FUTURE FTSE MIB TRADING SHORT e LONG IV

la FED immette 1500 mld $ ecco il rimbalzo di 1500 punti, già bruciato per 2/3
La BCE 120 mld che barzelletta ecco il -17% ... e poi l'annuncio della giraffona abbronzata, sai che autorevolezza, ridatece DRAGHI

Non sono trascorse molte ore da quando si è concluso il primo vero test Christine Lagarde alla guida della Banca centrale europea (Bce), e continuano a susseguirsi commenti sulle misure che sono state lanciate e sulla forte reazione del mercato.
Tra le varie dichiarazioni non digerite dal mercato c’è la puntualizzazione di Lagarde che ha dichiarato che “la Bce non è qui per chiudere gli spread” riferendosi all’allargamento dello spread Btp-Bund. “Il presidente della Bce è riuscita con poche parole a cancellare anni di retorica pro-euro di Draghi. Uno scivolone non opportuno in questo momento”, dichiara Giovanni Cuniberti, docente della scuola di Economia e Management di Torino (ex Facoltà di Economia) e responsabile consulenza fee-only di Gamma Capital Markets. “I mercati rimarranno ancora volatili con uno sguardo alla diffusione del virus e una alle politiche fiscali a sostegno dei piccoli e medi imprenditori”, aggiunge Cuniberti.
 
Ultima modifica:
DJ 21.2000 -10%
o nella notte i grandi della terra tirano fuori il coniglio dal cilindro (e non so cosa potrebbe essere) o domani sarà altra giornata di sangue e credo anche che cominceranno a saltare banche sistemiche e paesi
DB era in bilico, le avranno giovato questi 20 gg di sberle ?
 
DJ 21.2000 -10%
o nella notte i grandi della terra tirano fuori il coniglio dal cilindro (e non so cosa potrebbe essere) o domani sarà altra giornata di sangue e credo anche che cominceranno a saltare banche sistemiche e paesi
DB era in bilico, le avranno giovato questi 20 gg di sberle ?

Le banche saltano , nel momento in cui cessa la fiducia del credito interbancario , vedi 2008 , e a fronte di cio la banche centrali ed i sistemi finanziari sono attrezzati , il 2008 è servito sotto questo aspetto. Certo un problema lo abbiamo in effetti, la Lagarde .. non è un tecnico ma un politico . Penso che oggi in BCE le abbiano fatto capire l enorme sbaglio che ha commesso.
 
Le banche saltano , nel momento in cui cessa la fiducia del credito interbancario , vedi 2008 , e a fronte di cio la banche centrali ed i sistemi finanziari sono attrezzati , il 2008 è servito sotto questo aspetto. Certo un problema lo abbiamo in effetti, la Lagarde .. non è un tecnico ma un politico . Penso che oggi in BCE le abbiano fatto capire l enorme sbaglio che ha commesso.

Si ma io dico, la lagarde è a capo della bce, ma avrà dei consulenti o qualcuno che la consiglia non deciderà tutto lei
 
Si ma io dico, la lagarde è a capo della bce, ma avrà dei consulenti o qualcuno che la consiglia non deciderà tutto lei

Sicuramente avranno approntato dei punti , ci sara stata una riunione come consueto , ma poi chi decide cosa dire e come dirlo è Lei , Draghi era un tecnico , La Lagarde è non è un tecnico ed al board BCE a porte chiuse ci sara una discussione ....
 
cosa utilizzate per operare long o short sul ftse mib? potete postare qualche isin?
grazie
 
Dove la peggiore seduta borsistica della sua storia Consob, con delibera 21301 del 12 marzo 2020, ha deciso di vietare temporaneamente le vendite allo scoperto su 85 titoli azionari italiani. Il divieto è stato adottato in applicazione dell’articolo in materia di “short selling”, tenuto conto della variazione di prezzo registrata dai titoli nella giornata del 12 marzo (superiore alle soglie previste dal regolamento). Il provvedimento è in vigore dalla seduta di oggi.
 
Si ma io dico, la lagarde è a capo della bce, ma avrà dei consulenti o qualcuno che la consiglia non deciderà tutto lei

Il falco della Bundes Bank che con Draghi ha dovuto ingoiare rospi e ora con la filotedesca giraffona abbronzata farà ciò che vuole
 
da quanto ho capito non si opera in marginazione neppure in direzione long

se così fosse il future non dovrebbe essere tradabile
 
ci sarà una partenza con un piccolo rimbalzo ?
 
Oggi sono in ferie visto che hanno vietato lo short :cool:
Ho letto ora la news!

Comunicato stampa 12/03/2020-bis - HP - Dettaglio News

La mia domanda è: in presenza di questo divieto, non è possobile pertanto aprire posizioni short sul miniFuture che usiamo in tanti in questo thread? E cosa succede ad esempio all’ETF Lyxor FTSE MIB Double Short, che io ho mantenuto in portafogli da ieri sera?
Devo chiudere la posizione per rispettare il divieto? In generale vanno chiuse eventuali posizioni short sugli 85 titoli oggetto del divieto, oppure è solo vietato aprirne di nuove?
 
vi consiglio di rileggervi, wall strett la grande depressione del 29.
 
Grafico a 5 ore i prezzi non riescono ad avvicinare nemmeno la MM 20

Cattura.JPG
 
Buongiorno….oggi possibile rimbalzo?
 
Buongiorno a tutti


previsioni di apertura sono positive , già il fatto che non si possa shortare dovrebbe aumentare le probabilità che il mercato rimbalzi, quindi le MM sono ovviamente tutte impostate al ribasso e con grande forza se guardiamo il TF a 5 minuti la MM 144 che è la + vicina a quest'ora siamo circa a 15800 potrebbe essere un buon target , speriamo che almeno oggi non si vada al ribasso
 
Buondi..
ci saranno rimbalzi.. ma sicuramente chi ha deciso di uscire
vendera' appena puo'
 
Ma visto che si parla di divieto di short solo sui titoli, con i derivati è possibile operare in entrambe le direzioni? Ci sono state in questi primi minuti diverse vendite che, francamente, non credo siano di coloro che avevano posizioni long
 
Ho letto ora la news!

Comunicato stampa 12/03/2020-bis - HP - Dettaglio News

La mia domanda è: in presenza di questo divieto, non è possobile pertanto aprire posizioni short sul miniFuture che usiamo in tanti in questo thread? E cosa succede ad esempio all’ETF Lyxor FTSE MIB Double Short, che io ho mantenuto in portafogli da ieri sera?
Devo chiudere la posizione per rispettare il divieto? In generale vanno chiuse eventuali posizioni short sugli 85 titoli oggetto del divieto, oppure è solo vietato aprirne di nuove?

se fanno come nel 2011-12 teoricamente le posizioni aperte te le chiudono gli istituzionali che le gestiscono... però ti dico per certo che non tutti lo fecero e non tutti lo fecero subito
 
Ma visto che si parla di divieto di short solo sui titoli, con i derivati è possibile operare in entrambe le direzioni? Ci sono state in questi primi minuti diverse vendite che, francamente, non credo siano di coloro che avevano posizioni long

a mio modesto parere, macchinette degli istituzioali ancora accese, appena le spengono...
 
Indietro