gasfin azzurro ama tesmec, ripeto gasfin azzurro ama tesmec

Buona sera c'è qui qualche buon uomo che mi spiega l'aumento di capitale di Tesmec? 200 azioni ogni 41 possedute quindi?

se aderisci ADC ogni 41 delle tue az. ti danno 200 az. a 0,07 x un ctv di 14 euro oppure vendi i diritti sul mercato; dopo l'ADC tutte le az. vecchie e nuove (in questo esempio 241) quoteranno tra gli 0,08 e 0,09 euro
 
Buona sera c'è qui qualche buon uomo che mi spiega l'aumento di capitale di Tesmec? 200 azioni ogni 41 possedute quindi?

Semplice: ogni 41 azioni in tuo possesso te ne danno 200,se ne hai 4100 quindi 20000,al prezzo di 0,07.Ovviamente nel caso non volessi esercitare i diritti a te assegnati, potresti rivenderli al mercato e tenerti le tue,oppure potresti venderne la metà ed aderire con l' altra, oppure aderire completamente all' offerta.
 
ma si potranno acquistare anche dal 23 novembre fino a fine adc oppure si bloccano?
 
ma si potranno acquistare anche dal 23 novembre fino a fine adc oppure si bloccano?

dal 23 verranno quotate le vecchie az. scorporate del diritto che sarà negoziato a parte, con un prezzo teorico calcolato su un prezzo ante ADC di 0,1745 a o,o87; le nuove azioni sipotranno negoziare dopo la chiusura dell'ADC e la banca le avrà caricate nel portafoglio.
 
scusami, quindi se venerdi valgono per esempio 16,00 lunedì varranno meno perchè non hanno questo diritto? quindi questo diritto esiste solo x chi le avrà in portafoglio domani sera ? e come si fa a sapere quanto vale questo diritto? mi sembra di capire che domani venerdì è la data off Limit x qualsiasi decisione , entrare od uscire . Spero di aver capito poichè sarebbe il mio primo Adc , e non ho idee o conoscenze in merito .grazie
 
scusami, quindi se venerdi valgono per esempio 16,00 lunedì varranno meno perchè non hanno questo diritto? quindi questo diritto esiste solo x chi le avrà in portafoglio domani sera ? e come si fa a sapere quanto vale questo diritto? mi sembra di capire che domani venerdì è la data off Limit x qualsiasi decisione , entrare od uscire . Spero di aver capito poichè sarebbe il mio primo Adc , e non ho idee o conoscenze in merito .grazie

Aumenti di capitale: un esempio numerico | SoldiOnline.it
 
così sfiggata questa azione che non se la fila nessuno nemmeno in prossimità dell'adc...
volumi ridicoli nessuno la scarica, nessuno l'accumula
 
Io, se saranno convenienti, comprerò i diritti per fare l'aumento e diventare azionista di lungo periodo, (se faranno una sparata a prezzi assurdi come avviene certe volte in ADC allora meglio aspettare e prendere le azioni dopo)
se il Socio di maggioranza ci mette 22ml. posso metterci qualcosa anche io tanto il flottante va a finire che si riduce anche.
Le prospettive per la Società sembrano buone, gli ordini ci sono e il Piano Industriale non è male.
 
Io, se saranno convenienti, comprerò i diritti per fare l'aumento e diventare azionista di lungo periodo, (se faranno una sparata a prezzi assurdi come avviene certe volte in ADC allora meglio aspettare e prendere le azioni dopo)
se il Socio di maggioranza ci mette 22ml. posso metterci qualcosa anche io tanto il flottante va a finire che si riduce anche.
Le prospettive per la Società sembrano buone, gli ordini ci sono e il Piano Industriale non è male.
Borsa Italiana ha fornito i nuovi prezzi delle azioni ordinarie di Tesmec, sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 0,53093992, in seguito all’aumento di capitale che partirà lunedì 23 novembre 2020. Il prezzo di chiusura di venerdì 20 novembre, pari a 0,161 euro è stato rettificato a 0,0855 euro, mentre il prezzo dei diritti che inizieranno a essere quotati lunedì è stato fissato a 0,0756 euro ...

Leggi tutto: Tesmec, rettificato il prezzo delle azioni | SoldiOnline.it



imho ci sarà la corsa a vendere i diritti. poi mi sbaglio e fanno la porkata
ciao
 
Borsa Italiana ha fornito i nuovi prezzi delle azioni ordinarie di Tesmec, sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 0,53093992, in seguito all’aumento di capitale che partirà lunedì 23 novembre 2020. Il prezzo di chiusura di venerdì 20 novembre, pari a 0,161 euro è stato rettificato a 0,0855 euro, mentre il prezzo dei diritti che inizieranno a essere quotati lunedì è stato fissato a 0,0756 euro ...

Leggi tutto: Tesmec, rettificato il prezzo delle azioni | SoldiOnline.it



imho ci sarà la corsa a vendere i diritti. poi mi sbaglio e fanno la porkata
ciao

:D gli ADC sono sempre una porkata per definizione, un terno al lotto, in questo caso la capitalizzazione è ridicola, L'Adc diluitivo e dati i tempi non credo ci sarà la corsa alla sottoscrizione altrimenti il socio di maggioranza non si sarebbe affrettato a dire che avrebbe sottoscritto anche l'inoptato. E' anche possibile che gli ultimi giorni i diritti te li tirino dietro come a volte capita...

I minimi storici per l'Azione sono questi ma ho visto arrivare grossi ordini in acquisto negli ultimi giorni soddisfatti solo con tante piccole vendite, da lunedì in effetti può succedere di tutto, potrebbe anche salire l'azione e scendere il diritto :D:cool:
 
Considerata la chiusura odierna...

Lunedì con quale valore apre l' azione?
Ed il diritto?
 
Indietro