gasfin azzurro ama tesmec, ripeto gasfin azzurro ama tesmec

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

qui la magia a proie@cione de bolseta non gli riesce
 
Ciao a tutti,

come la vedete? Ieri respinta a 93, oggi a 92
 
Quante ne avrà ancora da scaricare?:confused::angry::mmmm:
Io ne ho prese altre a 0,0868€ :yes::cool::bye:
 
Guardando i dati di bilancio mi chiedo come faccia a quotare a questi prezzi
 
capitalizza in tutto 54ml. se pensiamo che ne sono arrivati 35 dall'ADC :rolleyes:
 
scusa, ma è una notizia del 17/12
 
Suvvia....non basta la capitalizzazione per fare il prezzo......
 
Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 30 dicembre 2020, si apprende che il 22 dicembre 2020 TTC è salita al 47,815% del capitale di Tesmec, tra partecipazioni dirette e indirette. In precedenza, la partecipazione era del 42,845%.

La comunicazione è stata resa su base volontaria a seguito dell'integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale.
 
Ultima modifica:
TESMEC - La buona via che porta al capitale, passa dal diritto


Redazione10/12/2020


I 70 miliardi di euro che Enel [ENEI.MI] ha detto di voler investire nel corso del decennio nell’energia da fonti rinnovabili, sono una grande torta offerta ai soggetti che in questi anni non sono rimasti fermi all’elettrotecnica dei tempi moderni
La società chiede al mercato le risorse per rendere più solida la struttura finanziaria
I 70 miliardi di euro che Enel [ENEI.MI] ha detto di voler investire nel corso del decennio nell’energia da fonti rinnovabili, sono una grande torta offerta ai soggetti che in questi anni non sono rimasti fermi all’elettrotecnica dei tempi moderni, ma si sono attrezzati per realizzare e gestire le reti elettriche smart del post moderno. Tesmec [TES.MI] potrebbe essere uno di questi: dalla leadership mondiale nelle macchine per la posa dei cavi degli elettrodotti, l’azienda controllata dalla famiglia Caccia Dominioni si è allargata prima agli scavi di precisione delle trincee dove sono alloggiati le condotte, poi è entrata negli ambiti sui quali sono in arrivo centinaia di miliardi di investimenti: digitalizzazione, reti elettrica intelligente, telefonia 5g, mobilità sostenibile.

Per non farsi trovare impreparata all’arrivo delle tante commesse previste dal piano industriale, a metà dell’anno in corso la società ha annunciato una riorganizzazione delle attività che passa anche da un rafforzamento patrimoniale destinato ad alleggerire il peso del debito. Gli effetti della transizione energetica già si vedono, il piano industriale, presentato a settembre, incorpora una crescita media annua dei ricavi del 18% circa. Per effetto delle economie di scale e del miglioramento dell’efficienza, l’EBITDA crescerà molto di più, di almeno il 33% l’anno La visibilità sui ricavi è molto più elevata che in passato, visto che il portafoglio ordini di fine settembre già copre quasi la metà dei ricavi dell’anno prossimo ed oltre un quinto di quelli del 2022.

Grazie ad un maxi finanziamento da 50 milioni di euro con garanzia statale ottenuto a metà anno, le risorse per gestire le commesse ci sono, i proventi dell’aumento di capitale da massimo 35 milioni di euro sono un di più, è denaro che rende più solide le fondamenta.
Il collocamento di circa mezzo miliardo di nuove azioni, per il 70% già coperto dagli impegni manifestati dal socio di maggioranza e da un nuovo investitore finanziario, è iniziato due giorni fa. L’operazione sembra aver ottenuto il gradimento degli investitori, che preferiscono il titolo, salito di circa il 70% in due giorni a circa 0,15 euro, al diritto di sottoscrizione [TES_r.MI] in calo del 14% a 5 centesimi di euro. C’è ressa per entrare nell’operazione, ma stranamente c’è più fila dove l’ingresso costa di più, o è meno conveniente.

TESMEC - La buona via che porta al capitale, passa dal diritto
 
sai quanti report analoghi su tesmec ho letto nel passato da "esperti" prezzolati? fai una ricerca se hai voglia e troverai tesmec dipinta come gioiellino, leader mondiale ecc. ecc..

nel frattempo questa "leader mondiale" ha rovinato migliaia di azionisti, scambiando giornalmente, al ribasso, poche ridicole centinaia di euro
 
Ultima modifica:
Ciao Lanterna che idea di prezzo ti sei fatto come take profit ?

non faccio trading su questa posizione, mi dispiace.
Seguirò le trimestrali per tutto il piano, alla fine se tutto andrà bene, mi aspetto almeno 200ml. di capitalizzazione cioè almeno 4 volte l'ebitda.
 
Indietro