Genius Pay - prepagata (anche per minorenni) con iban di Unicredit a canone zero

Beh con tutti i conti che ho avuto i bonifici erano sempre accreditati la mattina. Se me lo accreditano il pomeriggio pazienza ma è la prima volta che mi capita ecco perché ho chiesto.
A me chebanca ha sempre accreditato a fine mattinata, a volte capitava anche prima o dopo, ma non avevo un orologio svizzero che mi diceva che se il bonifico sballava di 1 o 2 ore dovevo preoccuparmi, questo intendevo dire. :)
 
La legge prevede che il bonifico SEPA venga eseguito, di solito, nel tempo massimo di un giorno lavorativo.
Infatti, quindi se non arriva entro le 9 di mattina può anche arrivare alle ore 17, un pochino di pazienza ci vuole sempre, poi tutto è possibile, ma almeno aspettiamo il pomeriggio prima di lanciare l'allarme.:)
 
Nuovi aggiornamenti su revoca GeniusPay: in filiale non hanno revocato la carta ma l'hanno semplicemente bloccata e non posso richiederne una nuova. Ho chiesto all'assistenza buddy che ha sentito la filiale e gli ha detto che mi devo recare in filiale perchè non hanno le autorizzazioni. Ma mi hanno imposto loro la revoca della carta e adesso non hanno le autorizzazioni e vogliono queste autorizzazioni con la mia presenza fisica? Possibile che questi usino ancora questi espedienti?
 
Ultima modifica:
Scusate ma se voi andate in Gestione carta, alla voce Stato cosa vi appare?
 
Scusate ma se voi andate in Gestione carta, alla voce Stato cosa vi appare?

A me appare bloccata ma non la vedo più dall'app, solo da sito unicredit. Ma il mio è un caso particolare.
 
E allora non va bene, ecco perché non ho ancora il bonifico. A me appare CARTA BLOCCATA :wall: :wall: :wall:
Neanche uno straccio di segnalazione o notifica, l'ho scoperto ora giusto per caso andando a spulciare tutti i vari sotto menù. Quanto mi girano :wall::wall::wall:
 
E allora non va bene, ecco perché non ho ancora il bonifico. A me appare CARTA BLOCCATA :wall: :wall: :wall:
Neanche uno straccio di segnalazione o notifica, l'ho scoperto ora giusto per caso andando a spulciare tutti i vari sotto menù. Quanto mi girano :wall::wall::wall:

Come mai bloccata?
 
Non ne ho ancora idea e neanche loro, sono da più di 30 minuti in chat con la mia "filiale virtuale" ma hanno ancora bisogno di fare verifiche. Lo stanno chiedendo a me perché è bloccata 🤣
Io il conto l'ho creato l'altro ieri ed essendo ancora a 0 non ho mai potuto farci nulla :boh:

Aggiornamento: mi faranno sapere domani
 
Ultima modifica:
Non ne ho ancora idea e neanche loro, sono da più di 30 minuti in chat con la mia "filiale virtuale" ma hanno ancora bisogno di fare verifiche. Lo stanno chiedendo a me perché è bloccata 🤣
Io il conto l'ho creato l'altro ieri ed essendo ancora a 0 non ho mai potuto farci nulla :boh:

Aggiornamento: mi faranno sapere domani
Deve essere periodo di saldi sui "blocchi" tra ING, Buddy, BBVA, ecc... te ne danno 3 al prezzo di uno... :D meglio riderci su anche se da ridere ci sarebbe ben poco :rolleyes:
 
E poi mi prendono in giro quando sentono che ho 6-7 conti :D
 
Buonasera, ho attivato la Genius Pay sul mio android, volevo aggiungere la carta su apple pay dell'iphone di mia figlia ma dopo aver inserito manualmente i dati della carta non riesco ad effettuare la verifica della stessa in quanto mi propone la verifica tramite app buddybank che non ho nell'iphone come posso risolvere?
 
Non ne ho ancora idea e neanche loro, sono da più di 30 minuti in chat con la mia "filiale virtuale" ma hanno ancora bisogno di fare verifiche. Lo stanno chiedendo a me perché è bloccata 🤣
Io il conto l'ho creato l'altro ieri ed essendo ancora a 0 non ho mai potuto farci nulla :boh:

Aggiornamento: mi faranno sapere domani
Purtroppo fino ad adesso non mi hanno fatto sapere niente, così li ho dovuti ricontattare io.
Sembra che continuino a brancolare nel buio, mi hanno solo saputo dire che la situazione richiede più tempo del previsto.

Se sono già in crisi per una cosa del genere, figuriamoci quando dovranno gestire ben altre situazioni :boh:

AGGIORNAMENTO: dopo tutta questa attesa ed aver fatto il rimbalzo dei vari operatori, la mia filiale virtuale ha risolto aprendo una segnalazione all'ufficio competente :nono:
 
Ultima modifica:
Anche a voi capita che se provate ad aprire il conto vi dice che momentaneamente non è disponibile?

Visto che non mi vogliono revocare la carta e mi hanno solamente bloccato la carta vorrei estinguerla con la portabilità: è possibile?
 
Anche a voi capita che se provate ad aprire il conto vi dice che momentaneamente non è disponibile?

Visto che non mi vogliono revocare la carta e mi hanno solamente bloccato la carta vorrei estinguerla con la portabilità: è possibile?
Esatto, anche a me.
 
Sì anche a me, da questa mattina ogni tanto mi da quell'errore
 
Qualcuno ha la possibilità di ricaricare da wallet?
Su android devo inserirei manualmente i numeri della carta di altra banca.
Grazie
 
Qualcuno ha la possibilità di ricaricare da wallet?
Su android devo inserirei manualmente i numeri della carta di altra banca.
Grazie

Prima che sti quattro scappati di casa mi bloccassero tutto avevo ricaricato con Apple Pay.

A proposito, ho chiesto la riemissione della carta e come prevedevo è finita sempre sul conto MyGenius. Che, peraltro, ho intenzione di chiudere.
 
Non credo si possa fare, la carta deve essere sul wallet del cellulare dove è installata la app
Buonasera, ho attivato la Genius Pay sul mio android, volevo aggiungere la carta su apple pay dell'iphone di mia figlia ma dopo aver inserito manualmente i dati della carta non riesco ad effettuare la verifica della stessa in quanto mi propone la verifica tramite app buddybank che non ho nell'iphone come posso risolvere?
 
Indietro