Gazprom ADR - conversione

Cioè? si parte? 🤔
Si, stanno procedendo senza intoppi. Non si sanno ancora i tempi, e poco conta. Se ci verranno caricati i titoli sul conto russo tra un mese o tra 6 mesi, a noi cambia ben poco. Chiaro che prima succede , prima potremo richiedere i dividendi pregressi, che sono cospicui, e procedere alla vendita come richiesto dalle autorità. Anche a livello psicologico fa bene sapere di essere fuori dal sistema degli ADR, che possono esserti sequestrati senza motivo e senza preavviso come ci è successo, ed essere nel sistema russo - che ad ora, nella pratica - sembra essere molto più rispettoso dei diritti degli azionisti e della sacrosanta proprietà privata.
 
Non chiedete fonti ufficiali di quanto postato... perchè, al momento, non ce ne sono.
 
Vi potrà sembrare strano che tonino vi dia informazioni che neanche la vostra banca vi dà.
Ma lui è TRANSscendentale... sa la verità ultima... è pure un fans di madonna, quindi ha le visioni sul futuro.
:rolleyes: :rolleyes:
 
Ecco i dividendi degli ultimi anni , nel caso le autorità UE/russe ci impedissero di vendere i titoli nonostante il nostro tentativo di farlo, lasciando il titolo sul conto russo avremo un rendimento cedolare medio del 6/7% annuo , dopo 10 anni il capitale sarà più che raddoppiato, quindi possono fare con calma tutte le loro manfrine :)


14.07.2021
12,55--4,26%
15.07.202015,24--7,83%
17.07.201916,61--6,98%
18.07.20188,04--5,53%
19.07.20178,0397--6,46%
19.07.20167,89--5,41%
 
RAGAZZI scusate l' insistenza. Ma io che non ho fatto nulla in questi mesi secondo voi sono precluso da qualche azione per avere indietro i miei soldi? Ho Fineco, come ho ricordato più volte. Ora c'è qualcosa che posso fare, senza spendere un capitale.
 
Entro qualche giorno dovrebbe arrivarci un feedback via Pec o intermediario :) OK!
 
Come fanno a sapere la PEC delle persone? Per intermediario intendi Fineco, giusto? Io la PEC personalmente la posseggo ma come fanno a sapere la mia PEC?
PEC-cato che ancora dai retta a tonino.
Se scrivo in questa discussione da non azionista, è proprio per consigliarti di ascoltare la tua banca.
Tutti i dubbi e chiarimenti chiedili a Fineco e se poi vuoi farci partecipi della risposta te ne saremmo grati.
 
PEC-cato che ancora dai retta a tonino.
Se scrivo in questa discussione da non azionista, è proprio per consigliarti di ascoltare la tua banca.
Tutti i dubbi e chiarimenti chiedili a Fineco e se poi vuoi farci partecipi della risposta te ne saremmo grati.
Ok allora chiedo a Fineco e ti faccio sapere se mi rispondono su cosa posso fare ed essere tutelato.
 
Ok allora chiedo a Fineco e ti faccio sapere se mi rispondono su cosa posso fare ed essere tutelato.
Chiedi anche questa cosa del fantomatico conto russo, se vale la pena aprirlo adesso o se comunque si fa sempre in tempo ad aprirlo in futuro, se e quando ci saranno veramente dei passi avanti documentati
 
Ho appena mandato una mail a Fineco per capire come essere tutelwto su ADR. Ti faccio sapere nel caso rispondessero (rispondono sicuro ma voglio capire cosa dicono). Secondo te sono ancora in tempo per essere tutelato e fare qualcosa?
 
Chiedi anche questa cosa del fantomatico conto russo, se vale la pena aprirlo adesso o se comunque si fa sempre in tempo ad aprirlo in futuro, se e quando ci saranno veramente dei passi avanti documentati
Ho già mandato la mail ma ora la rimando con questa cosa del conto russo che non ho chiesto.
 
Ho appena mandato una mail a Fineco per capire come essere tutelwto su ADR. Ti faccio sapere nel caso rispondessero (rispondono sicuro ma voglio capire cosa dicono). Secondo te sono ancora in tempo per essere tutelato e fare qualcosa?
Ma certo che sei ancora in tempo, tu sei tutelato come tutti gli altri, e sei con Fineco, la migliore banca italiana per i piccoli azionisti. Io penso, e ho sempre scritto, che a mio parere ci sarà una soluzione uguale per tutti.
 
Ma certo che sei ancora in tempo, tu sei tutelato come tutti gli altri, e sei con Fineco, la migliore banca italiana per i piccoli azionisti. Io penso, e ho sempre scritto, che a mio parere ci sarà una soluzione uguale per tutti.
Ti faccio sapere appena mi rispondono e posto la soluzione qua sul forum senza problemi
 
Ma certo che sei ancora in tempo, tu sei tutelato come tutti gli altri, e sei con Fineco, la migliore banca italiana per i piccoli azionisti. Io penso, e ho sempre scritto, che a mio parere ci sarà una soluzione uguale per tutti.
a mio parere tu non ne sai nulla... cosi, a occhio..
 
Ad oggi nessuna risposta da parte di Fineco. Presumo che nel weekend non lavora nessuno però entro domani sera mi aspetto una risposta in quanto di solito sono celeri nelle risposte. Non vanno oltre le 48ore dalla domanda
 
Ad oggi nessuna risposta da parte di Fineco. Presumo che nel weekend non lavora nessuno però entro domani sera mi aspetto una risposta in quanto di solito sono celeri nelle risposte. Non vanno oltre le 48ore dalla domanda
Sicuramente entro Martedì avrai risposta
 
Indietro