Gli architetti della bruttezza

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sull'estetica del ponte di prima mi trovi d'accordo, ma sul periodo architettonico più brutto che abbia conosciuto l'Italia proprio no, guarda la stazione Termini, il Palazzo dello sport o il palazzetto dello sport a Roma, tanto per fare qualche esempio...
Ma sei serio? :)
 
Ma sei serio? :)
Serissimo. Del resto non c’è cosa più soggettiva del gusto estetico. Io ad esempio, tanto ammiro le linee pulite e semplici della stazione Termini quanto detesto invece le forme pesanti e barocche della stazione centrale di Milano
 
Ultima modifica:
Venezia

x670-28-123542-IMGP6233.jpg
 
Serissimo. Del resto non c’è cosa più soggettiva del gusto estetico. Io ad esempio, tanto ammiro le linee pulite e semplici della stazione Termini quanto detesto invece le forme pesanti e barocche della stazione centrale di Milano
La stazione di Milano è una delle poche cose belle che ci sono a Milano. Purtroppo è circondata da orrendi palazzi e grattacieli. E' come aver cucinato uno zampone e intorno invece del puré averci messo dei big babol.

La stazione Termini è bella nelle facciate laterali. La facciata frontale invece non è per niente pulita con quello sgorbio di pensilina e vetrate che gli hanno messo. Oltre al fatto che il vetro è sempre brutto da vedere, la pensilina toglie tutta la maestosità alla facciata. Certo non è una brutta stazione come altre che si vedono in giro ma, visto che avevano cominciato con una bella idea, avrebbero potuto farla meglio . Per me la pensilina andrebbe abbattuta e dopo concorderei con te sul fatto che sarebbe bella.
 
Ultima modifica:
Indietro