Future mini FtseMib

Volevo fare delle rettifiche perchè quello che ho scritto le ho pubblicate senza riflettere o fare delle verifiche.

1) € 60.000.000.000,00 al mese per 18 mesi sono i soldi che Draghi innietterà nel sistema;

2) i paesi che ne beneficeranno sarano 19 e sono quelli dell'area euro e non 28 come
erroneamente detto;

3) quidi abbiamo € 60.000.000.000,00 al mese diviso per i 19 paesi abbiamo
€ 3.157.894.736,84 di maggiore liquidità al mese per paese;

4) che fano in tutto € 3.157.894.736,84 al mese per paese per 18 mesi, per complessiva
maggiore liquidità inniettata di € 56.842.105.263,16 per ogni singolo paese.

ATTENZIONE a dicembre scorso via Nazionale e quindi Banca d'Italia, ha comunicato che gli istituti di credito italiani in ottobre hanno raggiunto quota 414 miliardi di Bot, Btp e Cct in portafoglio: il massimo storico.

Capite la propozione 414 contro i 56 miliardi di Draghi, ora se anche le banche approfittasero e venderebbero tutti i 56 miliardi di titoli, e se tutti e 56 miliardi le banche li riverserebbero come nuovi finanziamento, mutui e prestiti, ripeto se verrebero tutti riversati, questi avrebbero l'effetto degli 80 euro di Renzi sulla crescita del pil italiano.

Allora la mia voleva essere una riflessione e non certo il processo all'intenzione, e comunque valutate voi di quanto Draghi dimostra di essere "libero" di fare le proprie scelte.

Detto questo il mio ts è elaborato su basi e dati reali, certamente non tiene conto di valori e dati creati da scoop giornalistici che sono aleatori, è vero che questa è il secondo loss in breve tempo, ma il motivo è dovuto solo da eventi e condizioni altrimenti non valutabili se non in base a quanta pubblicità viene fatta ad un singolo evento, che, come sopra dimostrato, sarà, quando dinuovo ci sarà qualche pseudo esperto che iniziera a dire che il Quantitative Easing di Draghi è stata l'ennesima beffa, e che i tedeschi non permetteranno mai a Draghi di creare inflazione e si ritornerà alla realtà e alla reale valutazione delle scelte di Draghi.

Spero di essermi spiegato meglio.

Comunque resta il fatto che il Ts. abbia fatto due flop in brevissimo tempo questo non lo nego è l'evidenza, ma io meglio per il momento non riesco a fare.

Grazie, buona serata.

Vorrei tanto che questa tua lucida e reale considerazione dei fatti fosse recepita per quello che veramente è dai mercati, sino ad ora è stato il contrario... detto questo (visto che i problemi dell'eurozona e in primis dell'italietta sono ben lungi dall'essere inferiori anche a medio/lungo termine così come lo erano pochi giorni fa prima di questa assurda euforia pluridrogata) a mio avviso il ftse mib dovrebbe essere a 18500 al massimo.

Buona serata
 
Vorrei tanto che questa tua lucida e reale considerazione dei fatti fosse recepita per quello che veramente è dai mercati, sino ad ora è stato il contrario... detto questo (visto che i problemi dell'eurozona e in primis dell'italietta sono ben lungi dall'essere inferiori anche a medio/lungo termine così come lo erano pochi giorni fa prima di questa assurda euforia pluridrogata) a mio avviso il ftse mib dovrebbe essere a 18500 al massimo.

Buona serata
Ciao Marco in effetti è proprio questo che volevo dire, che rivedremo a breve i livelli che hai segnalato.
 
Salve a tutti.;)
 

Allegati

  • Italy 40 Future (MAR-15).png
    Italy 40 Future (MAR-15).png
    22,3 KB · Visite: 171
Ma ogni paese avrà lo stesso stimolo di liquidità?
Immagino che sia proporzionata a deficit o PIL... no?
 
A breve secondo te quanto breve? saliranno ancora prima?
Ciao Maila, come vedi per ben due volte quasi consegutivi il ts è andato in loss, quindi quello che dico non è affidabile, comunque tutti i dati in mio possesso sono di un mercato short, e gli short si sarebbero dovuti verificare a partire da lunedì scorso eccetto martedì, per proseguire fino a martedì prox, ora detto questo e visto ancora l'ubriacatura post Draghi, non saprei dirti quando partiranno gli short.
Mi dispiace non poter essere stato di maggior aiuto.

Saluti
 
E adesso? oggi nessun segnale mister?
Ciao
 
Ma ogni paese avrà lo stesso stimolo di liquidità?
Immagino che sia proporzionata a deficit o PIL... no?
No Luigi, la divisione avverrà sulla base delle quote di capitale sottoscritte e versate nella BCE che per l'italia corrispondono a circa il 12% del capitale.

