Gli architetti della bruttezza

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Lo schema di quel ponte nulla ha a che vedere con i ponti classici cit. "Romani"... quel ponte è su schema isostatico... tanti piloni... e sopra... praticamente appoggiate... le campate con tanto di giunti di dilatazione...!!! I ponti Romani monolitici sarebbero ancora oggi perfettamente performanti anche per carichi di prima categoria... durevoli nei secoli e non con prospettiva di vita compresa tra 50 e 100 anni al massimo... i ponti Romani erano fatti per durare millenni.
Quindi... io resto fedele alla tecnica antica... se possibile e finanziariamente affrontabile... meglio delle opere d'arte che durino secoli... come i ponti svizzeri...!!!
 
C'è pure la passeggiata panoramica :o

1712531843262.png
 
l'architettura del ventennio a me piace molto
e ci rappresenta
 
Fanno cagare entrambi ma almeno il secondo è funzionale e più sicuro.

Poi se volevano farlo anche guardabile ci voleva poco, ad esempio questo non è male (Valdastico sud)

Vedi l'allegato 3003806
La foto che hai messo è una specie di stendino simile a quello che hanno appena costruito. Sono brutti.
Penso che in mezzo alla città, tra il mausoleo di Teodorico e il parco della rocca, si sarebbe dovuto costruire un bel ponte in muratura.
ce133141-53ba-45d9-8811-634a3d72fe75

Se invece si vuole fare un ponte dei poveri è meglio che si veda il meno possibile. Come quello nella foto sotto che almeno non si vede a grande distanza.
1712612562277.jpeg

Ad esempio il nuovo ponte San Giorgio di Genova non è bello (poi lì è periferia e ben altre dimensioni) ma è certamente meno deturpante di quello vecchio. Mi dispiace vedervi tutti assuefatti allo stile banlieu, senza la capacità di immaginare un abbellimento dei quartieri.
Appena un metro fuori dal centro storico e date per scontato che bisogna costruire solo schifezze. Se avessero ragionato così anche gli antenati non avremmo nessun centro storico.
 
Ultima modifica:
La foto che hai messo è una specie di stendino simile a quello che hanno appena costruito. Sono brutti.
Penso che in mezzo alla città, tra il mausoleo di Teodorico e il parco della rocca, si sarebbe dovuto costruire un bel ponte in muratura.
ce133141-53ba-45d9-8811-634a3d72fe75

Se invece si vuole fare un ponte dei poveri è meglio che si veda il meno possibile. Come quello nella foto sotto che almeno non si vede a grande distanza.
Vedi l'allegato 3003811
Ad esempio il nuovo ponte San Giorgio di Genova non è bello (poi lì è periferia e ben altre dimensioni) ma è certamente meno deturpante di quello vecchio. Mi dispiace vedervi tutti assuefatti allo stile banlieu, senza la capacità di immaginare un abbellimento dei quartieri.
Appena un metro fuori dal centro storico e date per scontato che bisogna costruire solo schifezze. Se avessero ragionato così anche gli antenati non avremmo nessun centro storico.
Quello che ho messo io è un bel ponte, se a te non piace è perché non ti piace nessun ponte in acciaio moderno
 
Ultima modifica:
Fanno cagare entrambi ma almeno il secondo è funzionale e più sicuro.

Poi se volevano farlo anche guardabile ci voleva poco, ad esempio questo non è male (Valdastico sud)

Vedi l'allegato 3003806

Bruttissimo... e impattante. Se fosse ad archi... o con qualche pila in più... si potrebbe tranquillamente costruirlo senza piloni e tirantature... guadagnando il panorama dietro che ora è precluso.
 
Bruttissimo... e impattante. Se fosse ad archi... o con qualche pila in più... si potrebbe tranquillamente costruirlo senza piloni e tirantature... guadagnando il panorama dietro che ora è precluso.
a me piace. un bel design moderno sta bene col panorama di sfondo (Colli Berici).
Poi di notte con le torri illuminate è d'effetto.

La foto inganna, non è che il panorama non lo vedi più eh.
altrimenti pure questo impatta sul panorama, ma in realtà è un effetto ottico della foto.
1712681974712.png


poi se a uno non piace il design moderno, allora i ponti moderni gli faran tutti schifo, ma lì non è colpa del progettista allora.


poi magari tu preferisci una roba del genere, per restare sempre in zona (Ponte di Roana VI), ma vuoi mettere quanto più bello sarebbe un ponte strallato moderno lì?

1712682170069.png


questo lo tirerei giù con la dinamite, visto che è pure strettissimo e con problemi di vecchiaia (ha 100 anni) e lo sostituirei con una roba del genere

1712682377868.png

Il ponte strallato in Val di Pai (SO): caratteristiche, soluzioni e sfide costruttive
 
Ultima modifica:
Quello che ho messo io è un bel ponte, se a te non piace è perché non ti piace nessun ponte in acciaio moderno
Non mi piace perché fa schifo. E' un dato oggettivo.
L'acciaio è un materiale povero non bellissimo da vedere. Ma non è solo quello il problema. Siccome dura poco (80-100 anni) non vale la pena impegnarsi a farli belli. Per questo li fanno tutti low cost come quelli delle foto che hai messo. Dei veri ecomostri.

A quel punto preferisco un cavalcavia classico con la singola trave di acciaio, che almeno non inquina la visuale con degli stupidi tiranti da stendino.
Almeno i piloni però dovrebbero farli belli, non in cemento armato.
 
Ultima modifica:
Non mi piace perché fa schifo. E' un dato oggettivo.
Oggettivo anche no
Di certo non arrivano i turisti a visitarlo.
Eh sì perché quello demolito a Ravenna era metà turistica invece :rotfl:
L'acciaio è un materiale povero non bellissimo da vedere. Ma non è solo quello il problema. Siccome dura poco (80-100 anni) non vale la pena impegnarsi a farli belli. Per questo li fanno tutti low cost come quelli delle foto che hai messo. Dei veri ecomostri.
Ma anche no, direi abbastanza bello. Quello brutto è quello nuovo di Ravenna
A quel punto preferisco un cavalcavia classico con la trave di acciaio, che almeno non inquina la visuale con degli stupidi tiranti da stendino.
shopping

Almeno i supporti laterali però dovrebbero farli belli, non in cemento armato.
Quel che preferisci tu non è oggettivo
 
Indietro