GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

Cessgeox continua la discesa giorno dopo giorno sapientemente orchestrata dagli shortisti (💩💩💩)che probabilmente la porteranno ai valori 0,76 - 0,78.
Personalmente me ne sono liberata da tempo e non mi presto ai giochi in atto e attendo ulteriori ribassi.
Dal punto di vista aziendale purtroppo le scarpe sono ampiamente surclassate da marchi e modelli più competitivi. “Geox è bollita e se non cambia non ha futuro”.


Potrebbero farla scendere ulteriormente perché credo ci sia un piccolo gap da chiudere a 0,725
 
Ultima modifica:
Ne ho alcune a prezzi un poco più alte. Volevo incrementare per abbassare il pmc ma sticavoli, veramente ciofeca, fortunatamente ne ho pochissime... A sto punto dove arriverà?? 0.5?
 
Sembra che il trend ribassista operato dai movimenti shorter, orchestrati senza vergogna da miserabili, ci porterà a ridosso dello 0,68.
Temo che il tanto sbandierato Piano ci riservi delle sorprese e anziché vedere uno sperato utile, anche per il 2023 si prospetti invece un ulteriore anno consecutivo in perdita. Altrimenti non si spiega un calo costante che da oltre sei mesi ha lasciato sul terreno il 40% di valore
 
oggi volumi importanti e stranamente up deciso nonostante il contesto.. chissà che Polegato non ci faccia una sorpresa
 
ciao Raviolo
hanno fatto ( l'ennesima) una finta per poi risalire
speriamo sia l'ultima e che torni stabilmente sopra gli 0,8
da questi valori c'è sempre stato un piccolo rimbalzo, vediamo se replicano......
non siamo ancora fuori pericolo...prossimo acquisto alla tenuta zona 0,60 dovesse andarci

geoxottb80dee03e7f013b723fad94.png
 
in questi periodi puzzano di più … chissà perché?
 
io a 0,61 ho mediato
pmc 0,7 ora
adesso aspetto il 9 per i conti per vedere come reagirà

prossimo acquisto 0,54 circa se ci va .....
 
GEOX - Ricavi dei primi nove mesi in lieve crescita
Oggi 17:00 - WS

FATTO
Geox ha riportato ieri a mercato chiuso i dati delle vendite relativi ai 9M23 sostanzialmente in linea con le attese.
I ricavi si sono attestati a Eu582m in crescita del 2.3% a cambi correnti (+4.1% a cambi costanti) grazie alla performance del wholesale che ha compensato l’impatto negativo del perimetro (Wholesale +8.2%, Franchising +0.8%, DOS -5.5%).
I ricavi sono stati penalizzati in particolar modo nel 3Q23 dalle condizioni meteo sfavorevoli che hanno posticipato di quasi un mese l’inizio della stagione fall winter e dei conseguenti riordini.
La posizione finanziaria netta al 30 settembre è risultata pari a Eu-129m (Eu-49.8m a dicembre 2022, -44.6m a settembre 2022).
Alla luce dei risultati il management ha rivisto la guidance dell’anno indicando ricavi in crescita low to mid single digit a cambi costanti (flat a cambi correnti) mentre per la marginalità si attende un’espansione a livello di gross margin di +250/+300bps YoY (+220/240bps in precedenza) grazie alle politiche di riduzione degli sconti e efficientamento dei costi.


EFFETTO
Risultati in linea con quanto atteso. Ci aspettavamo una revisione delle indicazioni per il fine anno sui ricavi ma non un rialzo di profittabilità che accogliamo positivamente.
Purtroppo il settore è stato colpito da fattori esogeni non sotto il controllo del management che hanno portato durante l’arco dell’anno a minori volumi.
I trend sottostanti e le iniziative del management ci sembrano comunque confortanti per il medio periodo.


Giudizio INTERESSANTE su GEOX (GEO.MI), target price 1,5 euro.
 
i dati sono così così, molto meglio di altre società settore moda (terrificanti quelli di AEFFE ad esempio).
Se fosse stata a 1.5 euro sarebbe crollata ma capitalizzando 175 con 750-800 mln di fatturato non credo abbia spazio per dimezzarsi o avere crolli micidiali. Vero che tecnicamente il supporto "totale" è 0.5 circa con altro supporto a 0.63 / 0,64

Resto del parere che Polegato prima o poi la delista
 
Lo shopping di Natale non si porta dietro un paio di scarpe per il prossimo anno... ??
 
giovedi i conti cosa aspettarsi, replicherà Tod's? io ci credo al momento il settore lusso ha attirato l'attenzione degli investitori, e nei prossimi giorni toccherà anche a noi. (spero)
 
giovedi i conti cosa aspettarsi, replicherà Tod's? io ci credo al momento il settore lusso ha attirato l'attenzione degli investitori, e nei prossimi giorni toccherà anche a noi. (spero)
Lo spero, xchè mi sto stancando, è sempre "ferma". Mi accontenterei di uscire a 0,80
 
Confrontando alcune stime il fatturato mi pare proprio sotto le attese, comunque ci sono tutte le spiegazioni come al solito. Pfn meglio, nuovo piano industriale in arrivo.
Comunicati Price Sensitive - GEOX - Borsa Italiana
E già, mi sa che mi toccherà rimanere ancora dentro x un bel po ( 0,71), non ti nascondo che volevo uscire a 0,78 e portarmi a casa il gain, ma poi mi sono detto dai i dati sono buoni e invece ciapett. >:(
Quello che preoccupa che il debito che è aumentato nonostante aver diminuito un po di negozi
..... "Nel corso del 2023 sono stati aperti 41 nuovi Geox Shops e ne sono stati chiusi 103"
 
Sembra che il trend ribassista operato dai movimenti shorter, orchestrati senza vergogna da miserabili, ci porterà a ridosso dello 0,68.
Temo che il tanto sbandierato Piano ci riservi delle sorprese e anziché vedere uno sperato utile, anche per il 2023 si prospetti invece un ulteriore anno consecutivo in perdita. Altrimenti non si spiega un calo costante che da oltre sei mesi ha lasciato sul terreno il 40% di valore
Purtroppo le attese si sono verificate. Temo che anche il quinto anno consecutivo sarà in perdita.
Azienda oramai bollita. Speriamo sappiano predisporre un piano 2024 /2027.
 
Indietro