futura premio Nobel per l' economia

Vorrei anche io prenderla sul ridere. E forse non sono ancora arrivato al livello di disperazione per cui piuttosto che piangere viene da ridere istericamente...

Ma la Castelli è solo uno dei 1000 volti di un partito che ha preso il 33% alle elezioni del 2018

Poi mi raccomando diamo la colpa alla Germani alla UE a Soros a Trump a qualsiasi cosa che stia FUORI dai nostri confini patri. La colpa è sempre di qualcun'altro e non ci assumiamo mai le nostre responsabilità come popolo.

da parte mia posso dire che non credo e ne mai ho creduto allo slogan "1 vale 1"; è una fesseria, perché a sto mondo non siamo tutti uguali.
Il mondo è andato avanti fino ad oggi, grazie alle competenze, ingegnosità, capacità che alcuni hanno, alcuni ne sono più dotati rispetto alla moltitudine, altri ancora hanno una "naturale" attitudine a comprendere agevolmente cose che altri proprio non ci arrivano.

Una volta si diceva "l'immaginazione al potere" qua, purtroppo, si è fatto un grosso passo avanti : mi sembra che fin troppa fantasia si è portata a sto benedetto potere!
 
da parte mia posso dire che non credo e ne mai ho creduto allo slogan "1 vale 1"; è una fesseria, perché a sto mondo non siamo tutti uguali.
Il mondo è andato avanti fino ad oggi, grazie alle competenze, ingegnosità, capacità che alcuni hanno, alcuni ne sono più dotati rispetto alla moltitudine, altri ancora hanno una "naturale" attitudine a comprendere agevolmente cose che altri proprio non ci arrivano.

Una volta si diceva "l'immaginazione al potere" qua, purtroppo, si è fatto un grosso passo avanti : mi sembra che fin troppa fantasia si è portata a sto benedetto potere!

Non era assolutamente una accusa nei tuoi confronti.

Era più uno sfogo verso quel 33% del 2018 che ha prodotto tutto questo.
 
Facciamo che ti do un po' di perpetual a tasso zero e tu mi passi i tuoi BTP

mandami un pm se sei interessato.

Ti scambio 1 milione di Perpetual tasso 0 miei contro 10k di tuoi BTP :D

ti ho mai detto che sono perpetual dalla tua prospettiva?

ps
ho già la casa piena di monnezza
 
Piccola differenza. Il TDS tedesco a tasso negativo vuol dire che paghi 100 e a scadenza ti rende 99. Perchè c'è scadenza.

Il perpetuo senza interessi lo paghi 100 e non essendoci scadenza ti rende ZERO

si chiama:
1) DONAZIONE : se volontario
2) FURTO : se obbligatorio

Oh, stavo scherzando!

Ma andando avanti con lo scherzo paradossale, un bond perpetuo allo 0%, lo puoi rivendere come un'azione... ...cioè in pratica è un'azione senza dividendo di un paniere di stati...

Volendo in altro modo, una specie di bitcoin senza blockchain... ...tu compri, sperando che domani valga di più...

Dopo aver visto quello che abbiamo visto da questa estate, bund decennale tedesco a -1% annuo, front mont petrolio -40$/barile, penso che non mi stupirebbe proprio così tanto.
 
Non era assolutamente una accusa nei tuoi confronti.

Era più uno sfogo verso quel 33% del 2018 che ha prodotto tutto questo.

Si ma vedi... queste sono solo dichiarazioni di una minus habens, che non producono effetti reali. Nel senso che quei titoli non verranno emessi, perché non possono esistere. Cioè sono moneta alla fine :D
Gli altri partiti hanno FATTO strizzare enormi. Non hanno DETTO solo...

Comunque dev'essere bello comprare un titolo a 100, non prendere un ghello di interessi e non rivedere mai più il capitale :D
 
titoli perpetui a tasso zero, non c' e' storia, vince facile....

