Genius Pay - prepagata (anche per minorenni) con iban di Unicredit a canone zero

Leggendo i commenti di altri utenti e vedendo dalla App Unicredit capisco che potrei attivare la carta Genius Pay anche io che ho un conto MyGenius dal 2015, la domanda è: secondo voi avrei diritto alla promozione dei 50€ in buoni Amazon ?
I requisiti dovrebbero essere soddisfatti..
Altra cosettina: qualora attivassi poi la vedrei dentro la App Unicredit giusto ? Io vorrei fare solo quella virtuale
 
Leggendo i commenti di altri utenti e vedendo dalla App Unicredit capisco che potrei attivare la carta Genius Pay anche io che ho un conto MyGenius dal 2015, la domanda è: secondo voi avrei diritto alla promozione dei 50€ in buoni Amazon ?
I requisiti dovrebbero essere soddisfatti..
Altra cosettina: qualora attivassi poi la vedrei dentro la App Unicredit giusto ? Io vorrei fare solo quella virtuale

Non ti so dire sulla promo perchè non ho apprfondito.

se la attivi, anche solo virtuale, avrai all'interno della App Unicredit una icona con la B con la quale accedi all'ambiente Buddy all'interno del quale viene emessa e gestita la carta. da Ambiente Buddy avrai poi icona con la U di Unicredit per tornare in ambiente Unicredit
 
Prova a leggerti il regolamento, nella fattispecie art. 7, 8 e 10. https://www.buddyunicredit.it/wp-content/uploads/2024/04/REGOLAMENTO_OP_PREMIO_PayWind_CLEAN.pdf

Leggendo i commenti di altri utenti e vedendo dalla App Unicredit capisco che potrei attivare la carta Genius Pay anche io che ho un conto MyGenius dal 2015, la domanda è: secondo voi avrei diritto alla promozione dei 50€ in buoni Amazon ?
I requisiti dovrebbero essere soddisfatti..
Altra cosettina: qualora attivassi poi la vedrei dentro la App Unicredit giusto ? Io vorrei fare solo quella virtuale
 
Ultima modifica:
Prima che sti quattro scappati di casa mi bloccassero tutto avevo ricaricato con Apple Pay.

A proposito, ho chiesto la riemissione della carta e come prevedevo è finita sempre sul conto MyGenius. Che, peraltro, ho intenzione di chiudere.
Tu come pensi di risolvere il tuo problema? Purtroppo l'assistenza è di fatto inesistente, addirittura peggio di quelle carte ricaricabili straniere da 2 soldi
 
Dopo quanto tempo dall'apertura di Genius buddy siete riusciti a richiedere questa carta?
 
Tu come pensi di risolvere il tuo problema? Purtroppo l'assistenza è di fatto inesistente, addirittura peggio di quelle carte ricaricabili straniere da 2 soldi

Revolut mi aveva addebitato il cashback che mi aveva accreditato, ho chiesto come mai e il pomeriggio ho riavuto il cashback. Per un problema loro Unicredit mi sta tenendo nel limbo da oltre 15 giorni. A me piace la Geniuspay, mi servirà a breve (non a brevissimo). Ho chiesto la riemissione, per ora non la uso ma se non si farà vivo nessuno la utilizzerò.
Ho sentito via chat Buddy che ha parlato con la filiale e gli ha detto che è necessaria la mia presenza fisica. Non so nemmeno il motivo per il quale dovrei recarmi lì e comunque potevano avvisarmi. Ho chiamato il numero Unicredit e mi ha risposto una che mi ha detto che non sa di chi sia la colpa, potrebbe essere mia ma non sua. Io ho risposto "Lo so che non è sua, non sto dando la colpa alla signora Maria che mi sta rispondendo ma ad Unicredit e lei rappresenta Unicredit in questo momento". Ha detto una sciocchezza: che la carta può essere aperta anche presso filiale fisica Unicredit e quindi collegata ad un conto della filiale fisica. Non ho nemmeno risposto a questa cosa perchè è il motivo per cui mi hanno chiesto di revocare la carta in quanto la carta va solamente sotto Buddy. Ma dicendo questo lei voleva insinuare che la revoca l'abbia richiesta io. Poi ho detto che non intendevo lei come persona che ha sbagliato a collocarmi la carta e mi ha imposto di revocarla ma Unicredit e parlando con lei per me rappresenta Unicredit in quel momento (lei rispondeva "Ahhhh io non ho colpa sicuramente", ripetuto più di una volta) e se non vuole rappresentare unicredit dovrebbe cambiare lavoro perchè essendo nel customer care unicredit deve rappresentare l'azienda Unicredit coi clienti. Lei mi ha risposto "lei sta alzando i toni, da questo momento sono autorizzata a mettere giù il telefono" e ho messo giù il telefono io appena lei ha finito la frase.
Che servizio clienti è quello in cui chi risponde dice "la colpa non è sicuramente mia"? Per me i vari customer care vanno sempre peggiorando.
 
