Gazprom ADR - conversione

Il secondo articolo si chiedo scusa ma la prima citazione è di ieri sera quindi riferita ad un nuovo decreto di putin
 
Nessuna novità, appena riaprono i books lo verremo a sapere, e vedremo cosa succederà
 
ammettiamo che io ho in ptf questa azione oppure etf russia . se dovessere fare successione :D:ox eredità sarebbe tutto bloccato fino a risoluzionesanzioni? sarebbero grossi problemi o mi faccio troppe :mmmm:mentali?
 
Per ora nessuna novità? Sbaglio o dobbiamo aspettare Agosto o Settembre 2023. Per ora cosa è consigliato fare?
 
Per ora nessuna novità? Sbaglio o dobbiamo aspettare Agosto o Settembre 2023. Per ora cosa è consigliato fare?

Sperare che tutto venga congelato , anche perchè essendo appunto bloccate le contrattazioni nemmeno BNY potrà liquidare , anche volendo, i nostri ADR....
 
Buongiorno a tutti

La banca svizzera mi dice che è bloccata la possibilità di trasferire le mie azioni della Gazprom alla Fineco. Non capisco che c'entra il blocco delle compravendite, con il trasferimento del titolo. :mmmm:
 
Buongiorno a tutti

La banca svizzera mi dice che è bloccata la possibilità di trasferire le mie azioni della Gazprom alla Fineco. Non capisco che c'entra il blocco delle compravendite, con il trasferimento del titolo. :mmmm:
credo che il blocco sia presso il depositario che è Clearstream a meno che loro non operassero direttamente da mellon bank e quindi bloccati uguale ma da altro ente
 
ammettiamo che io ho in ptf questa azione oppure etf russia . se dovessere fare successione :D:ox eredità sarebbe tutto bloccato fino a risoluzionesanzioni? sarebbero grossi problemi o mi faccio troppe :mmmm:mentali?
troppe p mentali, cmq domanda troppo tecnica.

Buongiorno a tutti

La banca svizzera mi dice che è bloccata la possibilità di trasferire le mie azioni della Gazprom alla Fineco. Non capisco che c'entra il blocco delle compravendite, con il trasferimento del titolo. :mmmm:
per trasferire bisogna operare un "settlement", che su Clearstream al momento è effettivamente bloccato.
 
Ma la prima data utile per sapere quando qualcosa si puà sbloccare rimane Agosto 2023? O settembre 2023? Giusto per sapere eh
 
Ma la prima data utile per sapere quando qualcosa si puà sbloccare rimane Agosto 2023? O settembre 2023? Giusto per sapere eh
Non è che si sblocca qualcosa, ad agosto gli ADR "scadono" e verranno probabilmente congelati a data indefinita. BNY non può venderli, come non abbiamo potuto farlo noi.
 
Quindi può darsi che ad Agosto 2023 non succede un bel niente lo stesso! Che disdetta, davvero!
 
Quindi può darsi che ad Agosto 2023 non succede un bel niente lo stesso! Che disdetta, davvero!
É una certezza. Infatti allo stato delle cose BNY non può nemmeno disfarsi delle azioni Gazprom, e chi vorrebbe comprarle non può farlo. Non possono nemmeno farle svanie nel nulla, insomma sono anche loro bloccati.

Almeno spero che ci comunicheranno questo
 
Quando il depositario non viene più pagato per tenere in deposito i titoli che fa?
 
Ma se la guerra dovesse finire la probabilità che qualcosa si sblocchi aumenta o non è detto?
 
Indietro