GAZ CAPITAL Obbligazioni di Gazprom Vol.2

Se hai Fineco hai le stesse cedole dichiarate da altri utenti qui nel thread non ci sono distinzioni sulla stessa banca ne diversi accrediti se trattasi dello stesso titolo
Hai ragione. Stesso prospetto di @Alexejvr , penso che l'accredito del 23/01/2023 si riferisca alle cedole di Ottobre 2022. Mancherebbe Aprile 2023
 
come gia detto su altro forum ora che pagano le cedole io spingerei affinche ritornino alla negoziazione non so se in qualche mercato scambiano dopo la guerra erano scese a 27 ora quotano un ipotetico 89 su bg private da qualche parte arriveranno questi prezzi credo....
 
qualora vi possa sollevare un po' vi confermo che il rimborso + ceodle della Gazrom in eur in scadenza al 30/11/2023 mi sono state accreditate anche se con un mese di ritardo.
 
Vi informo che BCC, con depositaria Euroclear, ha pagato la cedola di Ottobre 2023 della GAZ Apr 34.
Rimane da capire dove siano finite le cedole precedenti, ma intanto un tassello è tornato al posto giusto, grazie a tutti quelli che si sono mossi in merito!
Sul mio estratto conto di Unicredit (non so quale sia la piattaforma di riferimento) sono apparse sia quella di ottobre, data 27 dicembre ma con valuta 31 ottobre 2023 sia una cedola precedente, data 28 dicembre ma con voluta 24 gennaio 2023. Resta da vedere se faranno uno storno. Tu ce li hai ancora sul conto?
 
qualora vi possa sollevare un po' vi confermo che il rimborso + ceodle della Gazrom in eur in scadenza al 30/11/2023 mi sono state accreditate anche se con un mese di ritardo.
Intanto che rimborsino il titolo scaduto (e guai se così non fosse) è già buona cosa
 
Io ho Fineco e gazprom34 ... zero cedole accreditate. Ho chiesto spiegazioni ma per ora nessuna risposta
 
Anche io ho la Gazprom 34 con Fineco e ho ricevuto due delle delle tre cedole mancanti il 20/12 e il 27/12. Le hanno accreditate sul conto in dollari.
 

Come accade abitualmente per stati e aziende di tutto il mondo, a veicolare questi pagamenti sono due cosiddetti depositari centrali: Euroclear e Clearstream. Ricevono le somme dal pagatore e poi le smistano alle varie banche che li distribuiscono ai destinatari finali, i singoli possessori di bond. Euroclear ha sede in Belgio ma, come sempre quando ci sono di mezzo dollari e finanza, a dominare è Washington.

Già diverse volte in passato la Casa Bianca ha usato il suo strapotere finanziario per congelare presso i depositari soldi che avrebbero dovuto essere consegnati agli obbligazionisti. È anche un modo per forzare “default artificiali”.

In questo caso però la forzatura sembra particolarmente stridente visto che Gazprom non è sottoposta a sanzioni e versa regolarmente il denaro ad Euroclear. Inoltre, a quanto risulta, il pagatore svizzero Six Interbank Claring, procede invece regolarmente con i pagamenti.

Difficile anche dire cosa venga fatto di questi soldi che, anche stando fermi, qualcosa fruttano. Euroclear nel frattempo non replica alle richieste di chiarimenti ed informazioni.
 
Per chi ha Fineco ed ha ricevuto solo una cedola eccovi la risposta del helpdesk
Gentile xxxxxx
in merito alla sua segnalazione, le confermiamo che verrà accreditato della cedola pagata in data 27/12/2023.A causa di un problema di procedura, l'accredito richiederà tempistiche più lunghe. Le confermiamo, in ogni caso, che esso verrà gestito astretto giro. Grazie per aver scelto Fineco.
 
Ultima modifica:
Per chi ha Ffineco ed ha ricevuto solo una cedola eccovi la risposta del helpdesk
Gentile xxxxxx
in merito alla sua segnalazione, le confermiamo che verrà accreditato della cedola pagata in data 27/12/2023.A causa di un problema di procedura, l'accredito richiederà tempistiche più lunghe. Le confermiamo, in ogni caso, che esso verrà gestito astretto giro. Grazie per aver scelto Fineco.
Ti hanno risposto con una non risposta, bravi, del resto sono 2 anni che non sanno più che pesci prendere, patetici, digli che poi comunque non è finita, devono mollare anche quella di aprile
 
Ti hanno risposto con una non risposta, bravi, del resto sono 2 anni che non sanno più che pesci prendere, patetici, digli che poi comunque non è finita, devono mollare anche quella di aprile
una cosa alla volta dai... io non speravo neanche nella prima...adesso aspetto la seconda e poi chissà per la terza
 
Sul mio estratto conto di Unicredit (non so quale sia la piattaforma di riferimento) sono apparse sia quella di ottobre, data 27 dicembre ma con valuta 31 ottobre 2023 sia una cedola precedente, data 28 dicembre ma con voluta 24 gennaio 2023. Resta da vedere se faranno uno storno. Tu ce li hai ancora sul conto?
Anche su BCC sono state pagate (da poco) le Ottobre 2022 e 2023, ma manca la Aprile 2023
 
Risposta di FINECO per la terza cedola mancante:
"in merito alla sua segnalazione relativa alla cliente ....................., relativamente alle cedole del titolo XS0191754729 GAZPROM 2034 8,625%, la informiamo che dei 3 pagamenti in sospeso, 2 sono stati accreditati (stacco 10/22 e 10/23) mentre quello con stacco 04/23 e' in fase di riconciliazione con la depositaria."
 
Risposta di FINECO per la terza cedola mancante:
"in merito alla sua segnalazione relativa alla cliente ....................., relativamente alle cedole del titolo XS0191754729 GAZPROM 2034 8,625%, la informiamo che dei 3 pagamenti in sospeso, 2 sono stati accreditati (stacco 10/22 e 10/23) mentre quello con stacco 04/23 e' in fase di riconciliazione con la depositaria."
Grazie per l'info (y)
 
Indietro