Gli Aristogatti Vol.11 ..intraday Btp e non solo

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ohhhhhhh.. :angry::angry::angry:

stiamo esagerando.. :yes: sono cinquanta giorni e sto' diventando daltonico.. :censored:

cinquanta sfumature di rosso .. :cool: :bye:
 
67,9 preso
Continua la campagna acquisti

Ricordo Stop loss a 75
Risparmiate un po' di figure

Non faccio short
Ma con le mie riesco a farlo.
 
Ultima modifica:
67,9 preso
Continua la campagna acquisti

Ricordo Stop loss a 75
Risparmiate un po' di figure

Non faccio short
Ma con le mie riesco a farlo.
Ti faccio questa domanda cosi per sondare se tu hai minima cognizione di quello che stai facendo oltre a scrivere numeri che presi singolarmente non hanno nessun valore.
Ti sei mai fatto i conti a spanne se i tassi continueranno a salire anche nel 2023 e a quanto possono arrivare i prezzare i lunghi? Esempio se i tassi arrivassero come nel 2008 al 4% quanto quoterebbero?
Lo sai vero che ci sarà sicuramente un altro aumento dello 0,75 e un probabile secondo aumento entro fine anno che personalmente credo della stessa entità se non di più...
 
Continua imperterrita la vendita di tutto ciò che è Italia per festeggiare il nuovo governo ;)

Con il mio portafoglio obbligazionario (90% Btp e Btpi) sono passato da +20% fino a 6 mesi fà, a -5% oggi.

Se e quando si reinvertirà la giostra? Perchè così non si può reggere più
 
Con il mio portafoglio obbligazionario (90% Btp e Btpi) sono passato da +20% fino a 6 mesi fà, a -5% oggi.

Se e quando si reinvertirà la giostra? Perchè così non si può reggere più

Ti dovresti rispondere da solo guardando lo storico dei tassi se hai fatto bene o male a non vedere...cosi giusto considerando semplicemente la probabilità senza conoscere il futuro.
 

Allegati

  • Immagine 2022-09-28 121551.jpg
    Immagine 2022-09-28 121551.jpg
    59,8 KB · Visite: 3
Banche centrali in azione ;)
 
Webank a rane per chi la usa...
 
67,9 preso
Continua la campagna acquisti

Ricordo Stop loss a 75
Risparmiate un po' di figure

Non faccio short
Ma con le mie riesco a farlo.

Ok!!!
67,9
e
69
Di oggi hanno pagato e sono usciti grazie a questo rimbalzo improvviso.

71,4 PMC complessivo
Siamo pronti per uscire in gain i prossimi o di abbassare PMC se dovessero tornare a scendere.
Il mio modus operandi
Se qualcuno non l'ha capito ⚓
 
Ti faccio questa domanda cosi per sondare se tu hai minima cognizione di quello che stai facendo oltre a scrivere numeri che presi singolarmente non hanno nessun valore.
Ti sei mai fatto i conti a spanne se i tassi continueranno a salire anche nel 2023 e a quanto possono arrivare i prezzare i lunghi? Esempio se i tassi arrivassero come nel 2008 al 4% quanto quoterebbero?
Lo sai vero che ci sarà sicuramente un altro aumento dello 0,75 e un probabile secondo aumento entro fine anno che personalmente credo della stessa entità se non di più...

Capisco perfettamente il meccanismo
Per questo ho stoppato e ricominciato più sotto
Poi come vedi io non resto lì a guardare dove mi sbattono le variazioni di prezzo
Ma le cavalco
A volte mi faccio anche cavalcare ...s'intende no!!!
 
Meglio tardi, che mai ....
 
Ecco il motivo della sparata...."Bank of England annuncia acquisto titoli di Stato per calmierare il sell-off" in pratica si muove come la FED e BCE
 
piu' che 3d di btp sembriamo all'ippodromo.. :mmmm: :cool: :bye:
 
No qui stiamo al manicomio...
Il 70,50 preso a 69 in apertura stamattina è tornato indietro di nuovo a 69
E io dico grazie mille...:D

Doppio 69 :p oggi
PMC a 71,2 intanto
 
Ti sei perso uno shortone pazzesco...

Oggi ho accontentato un po' tutti

Chi vendeva stamattina
Chi ha comprato all'una
Chi sta rivendendo adesso;)

Mo se magna
Pausa pranzo
Adios:bye:
 
Con questi su è giù nei book c'è il cartello ""divieto di sosta" ,ci si deve mettere al momento e basta:cool:


sospesi di nuovo 51 e 72
 
Con questi su è giù nei book c'è il cartello ""divieto di sosta" ,ci si deve mettere al momento e basta:cool:


sospesi di nuovo 51 e 72
Questa mattina la piattaforma era a rane....io ti avviso cosi ti regoli.
 
51 preso pacchettino a 59,02 non male OK!
La ex fidanzata di Sil è una garanzia :cool:
Fatela parlare che arriviamo al 2 x 1 :eek:
Anche il 51 andato in apertura a 58,89 ... si poteva far anche qualcosina di meglio ma va bene OK!
 
Continua il suo e giù
Peccato che a 68 non son tornati ero lì che li aspettavo

L'importante è tenersi pronti ad ogni situazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro