Getulio Alviani

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

al momento non mi hanno risposto.
 
È chiaro che se si manda a qualsiasi archivio/fondazione una mail speciosa che non ha né capo né coda, finalizzata solo a fare domande inutili, è molto probabile che venga cestinata. Così giusto per spegnere ab origine le aspettative di qualcuno che pur di alimentare contrarietà persevera con ogni azione.
Saluti
 
Quali sono le "questioni di forum"?

Non mi pare roba da extraterrestri :D domandare la composizione di un comitato scientifico di un archivio. Poi al solito: domandare è lecito, rispondere è purtroppo non un dovere, ma mera cortesia. Ragguagliare su eventuali non risposte può essere un'informazione utile da condividere, visto che allo stato, a quanto pare, nessuno qui sa o ha detto la composizione del comitato scientifico.

Altrimenti pubblica una lista delle domande (e delle risposte) che ti garbano, così ne siamo tutti preventivamente informati ed evitiamo i tuoi continui sgradevoli commenti :)

Strano che ad una fine giurista sfugga quel che considero una mera provocazione dal momento che le risposte son tutte esplicitate nei post precedenti a quello di mmt.
Non conoscendo poi, il tono ed i contenuti della domanda fatta all’archivio, mi pare ovvio sia inifluente sapere se ha risposto o no.

Circa i miei commenti...a me garbano, i tuoi, invece, affliggono...perfetti per Morfeo ( non è un artista)!
 
Al di là del fatto che non possiamo sapere come sia stata scritta la richiesta (il che è poi anche irrilevante per noi), una "non risposta" è già chiaramente una risposta.


Se puoi uno vuole continuare a scrivere ad intervalli scanditi "non mi hanno risposto", "non mi hanno risposto", "non mi hanno risposto"... non è che questo sia un "ragguaglio" di grandissima utilità, ma evidentemente una cosa fine a se stessa.
 
in allegato mia email:
 

Allegati

  • Schermata 2021-06-23 alle 10.59.32.png
    Schermata 2021-06-23 alle 10.59.32.png
    28,7 KB · Visite: 160
al momento non posso pubblicare la risposta.
Attendiamo, tanto ci leggono.
 
Grassetto: è relativamente "irrilevante", caro Biagio, nel momento in cui (io in un senso, altri vedo in altro :) ) diamo per scontato che una richiesta sia appunto "una richiesta", atta a chiarire un dubbio :) , ovvero una domanda "speciosa" (come è stata definita da qualcuno), volta solo a fare domande "inutili" :)
C'è chi - poi- ha ravvisato l'inutilità della domanda nel fatto stesso che taluni forumisti abbiano ricevuto riscontri (in tempi brevi), presumo su infos & autentiche riguardanti le loro opere, con ciò ravvisando la composizione del comitato scientifico (aiuto :rolleyes: , ma tant'è che c'è anche chi è convinto che il primo che ti risponde debba necessariamente farne parte.... :rolleyes:, quindi domanda parimenti inutile).

Specioso è, per me, presumere toni offensivi o poco civili, o non oggettivi, di una richiesta. Ma evidentemente sbaglierò io a pensar bene :boh:

Eh vabbé, attacchiamo la tempistica dei ragguagli :) , allorquando invero in un forum (vale a dire in un luogo per eccellenza deputato a scambiarsi infos) due righe di ragguaglio circa una mancata risposta vengono ritenute "inutili", speciose e/o offensive dagli stessi che dovrebbero minimamente o anche solo potenzialmente avervi interesse.... :)
Che dire... chapeau :)

Mah, perdomami, personalmente leggo questo tipo di risposte come pretestuose. Per me quello che uno scrive nelle mail che invia è privato. Se poi uno vuole condividerlo, ok, ma non è nè tenuto a farlo nè personalmente a me cambia nulla. Per questo lo considero irrilevante. Se per te è rilevante, conoscere in un forum le email private, pace.
Per il resto anche qui mi pare che tu colga il tutto in modo pretestuoso: è chiaro che un conto è dire "non mi hanno risposto" e un altro è reiterare la medesima cosa a intervalli più o meno cadenzati. Penso tu possa comprendere la "sottile" differenza tra ciò che è utile e ciò che è volutamente ridondante. O forse no... boh!