Coronavirus, Castelli: debito perpetuo potrebbe essere soluzione

Roma, 21 apr. (askanews) - "Nella mia intervista di ieri ho commentato la proposta della Spagna, relativa alla creazione di 'debito perpetuo', una soluzione di cui si parla da anni e che, dai documenti, appare molto interessante. I 'perpetui' sarebbero titoli di debito emessi senza scadenza e a tasso zero. Le strategie per combattere il Coronavirus ci porteranno ad un inevitabile calo del nostro Pil e quindi ad un aumento del rapporto debito pubblico-Pil. Abbiamo già sperimentato sulla nostra pelle che soluzioni adottate in passato, fatte di tagli alla spesa pubblica e soffocamento della domanda interna, non solo non hanno risolto il problema (il rapporto debito pubblico-PIL è aumentato sempre di più), ma hanno anche avuto effetti negativi sull'economia reale e di conseguenza sulla vita dei cittadini". Lo scrive, su Facebook, il vice ministro dell'Economia e delle Finanze, Laura Castelli, postando il video di un'intervista a SkyTg24.

"La creazione di questi nuovi strumenti - aggiunge - permetterebbe agli Stati di ottenere le risorse necessarie per attuare una seria politica espansiva. Tra l'altro non ci sarebbero sostanziali differenze all'interno del bilancio della BCE, nessuno Stato pagherebbe per altri e tutti, anche i Paesi più virtuosi, ne trarrebbero beneficio. Le risorse ottenute in questo modo andrebbero a finanziare programmi di investimento, ricerca, sviluppo e per la ricostruzione del tessuto economico dei vari Paesi dell'Eurozona, tra cui il nostro".

"Abbiamo bisogno di soluzioni nuove - conclude - per affrontare questa delicata fase. Gli strumenti ordinari, da soli, non bastano. Ne siamo convinti e ci spendiamo quotidianamente affinché questa sia la linea che accompagni la ripartenza".

È forse la cosa più seria che ha detto. Sia chiaro, l'idea non è sua, viene dalla Spagna (e prima ancora dalla cricca dell'MMT)
 
Piccola differenza. Il TDS tedesco a tasso negativo vuol dire che paghi 100 e a scadenza ti rende 99. Perchè c'è scadenza.

Il perpetuo senza interessi lo paghi 100 e non essendoci scadenza ti rende ZERO

si chiama:
1) DONAZIONE : se volontario
2) FURTO : se obbligatorio

Ma mica è per gli investitori. Li compra la BCE.
 
Ci stanno preparando al suppostone.

huj76hchm9-supposta-per-te-vaccata_a.jpg
 
http://www.mef.gov.it/ministro-uffici/sottosegretari/documenti/castelli/CASTELLI_Laura_CV.pdf

ha una laurea in Economia Aziendale, poi un Corso di Perfezionamento in DRAFTING LEGISLATIVO e un Corso di Alta Formazione in ECONOMIA E MANAGEMENT IN SANITA'.

La prima esperienza lavorativa mi ricorda Di Maio.

mi pare che questo sia piu' ficcante
Laura Castelli - Movimento 5 stelle

"A 14 anni comincio ad innamorarmi della palestra e li conosco la danza HipHop che poi seguirò per oltre 10 anni."
 
titoli perpetui a tasso zero, non c' e' storia, vince facile....

Coronavirus, Castelli: debito perpetuo potrebbe essere soluzione

Roma, 21 apr. (askanews) - "Nella mia intervista di ieri ho commentato la proposta della Spagna, relativa alla creazione di 'debito perpetuo', una soluzione di cui si parla da anni e che, dai documenti, appare molto interessante. I 'perpetui' sarebbero titoli di debito emessi senza scadenza e a tasso zero. Le strategie per combattere il Coronavirus ci porteranno ad un inevitabile calo del nostro Pil e quindi ad un aumento del rapporto debito pubblico-Pil. Abbiamo già sperimentato sulla nostra pelle che soluzioni adottate in passato, fatte di tagli alla spesa pubblica e soffocamento della domanda interna, non solo non hanno risolto il problema (il rapporto debito pubblico-PIL è aumentato sempre di più), ma hanno anche avuto effetti negativi sull'economia reale e di conseguenza sulla vita dei cittadini". Lo scrive, su Facebook, il vice ministro dell'Economia e delle Finanze, Laura Castelli, postando il video di un'intervista a SkyTg24.

