Giorgio Griffa 3.0

  • Creatore Discussione Membro cancellato 100749
  • Data di inizio
letture domenicali (e tela ancora ripiegata). Sempre piacevole leggere il pensiero dell'artista quando a scrivere è lui in prima persona
IMG_4277.jpg
 
Complimenti per l’opera. Alla fine delle tante parole che si spendono è bello raggiungere il traguardo e goderselo.
 
A Brescia c'è un restauratore consigliatomi dallo stesso Griffa che tratta la tela per evitare problematiche future...comunque a me piace molto,hai fatto bene....
 
Eccolo appeso, è pronto a scorrere nel tempo e a "suonare" :clap:
complimenti, bello, e bravo per aver postato. Non ricordo utenti che abbiano postato ciò che è in collezione a meno di tante parole e "filastrocche varie", ma opere mai, di nuovo bravo.... senza tralasciare impianto hi_end..
 
A Brescia c'è un restauratore consigliatomi dallo stesso Griffa che tratta la tela per evitare problematiche future...comunque a me piace molto,hai fatto bene....
che tipo di trattamento è? e soprattutto quali potrebbero essere le problematiche future? :D grazie comunque, immagino che mi sarà utile, prima o poi...
 
complimenti, bello, e bravo per aver postato. Non ricordo utenti che abbiano postato ciò che è in collezione a meno di tante parole e "filastrocche varie", ma opere mai, di nuovo bravo.... senza tralasciare impianto hi_end..
grazie...sì, ho notato che sono tutti molto abbottonati nella condivisione dei proprio acquisti qui, immagino per la solita ritrosia italiana che fa vivere con il senso di colpa e vergogna chi compra qualcosa di costoso. Poi qui è tutto anonimo, non capisco perché non cambiare filosofia su questo, ma l'età media sarà un po' alta temo, questo non aiuta :)
 
che tipo di trattamento è? e soprattutto quali potrebbero essere le problematiche future? :D grazie comunque, immagino che mi sarà utile, prima o poi...
A me lo aveva consigliato lo stesso Griffa e per questo i riferimenti me li aveva dati lui.Lo hanno trattato con uno "spray " particolare che dovrebbe (spero) ogni problematica futura ovviamente non alterando minimamente l'opera. Mi ero fatto fare da loro un supporto in legno (oggi fprse non lo rifarei)
 
grazie...sì, ho notato che sono tutti molto abbottonati nella condivisione dei proprio acquisti qui, immagino per la solita ritrosia italiana che fa vivere con il senso di colpa e vergogna chi compra qualcosa di costoso. Poi qui è tutto anonimo, non capisco perché non cambiare filosofia su questo, ma l'età media sarà un po' alta temo, questo non aiuta :)

io parecchi anni fa (circa 8) avevo postato diverse mie opere, poi me le ero ritrovate in giro per il web, addirittura una galleria che "metteva in vendita" una cosa che stava beatamente appesa a casa mia:doh::doh:. Mi girarono le palle ed eliminai tutti i post:wall:
 
io parecchi anni fa (circa 8) avevo postato diverse mie opere, poi me le ero ritrovate in giro per il web, addirittura una galleria che "metteva in vendita" una cosa che stava beatamente appesa a casa mia:doh::doh:. Mi girarono le palle ed eliminai tutti i post:wall:
infatti ha senso forse dopo un po' cancellare le foto, poi nel tuo caso c'è nome e cognome, sei un po' meno libero, però mi piacerebbe molto sbirciare nelle vostre collezioni, è una cosa molto divertente e gratificante
 
per cominciare, volendo pubblicare una foto stando più tranquilli si può sovrapporre una scritta semitrasparente che prenda la quasi totalità della larghezza della foto (in genere si mette in diagonale), si trovano facilmente software gratuiti di elaborazione immagine quando già le varie app degli smartphone non consentano di farlo
 
per cominciare, volendo pubblicare una foto stando più tranquilli si può sovrapporre una scritta semitrasparente che prenda la quasi totalità della larghezza della foto (in genere si mette in diagonale), si trovano facilmente software gratuiti di elaborazione immagine quando già le varie app degli smartphone non consentano di farlo
purtroppo ormai i watermarks sono facilmente rimovibili con programmi di IA, ma quale sarebbe il senso del proteggere le proprie foto?
 
purtroppo ormai i watermarks sono facilmente rimovibili con programmi di IA, ma quale sarebbe il senso del proteggere le proprie foto?
cmq rendi più difficile la vita a chi le vuole usare ...
ho letto che alcuni utenti hanno visto proprie opere (di cui hanno postato foto online) in vendita su siti ecc.
di base non mi sembra questo possa creare un danno al proprietario, magari può agevolare un tentativo di truffa
io personalmente non sono tra quelli che si farebbero tanti problemi, ma magari faccio male
es. un mio quadro è presente in almeno 3 circostanze diverse (siti), forse anche 4 non ricordo, che lo hanno pubblicato in occasione di mostre o per scrivere dell'artista, se io pubblicassi la foto una volta di più nulla cambierebbe mi sembra
considerando che non si tratta di un'opera che costa cifre a tanti zeri anche rispetto all'anonimato non mi farei proprio problemi (nick a parte,)
 
grazie...sì, ho notato che sono tutti molto abbottonati nella condivisione dei proprio acquisti qui, immagino per la solita ritrosia italiana che fa vivere con il senso di colpa e vergogna chi compra qualcosa di costoso. Poi qui è tutto anonimo, non capisco perché non cambiare filosofia su questo, ma l'età media sarà un po' alta temo, questo non aiuta :)
Caro Taburet,

Prendo atto con ritardo ma complimenti davvero per un Griffa strepitoso. E ti fa onore il garbo con cui hai postato l’immagine. Il rovescio del senso di colpa a cui alludi (di cui francamente dubito), e la risultante ritrosia a pubblicare, potrebbe benissima riferirsi a: 1) pararsi dall’invidia ( emozione arcaica ma molto più pervasiva di quanto si ammetta, da cui il virtuale e l’anonimato non “proteggono”); oppure 2) più che senso di colpa farei spazio all’idea di un certo pudore laddove le opere in nostro possesso non sempre sono all’altezza di tanti proclami, e esporsi non è mai facile. (Ho due dignitosi Griffa in collezione che però non fatico ad ammettere che impallidiscono di fronte al tuo!) Ti rinnovo i miei complimenti, per l’opera e per i modi signorili!
 
adesso si è aggiunto Massimo De Carlo
 
Caro Taburet,

Prendo atto con ritardo ma complimenti davvero per un Griffa strepitoso. E ti fa onore il garbo con cui hai postato l’immagine. ...Ti rinnovo i miei complimenti, per l’opera e per i modi signorili!

grazie, fa molto piacere ricevere feedback da persone appassionate, studiosi e collezionisti, ancora di più se anche amanti e conoscitori dell'arte di Griffa :)

Spero, magari, di invogliare anche altri a condividere le opere nelle loro case/collezioni, l'arte è di tutti mai di una sola persona
 
Inaugura oggi la mostra personale di Giorgio Griffa da Massimo De Carlo, a Londra.
 
Indietro