Gli ETHER possono essere il FUTURO?

spettacolo :)

If one describes Bitcoin as a fraud, how would one describe a ‘financial cloud’ that is at least 4x-5x larger than the underlying economies?
Macquarie Lashes Out At Dimon: "Modern Finance", Not Bitcoin, Is The Real Fraud | Zero Hedge

e lasciatemi aggiungere, i dementi portano le obbligazioni in negativo e poi frignano per le bolle? e non volete neanche alzare i tassi? e pazienza... l'unico problema e' che stavo guardando i caraibi ma me li hanno spazzati via... uffa :nono:

jamie mi sa che ha ragione tua figlia :o
 
spettacolo :)

If one describes Bitcoin as a fraud, how would one describe a ‘financial cloud’ that is at least 4x-5x larger than the underlying economies?
Macquarie Lashes Out At Dimon: "Modern Finance", Not Bitcoin, Is The Real Fraud | Zero Hedge

e lasciatemi aggiungere, i dementi portano le obbligazioni in negativo e poi frignano per le bolle? e non volete neanche alzare i tassi? e pazienza... l'unico problema e' che stavo guardando i caraibi ma me li hanno spazzati via... uffa :nono:

jamie mi sa che ha ragione tua figlia :o

Per non parlare della sua meravigliosa banca, investita per 40 volte il suo patrimonio netto, quella non e una bolla, quella no
 
io saro' matto ma continuo a vederci una rivoluzione tecnologica che permette cose tipo le VPN decentralizzate, una sorta di mercato dell'eccesso di banda, si paga con un token, la gestione su smart contract... l'idea e' buona, e' un po troppo facile attaccare una vpn centralizzata, quelle di adesso....

OMc2RM7.jpg.png

Case Study: Building a P2P VPN Network Over the Ethereum Blockchain
 
io saro' matto ma continuo a vederci una rivoluzione tecnologica che permette cose tipo le VPN decentralizzate, ...

La vedo anch'io!

E sai che ti dico? Anche se sbagliamo ... è troppo entusiasmante!!! ;)
 
Ho partecipato a diversi gruppi, incentrati su Ethereum, Dapps, letto white paper ecc. e scrivo brevemente la mia.

Ci sono idee valide, sembra di essere all'inizio di Internet quando Internet fondamentalmente era un protoplasma ed i servizi che ci sono adesso (non solo la possibilità di scegliere ma proprio il fatto di averli o meno) una volta non si sapeva nemmeno come sarebbero potuti essere.
L'ho vissuto l'inizio di Internet, con le BBS, navigazioni con Netscape, Winamp 0.xx ecc.

La verità è che le Dapps potranno essere pure il futuro, ma con l'attuale infrastruttura su cui si basano (parlo di Ethereum, non conosco per esempio la blockchain di Waves), si tratta sostanzialmente di "spazzatura". Quindi o nel breve risolveranno il problema oppure il tutto, ICO comprese (ed il 9x% delle criptovalute basate su questo concetto-ecosistema IMHO sono destinate a sparire-ridimensionarsi notevolmente), oppure Eth avrà due scelte: consolidamento stile commodity liquida al pari di BTC (ma ci deve essere un tasso di adozione per quanto riguarda i pagamenti digitali che per ora non sussiste) oppure sarà solo un progetto speculativo, con oscillazioni conseguenti.

Capisco l'eccitazione ma non si possono perdere di vista le criticità che circondano il progetto ETH, non ultimo il costo di Gas che, alzandosi, rende più difficile il fatto che gli smart contract vengano sottoscritti in massa.


Ora come ora non mi sembrano un buon investimento. Potrebbero esserlo se romperanno il supporto sui 200-220€, sempre IMHO
 
siamo a 256 per me... non credo sia una questione di prezzo ma di tecnologia, comunque (a prova del fatto che gatta ci cova) ecco il vostro servizio pump quotidiano main stream (e cosi vien proprio facile, non avrei mai immaginato, di solito ti aspetti peste e corna dei soliti 4 ignoranti attaccati alla rendita di posizione della loro banchetta solida, il sole24ore o jamie tipo):

credit suisse, sky is the limit
https://www.cnbc.com/2017/10/10/the...chnology-in-banking-credit-suisse-banker.html

