Genius Pay - prepagata (anche per minorenni) con iban di Unicredit a canone zero

A me succede questo.
Inizialmente ho avuto problemi ad aggiungerle la Pay a Wallet Google. Inizialmente la accettava, ma poi mi richiedeva di immettere il CVV e rispondeva che si era verificato un errore imprevisto. Ho reinstallato l'App e ci sono poi riuscito (ma non so se è stata proprio la reinstallazione a risolvere).
Tuttavia, allo stesso tempo, ho ricaricato BBVA senza che mi sia stata chiesta nessuna autorizzazione.
Ho provato, quindi, ad aggiungere la carta a Netflix, all'App IO e a PayPal., senza riuscirci.
Si rimane in attesa di una notifica che non arriva mai.
La cosa che mi fa riflettere è un particolare che ho notato leggendo delle info durante l'attesa della notifica.
Per esempio, nel caso di PayPal, è uscito questo avviso:
Vedi l'allegato 3013896
Come si vede si fa riferimento ad una notifica inviata all'App Mobile Banking UniCredit.

Preso alla lettera l'avviso, considerando che la notifica non arriva, io non ho quest'app installata, ma ovviamente ho l'App Buddy.

Sono un po' confuso.

premessa ho sia la app Unicredit che la Buddy. La mia app Unicredit non so perchè, al momento non ha il pulsantio B per switchare in ambiente Buddy.
La richiesta della carta (conclusasi in pochissimi minutu) e la visualizzazione della stessa (sdaldo, gestione ecc) almeno per me avviene solo su app Buddy, sulla app Unicredit non è proprio visualizzabile.
Ho fatto due ricariche, con addebito su conto Unicredit e da app Unicredit.
L'unico utilizzo (una ricarica del conto BBVA) è avvento senza problema alcuno, la notifica/autorizzazione è arrivata su app Buddy
 
Ciao a tutti, sono due giorni che tento di richiedere/aprire questa nuova carta ma non riesco a concludere la procedura per non si sa quale motivo... una volta che ho confermato i dati della mia carta di identità (dati caricati mediante SPID) esce questo errore:
Errore1.jpg


Ho provato a contattare tutti i recapiti che escono dal sito e su nessuno sono riuscito ad avere supporto. Ogni volta mi sono sentito dire che il numero è esclusivo per prodotti/clienti Unicredit e che buddy è tutt'altra cosa. Alias non si capisce a chi chiedere supporto... ho provato a scaricare anche l'APP, clicco su "AIUTO" e non esce nulla se non un'immagine con il logo.

Ma vi pare una cosa normale da parte di una banca? Si ha un problema (nel mio caso scemo perchè non sono riuscito a diventare cliente) e non si sa a chi rivolgersi? Bohhhhhh
 
Ciao a tutti, sono due giorni che tento di richiedere/aprire questa nuova carta ma non riesco a concludere la procedura per non si sa quale motivo... una volta che ho confermato i dati della mia carta di identità (dati caricati mediante SPID) esce questo errore:
Errore1.jpg


Ho provato a contattare tutti i recapiti che escono dal sito e su nessuno sono riuscito ad avere supporto. Ogni volta mi sono sentito dire che il numero è esclusivo per prodotti/clienti Unicredit e che buddy è tutt'altra cosa. Alias non si capisce a chi chiedere supporto... ho provato a scaricare anche l'APP, clicco su "AIUTO" e non esce nulla se non un'immagine con il logo.

Ma vi pare una cosa normale da parte di una banca? Si ha un problema (nel mio caso scemo perchè non sono riuscito a diventare cliente) e non si sa a chi rivolgersi? Bohhhhhh
Per caso sei o sei stato cliente UniCredit?
 
Per caso sei o sei stato cliente UniCredit?
Sono stato cliente Genius Card tipo 15 anni fa ma attualmente non ho nessun conto attivo. Pensi sia questo il problema?

Tralasciando il problema specifico, la cosa che mi sta lasciando basito è il fatto che ti rimandano nel contattare dei numeri di telefono che disconoscono completamente l'area buddy
 
Sono stato cliente Genius Card tipo 15 anni fa ma attualmente non ho nessun conto attivo. Pensi sia questo il problema?
E' molto probabile che sia proprio quella la causa, perchè anche io ho avuto l'identico tuo problema.
Allora, pur con malavoglia, mi sono recato in filiale è ho fatto fare una verifica ad un operatore il quale ha constatato che tutti i rapporti che avevo avuto in passato erano chiusi, ma che era ancora attivo il servizio Digital MailBox. Allora lo ha disdetto (ci vuole un documento di identità) e sono riuscito così a sottoscrivere la Genius Pay. Devo dire, per completezza, che prima ho aperto Genius Buddy che ugualmente non riuscivo ad aprire.
 
E' molto probabile che sia proprio quella la causa, perchè anche io ho avuto l'identico tuo problema.
Allora, pur con mala viglia, mi sono recato in filiale è ho fatto fare una verifica ad un operatore il quale ha verificato che tutti i rapporti che avevo avuto in passato erano chiusi, ma che era ancora attivo il servizio Digital MailBox. Allora lo ha disdetto (ci vuole un documento di identità) e sono riuscito così a sottoscrivere la Genius Pay. Devo dire, per completezza, che ho prima ho aperto Genius Buddy che ugualmente non riuscivo ad aprire.
Ecco m'hai dato una grande dritta, quindi devo far fare questo controllo. Immagino che tramite call center non eri riuscito ad avare questa indicazione... solo filiale?
 