PS. fare un processo a ogni singola parola... che noia ...
 
Caro il mio Biagio,

Prima di comperare una opere di Getulio Alviani, voglio e dico voglio, sapere chi gestisce la sua eredità artistica.
Questo consiglio mi sento di darlo a tutti i collezionisti, e sono sicuro che anche tu sarai d'accordo.
Punto.
 
Caro il mio Biagio,

Prima di comperare una opere di Getulio Alviani, voglio e dico voglio, sapere chi gestisce la sua eredità artistica.
Questo consiglio mi sento di darlo a tutti i collezionisti, e sono sicuro che anche tu sarai d'accordo.
Punto.

Questo lo condivido. Come condivido ovviamente che uno possa inviare una mail, e che altrettanto lecitamente chi la riceve possa decidere di rispondere o meno o di dare informazioni o meno.

Quello che non condivido e personalmente ritengo inutile (ma sarà utile per altri forse, boh) è reiterare il "non mi hanno risposto" come un ritornello.
Se hai ricevuto delle notizie, e sei autorizzato a condividerle, questo mi pare più interessante rispetto allo scrivere più volte di non avere ricevuto risposta.

PS. ricordati che divulgare una tua mail in pubblico è una cosa, divulgare una conversazione privata altrui è un'altra cosa, chiedi a @techne
 
Bene, siamo tutti d'accordo attendiamo risposta.
 
attendo io da loro.
Non appena mi rispondono, informo il forum.
 
attendo io da loro.
Non appena mi rispondono, informo il forum.

Per me sarebbe stato più normale che tu li avessi contattati, dando poi notizie se e quando ne avevi, piuttosto che riempire un 3D di "non mi rispondono" e "attendiamo".
Ma sarò strano io e altri avranno trovato tutto questo utile. Boh.
 
mmt secondo me nello specifico stai scrivendo a sproposito come un disco rotto.
Francamente non capisco dove vuoi arrivare.
Al contempo condivido gli interventi di Biagio e leiris.
Riguardo invece gli interventi di Techne francamente mi cadono le braccia.
 
quindi io dovrei acquistare un'opera di Alviani, senza informarmi?
 
quindi io dovrei acquistare un'opera di Alviani, senza informarmi?
Ma cosa dici ?
L’archivio è stato realizzato per volontà dell’Artista ed affidato ad una persona specifica che lo ha seguito negli ultimi anni ed alla quale Alviani ha lasciato il suo corposo archivio documentale dando specifiche indicazioni sul da farsi.
Pertanto se vuoi comprare un’opera non autenticata dall’Artista, devi semplicemente contattare l’archivio e chiedere un parere e poi archiviare l’opera.
Anche se autenticata dall’Artista, per completezza e nella prospettiva di inserimento nel catalogo generale, se ritenuto d’interesse da parte del collezionista, si deve altresì contattare l’archivio e seguire l’iter previsto.
Più semplice di così non si può.
 
...zzzzzz...zzzz
....zzzzzz
 
Ma cosa dici ?
L’archivio è stato realizzato per volontà dell’Artista ed affidato ad una persona specifica che lo ha seguito negli ultimi anni ed alla quale Alviani ha lasciato il suo corposo archivio documentale dando specifiche indicazioni sul da farsi.
Pertanto se vuoi comprare un’opera non autenticata dall’Artista, devi semplicemente contattare l’archivio e chiedere un parere e poi archiviare l’opera.
Anche se autenticata dall’Artista, per completezza e nella prospettiva di inserimento nel catalogo generale, se ritenuto d’interesse da parte del collezionista, si deve altresì contattare l’archivio e seguire l’iter previsto.
Più semplice di così non si può.

Chi è?
Perché non è indicato il suo nome e cognome?
Da sola?
Una sola persona al comando?
 
Indietro