Genius Pay - prepagata (anche per minorenni) con iban di Unicredit a canone zero

Buongiorno,
compilando la schermata per inserire un bonifico instantaneo, leggo:

Il bonifico istantaneo non puo' essere disposto verso conti di tesoreria e banche, conti di base Unicredit "B" e non e' compreso all'interno della promozione "bonifici e giroconti online gratis per sempre."

Mi confermate che almeno per il momento sono gratuiti?
 
Buongiorno,
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Il bonifico istantaneo non puo' essere disposto verso conti di tesoreria e banche, conti di base Unicredit "B" e non e' compreso all'interno della promozione "bonifici e giroconti online gratis per sempre."

Mi confermate che almeno per il momento sono gratuiti?
Confermo che sono gratis... e speriamo lo siano a lungo :sperem:
 
Buongiorno,
compilando la schermata per inserire un bonifico instantaneo, leggo:

Il bonifico istantaneo non puo' essere disposto verso conti di tesoreria e banche, conti di base Unicredit "B" e non e' compreso all'interno della promozione "bonifici e giroconti online gratis per sempre."

Mi confermate che almeno per il momento sono gratuiti?

Dove l'hai letto?

Quando usavo la carta ho fatto qualche bonifico istantaneo ed erano gratis.


A proposito, proprio poco fa mi sono accorto che hanno finalmente revocato la mia carta. Nei prossimi giorni proverò a chiederne una nuova.
 
Sabato ho effettuato una ricarica da 50€ e qualche ora dopo un pagamento da 30€. Tutto è andato a buon fine ma tra domenica e lunedì in app mi portava un saldo disponibile di 20€ e un saldo negativo di -30€. Stamattina verso le 7 ho ricontrollato e la situazione si è normalizzata con saldo disponibile e saldo contabile uguali, in tarda mattinata mi è arrivata una notifica di un nuovo documento disponibile, apro ed è una "regolarizzazione rapporto genius pay" con data di ieri dove mi dice che è stata effettuata un'operazione eccedente il saldo della carta e di effettuare una ricarica a copertura entro 90 giorni. Che cosa strana.
 
Dove l'hai letto?

Quando usavo la carta ho fatto qualche bonifico istantaneo ed erano gratis.


A proposito, proprio poco fa mi sono accorto che hanno finalmente revocato la mia carta. Nei prossimi giorni proverò a chiederne una nuova.
In fase di compilazione bonifico, quando scegli la tipologia (ordinario o istantaneo), vicino alla parola "istantaneo" c'e' una piccola "i" che apre un popup contenente quanto ho riportato sopra.
 
Sabato ho effettuato una ricarica da 50€ e qualche ora dopo un pagamento da 30€. Tutto è andato a buon fine ma tra domenica e lunedì in app mi portava un saldo disponibile di 20€ e un saldo negativo di -30€. Stamattina verso le 7 ho ricontrollato e la situazione si è normalizzata con saldo disponibile e saldo contabile uguali, in tarda mattinata mi è arrivata una notifica di un nuovo documento disponibile, apro ed è una "regolarizzazione rapporto genius pay" con data di ieri dove mi dice che è stata effettuata un'operazione eccedente il saldo della carta e di effettuare una ricarica a copertura entro 90 giorni. Che cosa strana.

Avevo letto di un caso simile. Così non ci siamo proprio :wall:

Tra l'altro come è possibile avere un saldo negativo con una prepagata?
 
Avevo letto di un caso simile. Così non ci siamo proprio :wall:

Tra l'altro come è possibile avere un saldo negativo con una prepagata?
Credo abbiano fatto qualche casino con le contabilizzazioni. Il pagamento effettuato è stato contabilizzato ieri, mentre la ricarica effettuata sabato ha data di contabilizzazione di oggi
 
Credo abbiano fatto qualche casino con le contabilizzazioni. Il pagamento effettuato è stato contabilizzato ieri, mentre la ricarica effettuata sabato ha data di contabilizzazione di oggi
Le operazioni fatte di sabato e domenica (come i versamenti sugli atm evoluti) e in generale nei giorni non bancabili, sono considerate, pur rispettando le valute, come effettuati il primo giorno lavorativo utile, per cui immagino sia creato un mero disallineamento nelle date dei saldi, che però come vedi non ha impedito l'utilizzo del saldo effettivamente disponibile. Ignora la comunicazione che è prodotta automaticamente.
 