Ecco m'hai dato una grande dritta, quindi devo far fare questo controllo. Immagino che tramite call center non eri riuscito ad avare questa indicazione... solo filiale?
Si, il call center è stato del tutto inutile in questo caso. Solo la filiale fisica della mia città ha risolto. Mi auguro che anche per te sia questa la causa.
 
Come in tutti gli altri casi direi, per non parlare delle chat...
Purtroppo le chat costituisco assistenza a livello basso. Alcune volte si trova l'operatore preparato e disponibile, ma capacità personali a parte, possono fornire solo risposte a problemi elementari per risolvere le problematiche degli utenti con poca e insufficiente alfabetizzazione informatica. Se il proprio problema è di un livello appena superiore occorre prepararsi per bene la conversazione prima di chattare chiedendo di aprire una segnalazione e di scalare la richiesta al Team che se ne occupa.
 
la Genius Pay viene emessa in ambiente buddy

Non è vero. Io l'ho aperta con MyGenius e la vedo solo nella sezione MyGenius di unicredit. Se questo è il thread Genius Pay si discute di Genius Pay, altrimenti si potrebbe unificare il thread se fosse come dici tu.
 
Non è vero. Io l'ho aperta con MyGenius e la vedo solo nella sezione MyGenius di unicredit. Se questo è il thread Genius Pay si discute di Genius Pay, altrimenti si potrebbe unificare il thread se fosse come dici tu.

sono prodotti diversi, il My Genius è un conto corrente, la Genius Pay una ricaricabile con iban.
Se non erro, per interrogare/richiedere la carta al momento dovresti collegarti all'ambiente Buddy (con la B nella app unicredit) e te ne accorgi perchè lo sfondo diventa nero (come nella app Buddy)
 
Se non erro, per interrogare/richiedere la carta al momento dovresti collegarti all'ambiente Buddy (con la B nella app unicredit) e te ne accorgi perchè lo sfondo diventa nero (come nella app Buddy)
Ni, per chi ha unicredit la richiesta si fa da app unicredit, poi una volta attivata si gestisce dalla parte buddy che si aggiunge automaticamente alla app unicredit.
 
Ni, per chi ha unicredit la richiesta si fa da app unicredit, poi una volta attivata si gestisce dalla parte buddy che si aggiunge automaticamente alla app unicredit.
Cioè, detto in altre parole, un vero casino!!!!!!!!!!!!!!:asd:
 
Cioè, detto in altre parole, un vero casino!!!!!!!!!!!!!!:asd:
In effetti 😅 avrebbero potuto aggiungere una sezione per la carta direttamente in app unicredit senza passare da Buddy, comunque tutto sommato io mi trovo bene, il passaggio di somme da unicredit a genius pay è istantaneo e poi da lì sempre con istantanei ovunque (o almeno verso le banche che li accettano)OK!
 
Ni, per chi ha unicredit la richiesta si fa da app unicredit, poi una volta attivata si gestisce dalla parte buddy che si aggiunge automaticamente alla app unicredit.

si, però appena clicchi ti porta in app Buddy (la maschera della domanda di sicurezza ecc)
da quello che so a tendere (credo entro fine luglio) la app Buddy dovrebbe essere definitivamente inglobata in quella Unicredit
 
In effetti 😅 avrebbero potuto aggiungere una sezione per la carta direttamente in app unicredit senza passare da Buddy, comunque tutto sommato io mi trovo bene, il passaggio di somme da unicredit a genius pay è istantaneo e poi da lì sempre con istantanei ovunque (o almeno verso le banche che li accettano)OK!
Si esatto, mi trovo bene anche io.
 
sono prodotti diversi, il My Genius è un conto corrente, la Genius Pay una ricaricabile con iban.

Anche Buddy è un altro prodotto diverso. Ma questo è il thread di GeniusPay.

Se non erro, per interrogare/richiedere la carta al momento dovresti collegarti all'ambiente Buddy (con la B nella app unicredit) e te ne accorgi perchè lo sfondo diventa nero (come nella app Buddy)

Ho già detto prima che con me non è stato così. Probabilmente mi spiego male.


Ni, per chi ha unicredit la richiesta si fa da app unicredit, poi una volta attivata si gestisce dalla parte buddy che si aggiunge automaticamente alla app unicredit.

Io invece gestisco da app Unicredit sezione MyGenius. Il saldo della Genius Pay si trova sotto quello del conto MyGenius. Se vado in area Buddy mi invita a richiedere la carta e se lo faccio alla fine mi compare l'avviso di averne già una. Da sezione Buddy non posso far nulla con GeniusPay.
 
Io invece gestisco da app Unicredit sezione MyGenius. Il saldo della Genius Pay si trova sotto quello del conto MyGenius. Se vado in area Buddy mi invita a richiedere la carta e se lo faccio alla fine mi compare l'avviso di averne già una. Da sezione Buddy non posso far nulla con GeniusPay.
Allora la gestione è diversa per chi ha il MyGenius classico o chi ha il genius green come me.
 
Indietro