonifico direttamente alla sim ) un fondo low risk americano in dollari non dovrei essere al sicuro da quasi tutto ?

Uniche condizioni che il fondo non fallisca e le sue quotazioni non crollino.
 
in uno degli ultimi decreti è stato previsto che l'intermediario presso il quale il cliente non ha il c/c (vd. onlinsim, fundstore) può vendere parte delle quote per fare la provvista per l'imposta di bollo. questo limitatamente ai clienti già operativi presso l'intermediario alla data del 31.12.11.
Hai qualche riferimento?
 
in caso di fallimento della banca intermediaria, in caso di default dell'italia, in caso di dissolvimento dell'euro, se io ho comprato con fundstore (bonifico direttamente alla sim ) un fondo low risk americano in dollari non dovrei essere al sicuro da quasi tutto ?

Uniche condizioni che il fondo non fallisca e le sue quotazioni non crollino.
Senza volermi addentrare in leggi fallimentari e diritto internazionale ... che già in giro di "esperti" ce ne sono fin troppi ...

Ma ti sentiresti più sicuro a ...
1) perdere l'80% dell'investimento perchè è fallita la tua controparte a causa di una crisi eccezionale ?:mmmm:;
2) perdere l'80% dell'investimento perchè le quotazione di mercato perdono così a causa di una crisi eccezionale ma la tua controparte gode di ottima salute ?:mmmm:

Ti aiuto ... pesa di più un Kg di piombo o un Kg di paglia ? :cool:

Ciao :)

P.S. Sto scherzando OK! ... un pò ... :cool:
 
Beh, a parte gli scherzi, non è una domanda fuori luogo: immaginiamoci uno scenario argentino, conti bloccati, 100 euro al massimo al giorno, instaurazione di un euro-sud-europeo che vale il 50% dell'euro nord-europeo. Con questo scenario sarei piu' tranquillo ad avere un bel Vontobel Cash o un Fidelity Short Term Euro che non un BTP e una obbligazione unicredit...
 

Se posso aggiungere la mia personale opinione...io sono molto pessimista, lavoro con molte aziende del nord-est, conosco i loro conti, parlo con i titolari, la situazione è veramente preoccupante e secondo me a libello di PIL, entrate fiscali, disoccupazione non ce la raccontano giusta, insomma, tornando in topic, io ho venduto parecchi titoli di stato e obbligazioni bancarie e sono passato a Sicav estere, cercando qualità e sicurezza... :mmmm:
 
.............io ho venduto parecchi titoli di stato e obbligazioni bancarie e sono passato a Sicav estere, cercando qualità e sicurezza... :mmmm:

Credo che questo tema sia quanto mai attuale.
Su che Sicav ti sei orientato ed in Euro oppure direttamente in altre valute ?
 
come già scritto tasse zero solo per chi apre il conto entro fine mese, salvo prolungamenti promozione
io per avere informazioni dettagliate ho aperto una posizione con tutti
poi come scritto in altri post: se devo utilizzare i servizi di qualcuno, i dettagli li chiedo a lui che mi risponde in maniera ufficiale, mica li chiedo su un forum in cui scrive chiunque spesso su argomenti su cui è informato in maniera approssimativa o del tutto errata ed in ogni caso non ufficiale

i promotori li hanno tutte le società di cui sopra per poter rispondere a quesiti telefonici di investitori, però non forniranno mai proposte o suggerimenti o consigli di investimento, tranne Fineco, quindi sono promotori solo telefonici o se andate da loro in sede. Esistono reti di promotori che utilizzano anche piattaforme come onlinesim, però in questo caso il promotore percepisce provvigioni differenziate da fondo a fondo, quindi esiste un conflitto di interesse.

Chi ritiene di non essere in grado di utilizzare al meglio da solo le società di cui sopra, farebbe bene a rivolgersi ad un consulente finanziario che potrà aiutarlo a costruire un portafoglio in base alle sue specifiche esigenze.


stiamo su un forum ... quelli che scrivono di nn stare nel forum ma di andare da loro ...

invece nel tuo caso, consindip, fai il san tommaso:
fai certamente bene a fare come vuoi, ma qui chiediamo un parere ...
per esempio tra
fineco
iw
fundstore
onlinesim
fondionline
...

per le discriminanti già dette

ciao
 
Indietro