Avevo letto di un caso simile. Così non ci siamo proprio :wall:

Tra l'altro come è possibile avere un saldo negativo con una prepagata?
È una eventualità che raramente può capitare ad esempio se richiedi la carta fisica, i costi vengono addebiti se non erro inizio mese successivo per cui se al momento dell'addebito non ci sono i 5 euro tecnicamente vai scoperto
 
Leggo nelle FAQ che la carta si puo' sospendere a fini precauzionali, rendendola inutilizzabile per "i pagamenti, i prelievi e tutte le funzionalita' previste. In qualsiasi momento potrai riattivarla e riabilitarla". Per chi ha provato, la carta sospesa e' in grado di ricevere bonifici in entrata?
Rispondo a beneficio di tutti, con la carta sospesa si ricevono i bonifici in entrata e partono anche quelli in uscita.

Probabilmente i blocchi di cui parlano per "i pagamenti, i prelievi e tutte le funzionalita' previste" fanno riferimento solo ai pagamenti in negozio/online e prelievi agli ATM.
 
Ultima modifica:
È una eventualità che raramente può capitare ad esempio se richiedi la carta fisica, i costi vengono addebiti se non erro inizio mese successivo per cui se al momento dell'addebito non ci sono i 5 euro tecnicamente vai scoperto
A me li hanno presi subito i 5 euro, uno o due giorni dopo il primo bonifico...
 
Ma è normale che un bonifico inviato ieri da Isybank, alle 9.48 non sia ancora stato accreditato? :confused::confused:
 
Io un bonifico in ingresso l'ho trovato alle 7.20 di mattina.

Forse il tuo aveva superato il cut-off time, nel senso che se l'hai fatto oltre un certo orario, e' come se fosse stato fatto oggi e pertanto arrivera' domani.
 
No fatto alle 09:34 di ieri e da Isybank mi risulta perfettamente addebitato. Spero allora che sia un caso isolato.
 
Scusa ma perchè dovresti avere l'accredito obbligatoriamente di primo mattino?
I bonifici arrivano il giorno successivo, non credo che Genius Pay sia diversa da altre banche e abbia un orario di accredito che se passano le ore 9,48 vuol dire che è andato storto qualcosa :confused: :mmmm:
Semplice domanda la mia.
 
Ma è normale che un bonifico inviato ieri da Isybank, alle 9.48 non sia ancora stato accreditato? :confused::confused:
Non è normale. Ieri poco prima delle 20 con Unicredit ho fatto un bonifico per pagarmi lo stipendio e stamane alle 7:30 già era stato accreditato su SelfyConto.
 
Non è normale. Ieri poco prima delle 20 con Unicredit ho fatto un bonifico per pagarmi lo stipendio e stamane alle 7:30 già era stato accreditato su SelfyConto.
Perché non sarebbe normale? Se non arriva entro stasera allora non è normale. Ma c'è ancora tempo utile.
 
Perché non sarebbe normale? Se non arriva entro stasera allora non è normale. Ma c'è ancora tempo utile.
Sì, però io come confronto prendo il fatto che un SDD avviene di sicuro entro le 9, penso sia lo stesso per il bonifico, tipo con Intesa se fatto entro le 12, e non entro 17:29, dovrebbe attivare il mattino del giorno dopo, ma, a questo punto, penso gli arrivi entro stasera.
 
Sì, però io come confronto prendo il fatto che un SDD avviene di sicuro entro le 9, penso sia lo stesso per il bonifico, tipo con Intesa se fatto entro le 12, e non entro 17:29, dovrebbe attivare il mattino del giorno dopo, ma, a questo punto, penso gli arrivi entro stasera.
La legge prevede che il bonifico SEPA venga eseguito, di solito, nel tempo massimo di un giorno lavorativo.
 
Scusa ma perchè dovresti avere l'accredito obbligatoriamente di primo mattino?
I bonifici arrivano il giorno successivo, non credo che Genius Pay sia diversa da altre banche e abbia un orario di accredito che se passano le ore 9,48 vuol dire che è andato storto qualcosa :confused: :mmmm:
Semplice domanda la mia.
Beh con tutti i conti che ho avuto i bonifici erano sempre accreditati la mattina. Se me lo accreditano il pomeriggio pazienza ma è la prima volta che mi capita ecco perché ho chiesto.
 
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