Intanto son passati i 10 giorni e della fisica non si vede neanche l'ombra
 
Revolut mi aveva addebitato il cashback che mi aveva accreditato, ho chiesto come mai e il pomeriggio ho riavuto il cashback. Per un problema loro Unicredit mi sta tenendo nel limbo da oltre 15 giorni. A me piace la Geniuspay, mi servirà a breve (non a brevissimo). Ho chiesto la riemissione, per ora non la uso ma se non si farà vivo nessuno la utilizzerò.
Ho sentito via chat Buddy che ha parlato con la filiale e gli ha detto che è necessaria la mia presenza fisica. Non so nemmeno il motivo per il quale dovrei recarmi lì e comunque potevano avvisarmi. Ho chiamato il numero Unicredit e mi ha risposto una che mi ha detto che non sa di chi sia la colpa, potrebbe essere mia ma non sua. Io ho risposto "Lo so che non è sua, non sto dando la colpa alla signora Maria che mi sta rispondendo ma ad Unicredit e lei rappresenta Unicredit in questo momento". Ha detto una sciocchezza: che la carta può essere aperta anche presso filiale fisica Unicredit e quindi collegata ad un conto della filiale fisica. Non ho nemmeno risposto a questa cosa perchè è il motivo per cui mi hanno chiesto di revocare la carta in quanto la carta va solamente sotto Buddy. Ma dicendo questo lei voleva insinuare che la revoca l'abbia richiesta io. Poi ho detto che non intendevo lei come persona che ha sbagliato a collocarmi la carta e mi ha imposto di revocarla ma Unicredit e parlando con lei per me rappresenta Unicredit in quel momento (lei rispondeva "Ahhhh io non ho colpa sicuramente", ripetuto più di una volta) e se non vuole rappresentare unicredit dovrebbe cambiare lavoro perchè essendo nel customer care unicredit deve rappresentare l'azienda Unicredit coi clienti. Lei mi ha risposto "lei sta alzando i toni, da questo momento sono autorizzata a mettere giù il telefono" e ho messo giù il telefono io appena lei ha finito la frase.
Che servizio clienti è quello in cui chi risponde dice "la colpa non è sicuramente mia"? Per me i vari customer care vanno sempre peggiorando.
Devi essere davvero coraggioso nel voler rinnovare la tua fiducia ai loro servizi
Che numero di telefono hai fatto?

Visto che non mi hanno fatto sapere ancora nulla sulla mia situazione, ho chiamato oggi al numero verde riportato nell'app ma purtroppo serve solo per chi vuole bloccare la carta o segnalare movimenti.

Non so proprio cosa fare, davanti c'è questo muro invalicabile e penso che alla fine mi tocca per forza ricorrere a PEC varie e fare un esposto alla Banca d'Italia. Perché fosse solo il problema della carta bloccata me ne fregherei e chiuderei il conto, ma qui è proprio sparito un bonifico.
 
Devi essere davvero coraggioso nel voler rinnovare la tua fiducia ai loro servizi

La Geniuspay ha tante funzionalità (bonifico istantaneo gratis, ricarica con carta gratis ecc) che potrebbero servirmi perchè tra poco mi scade la promozione Isybank e con Isybank light non si può fare quasi nulla.

Che numero di telefono hai fatto?

Ho chiamato il numero della operatrice che mi ha chiamato due volte per dirmi della revoca della carta e dell'errore tecnico del sistema. Ma chiamando mi dice di telefonare al numero verde. Se non ricordo male 800575757

Visto che non mi hanno fatto sapere ancora nulla sulla mia situazione, ho chiamato oggi al numero verde riportato nell'app ma purtroppo serve solo per chi vuole bloccare la carta o segnalare movimenti.