Mi sono studiato il Qe di Draghi, e vorrei evitare qui di continuare a dare i numeri reali di quest'operazione e di quanti soldi arriveranno in italia, e di quanti e quali titoli possono essere acquistati e ancora più importante chi si accolla il rischio dei fallimento.

Aldilà del mio pensiero short/long dico solo di continuare ad approfittare dell'ubriacatura fino a quando dura, ma di fare molta attenzione ed essere reattivi ad invertire la rotta.

Saluti
 
Ciao Maila, come vedi per ben due volte quasi consegutivi il ts è andato in loss, quindi quello che dico non è affidabile, comunque tutti i dati in mio possesso sono di un mercato short, e gli short si sarebbero dovuti verificare a partire da lunedì scorso eccetto martedì, per proseguire fino a martedì prox, ora detto questo e visto ancora l'ubriacatura post Draghi, non saprei dirti quando partiranno gli short.
Mi dispiace non poter essere stato di maggior aiuto.

Saluti

Grazie Mister. Che situazione vedi per la prossima settimana?
 
Grazie Mister. Che situazione vedi per la prossima settimana?
Ciao Maila, con il ts. fuori gioco per adesso, non saprei darti indicazioni serie e precise, quindi preferisco evitare.

Detto questo puoi, dai post precedenti, capire che i dati che ho rilevato elaborando il Ts. sono di un mercato short, però fino a quando il parco buoi non smaltirà i fumi dell'ubriacatura Draghi sono out.

Saluti
 
Grazie Mister. Che situazione vedi per la prossima settimana?

Ti certifico due settimane di lettera...
Dalla velocità' e angolo discesa lun e mart in chiusura si potrà dire dove sei il primo ven del mese.... Di sicuro sotto 20300... Al momento non è granché ma di più' non si può' dire
 
Buonasera a tutti.
Vedo che il MiniFIB con scadenza marzo quota 20680, mentre il MiniFIB con scadenza giugno quota 20330, in altre parole giugno vale circa l'1,7% in meno di marzo. E' solo per via dei dividendi sull'indice (che verranno staccati fra marzo e giugno) o ci sono altri motivi che mi sfuggono? In teoria, se nessun titolo staccasse dividendi, mi aspetterei che il future di giugno fosse leggermente piu' caro di quello di marzo, per evitare che qualcuno utilizzi a proprio favore il denaro non impiegato nell'acquisto (grazie alla leva) per un periodo di tempo maggiore.

In altre parole, volevo sapere se, finanziariamente parlando e ipotizzando che il future di giugno prezzi perfettamente l'effetto dividendi, e' la stessa cosa comprare marzo o giugno.
Vedo fra l'altro che marzo e' parecchio piu' liquido, quindi e' li' che si concentrano gli scambi.

Grazie.
 
buongiorno

3D defunto :confused:



ludagi....... ci sono 3 miliardi di thread dove si blatera 24 ore su 24.......... ma che combinino qualcosa tutto da dimostrare......... (VAI LA')

Qui mr 100/250/bis stop loss.............. ha infilato 2 stop loss da -300 consecutivi........... un po di rispetto per l'autore che certo ha perso o sta' perdendo vari soldini..................... non si sa bene se il system e' entrato in modalita' provvisoria..... cosa fara' in futuro....... ma certo NON SI CHIACCHIERA..........



by
 
Ciao a tutti, amici, l'assenza solo per rivedermi tutti i calcoli del ts, per capire dove ho fatto degli errori, visto che ho fatto flop con due loss quasi consegutivi, quindi pur di non dire fesserie oltre a quelle che ho detto, ho preferito stare zitto.

Comunque la revisione mi ha portato a concludere che con volatilità data da scoop, notizie date da cantastorie o cose del genere non la riesco a gestire e qundi in presenza di questo tipo di volatilità il ts và in tilt.

Per domani il ts è LONG.

Saluti
 
Salve a tutti, Aggiornamento.

Per lunedì prox il ts mi da un segnale SHORT
 
minifib in marginazione

Salve, mi sapete indicare una Sim in cui sia possibile fare della marginazione intraday sul fib/minifib, questo per poter operare su questi strumenti con un minimo di capitale, 500/600 euro per il minifib o giù di lì. Ovviamente l'operazione va chiusa in giornata. E palese che basta anche una sola operazione in loss per perdere anche il 50 % del capitale.
Grazie, divertitevi.
 
Salve, mi sapete indicare una Sim in cui sia possibile fare della marginazione intraday sul fib/minifib, questo per poter operare su questi strumenti con un minimo di capitale, 500/600 euro per il minifib o giù di lì. Ovviamente l'operazione va chiusa in giornata. E palese che basta anche una sola operazione in loss per perdere anche il 50 % del capitale.
Grazie, divertitevi.

Fineco oltre intraday vi è anche overday dove non viene chiusa in giornata...
 
Indietro