"La creazione di questi nuovi strumenti - aggiunge - permetterebbe agli Stati di ottenere le risorse necessarie per attuare una seria politica espansiva. Tra l'altro non ci sarebbero sostanziali differenze all'interno del bilancio della BCE, nessuno Stato pagherebbe per altri e tutti, anche i Paesi più virtuosi, ne trarrebbero beneficio. Le risorse ottenute in questo modo andrebbero a finanziare programmi di investimento, ricerca, sviluppo e per la ricostruzione del tessuto economico dei vari Paesi dell'Eurozona, tra cui il nostro".

"Abbiamo bisogno di soluzioni nuove - conclude - per affrontare questa delicata fase. Gli strumenti ordinari, da soli, non bastano. Ne siamo convinti e ci spendiamo quotidianamente affinché questa sia la linea che accompagni la ripartenza".


Dove si possono prenotare? :o
 
Si ma vedi... queste sono solo dichiarazioni di una minus habens, che non producono effetti reali. Nel senso che quei titoli non verranno emessi, perché non possono esistere. Cioè sono moneta alla fine :D
Gli altri partiti hanno FATTO strizzare enormi. Non hanno DETTO solo...

Comunque dev'essere bello comprare un titolo a 100, non prendere un ghello di interessi e non rivedere mai più il capitale :D

Ah si, paradossale. :D


Il Bund negativo fino ai 30 anni mette in trappola la BCE e ora e difficile uscirne - InvestireOggi.it
 
Si ma vedi... queste sono solo dichiarazioni di una minus habens, che non producono effetti reali. Nel senso che quei titoli non verranno emessi, perché non possono esistere. Cioè sono moneta alla fine :D
Gli altri partiti hanno FATTO strizzare enormi. Non hanno DETTO solo...

Comunque dev'essere bello comprare un titolo a 100, non prendere un ghello di interessi e non rivedere mai più il capitale :D

Beh...qualcuno glielo deve pur pagare il lauto stipendio da parlamentare alla signorina.
 
la tipa avrebbe potuto fermarsi al centennale col coupon del 2.1 % all' anno, invece cerca di strafare per salvare il bilancio pubblico.

come dite ? non siamo l' austria ? ooopppsss

Subscribe to read | Financial Times
 
in fondo quello dei derivati senza sottostante adesso e' ministro, la qualita' alla fine paga
 
Piccola differenza. Il TDS tedesco a tasso negativo vuol dire che paghi 100 e a scadenza ti rende 99. Perchè c'è scadenza.

Il perpetuo senza interessi lo paghi 100 e non essendoci scadenza ti rende ZERO

si chiama:
1) DONAZIONE : se volontario
2) FURTO : se obbligatorio

Furto? Non si usano tali parole


Sì dice: ridistribuzione. Ricordati che è per il bene della comunità-collettività-maggioranza.

Dalle tasche di molti "nonricchi" alle tasche di pochi ricchi

Mi stupisce che molti di voi si accalorino per una sottrazione di denaro (che è grave) ma non per la sottrazione degli altri diritti che sono allo stesso livello se non più importanti.(diciamo che il denaro è lo strumento per rendere reali i diritti più importanti)

:):):)
 
vivere con qualcuno che ti presta i soldi in modo perpetuo sembra folle...
vivere con qualcuno che teli chiede in modo perpetuo invece va bene...
ho 45 anni e da quando "capisco" so che sulla mia testa c'è un debito da pagare...

che ve devo dì...
vita demme per vita demme... magari preferisco quella in cui i soldi meli prestano...
 
Indietro