C'è anche l'opzione per i servizi internet che ti collega ad un operatore. Devi identificarti con codice e password.


Non so proprio cosa fare, davanti c'è questo muro invalicabile e penso che alla fine mi tocca per forza ricorrere a PEC varie e fare un esposto alla Banca d'Italia. Perché fosse solo il problema della carta bloccata me ne fregherei e chiuderei il conto, ma qui è proprio sparito un bonifico.

Fai una Pec di reclamo per il bonifico. Ma anche chiudere il conto non è semplice: hai trovato tu qualcosa su come chiuderlo? Io no. Nel mio caso, da ciò che ho capito, dovrebbero estinguermi il conto in essere per poterne aprire uno nuovo. Non lo fanno e sono loro stessi ad impormi di doverlo chiudere.
 
Nuovo aggiornamento sulla mia vicenda: la nuova carta che ho fatto riemettere è stata bloccata da loro. Senza mezza comunicazione.

Aggiornamento 25/05: stamattina, senza ricevere alcuna comunicazione, ho provato a creare una nuova carta e ci sono riuscito, finalmente. Sembra adesso sia tutto corretto, sotto Buddy.
 
Ultima modifica:
Ho appena finito la procedura di attivazione della Carta per un minore, partendo dalla mia app di Buddy. Devo dire che ogni schermata era spiegato per bene i passi da compiere, ho trovato solo un pò lunghetta la cosa, ma ci sta.

Ora vedo già la carta presente sulla mia app ed ho scaricato la stessa app sul cellulare del minore. Ho anche fatto un bonifico immediato e i soldi sono arrivati senza problemi, anche se dopo ho letto da qualche parte che gli istantanei in entrata ed uscita sarebbero stati resi operativi dal giorno dopo.

Unica cosa che non trovo è la copia del contratto che dovrebbe trovarsi nella sezione "documenti on line della mia Banca via internet" ma non sono ancora riuscito a trovarlo. Ci sono stato ma non mi da nulla. Qualcuno mi può indicare eventualmente il percorso giusto, oppure devo solo attendere qualche giorno che compaia??
grazie
 
Qualcuno ha provato ad agganciare la digitale a curve? A me esce un errore di carta non supportata, nessun errore con la digitale di buddy invece
 
Ho appena finito la procedura di attivazione della Carta per un minore, partendo dalla mia app di Buddy. Devo dire che ogni schermata era spiegato per bene i passi da compiere, ho trovato solo un pò lunghetta la cosa, ma ci sta.

Ora vedo già la carta presente sulla mia app ed ho scaricato la stessa app sul cellulare del minore. Ho anche fatto un bonifico immediato e i soldi sono arrivati senza problemi, anche se dopo ho letto da qualche parte che gli istantanei in entrata ed uscita sarebbero stati resi operativi dal giorno dopo.

Unica cosa che non trovo è la copia del contratto che dovrebbe trovarsi nella sezione "documenti on line della mia Banca via internet" ma non sono ancora riuscito a trovarlo. Ci sono stato ma non mi da nulla. Qualcuno mi può indicare eventualmente il percorso giusto, oppure devo solo attendere qualche giorno che compaia??
grazie

prova ad inserire come fltro " carte " e non documenti in evidenza
 
sì avevo letto e per questo penso di rientrare, mi chiedevo solo se ci fosse qualcuno nella mia stessa condizione che avesse già fatto, tutto qua ;)
Contattato il servizio clienti via chat e mi conformano che posso attivare ed avere promozione. Tanto al limite ho una carta virtuale attiva a costo zero giusto?
 
Contattato il servizio clienti via chat e mi conformano che posso attivare ed avere promozione. Tanto al limite ho una carta virtuale attiva a costo zero giusto?
Si, se non richiedi la carta fisica non ci sono costi, salvo ricariche in contanti o prelievo allo sportello.
La colleghi al wallet del cellulare e la usi. Hai anche i bonifici istantanei gratis
 
E' possibile scaricare un pdf di un bonifico fatto?
Atrimenti al commercialista cosa dovrei mandare, gli screenshot del cellulare?
 
E' possibile scaricare un pdf di un bonifico fatto?
Atrimenti al commercialista cosa dovrei mandare, gli screenshot del cellulare?
Sì, hai la ricevuta in pdf al momento dell'esecuzione o la contabile sempre in pdf il giorno dopo nei documenti in app.
 
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