l'ormai mitico novogratz (10.000 a 7 mesi :o)
https://www.cnbc.com/video/2017/10/...mike-novogratz-betting-it-all-on-bitcoin.html

il nasdaq, che non ci quota ma effettivamente devono volerci bene, 'natural democracy'
Interview: Cryptographer Silvio Micali on Bitcoin, Ethereum and Proof of Stake - Nasdaq.com
 
siamo a 256 per me... non credo sia una questione di prezzo ma di tecnologia, comunque (a prova del fatto che gatta ci cova) ecco il vostro servizio pump quotidiano main stream (e cosi vien proprio facile, non avrei mai immaginato, di solito ti aspetti peste e corna dei soliti 4 ignoranti attaccati alla rendita di posizione della loro banchetta solida, il sole24ore o jamie tipo):

credit suisse, sky is the limit
https://www.cnbc.com/2017/10/10/the...chnology-in-banking-credit-suisse-banker.html

l'ormai mitico novogratz (10.000 a 7 mesi :o)
https://www.cnbc.com/video/2017/10/...mike-novogratz-betting-it-all-on-bitcoin.html

il nasdaq, che non ci quota ma effettivamente devono volerci bene, 'natural democracy'
Interview: Cryptographer Silvio Micali on Bitcoin, Ethereum and Proof of Stake - Nasdaq.com


novogratz sembra abbia appena visto gesù cristo
 
si e' fatto 250 milioni di dollari con eth... direi pure la madonna ;)

E' stato bravo a crederci all'inizio. Io sono scettico sulla tecnologia attuale perché possa fare un salto stile Bitcoin.
Bitcoin l'ha fatto anche perché è stata la prima implementazione del concetto di blockchain, non dimentichiamolo.
 
E' stato bravo a crederci all'inizio. Io sono scettico sulla tecnologia attuale perché possa fare un salto stile Bitcoin.
Bitcoin l'ha fatto anche perché è stata la prima implementazione del concetto di blockchain, non dimentichiamolo.

boh si vedra' in futuro, tre giorni parte metropolis (CodeTract - Hardfork countdown)

e' una hard fork programmata, di sviluppo (niente ethereum cash, gold, dark, ...), ricordarsi di aggiornare il client che se no non va piu' il saldo
Byzantium HF Announcement - Ethereum Blog

ci sono cose che servivano assolutamente tipo sistemare la ricevuta delle transazioni (non che la ho emessa, ma che sia proprio andata a buon fine) e cose tanto promettenti tipo z-snark, naturalmente speriamo non ci siano bachi orrendi o cose simili, nel caso per le emergenze Promoting a free, decentralized and open future

--------------------
The following upgrades are included:

Addition of ‘REVERT’ opcode, which permits error handling without consuming all gas (EIP 140)
Transaction receipts now include a status field to indicate success or failure EIP 658)
Elliptic curve addition and scalar multiplication on alt_bn128 (EIP 196) and pairing checks (EIP 197), permitting ZK-Snarks and other cryptographic mathemagic™
Support for big integer modular exponentiation (EIP 198), enabling RSA signature verification and other cryptographic applications
Support for variable length return values (EIP 211)
Addition of the ‘STATICCALL’ opcode, permitting non-state-changing calls to other contracts (EIP 214)
Changes to the difficulty adjustment formula to take uncles into account (EIP 100)
Delay of the ice age / difficulty bomb by 1 year, and reduction of block reward from 5 to 3 ether (EIP 649)
 
boh si vedra' in futuro, tre giorni parte metropolis (CodeTract - Hardfork countdown)

e' una hard fork programmata, di sviluppo (niente ethereum cash, gold, dark, ...), ricordarsi di aggiornare il client che se no non va piu' il saldo
Byzantium HF Announcement - Ethereum Blog

ci sono cose che servivano assolutamente tipo sistemare la ricevuta delle transazioni (non che la ho emessa, ma che sia proprio andata a buon fine) e cose tanto promettenti tipo z-snark, naturalmente speriamo non ci siano bachi orrendi o cose simili, nel caso per le emergenze Promoting a free, decentralized and open future

--------------------
The following upgrades are included:

Addition of ‘REVERT’ opcode, which permits error handling without consuming all gas (EIP 140)
Transaction receipts now include a status field to indicate success or failure EIP 658)
Elliptic curve addition and scalar multiplication on alt_bn128 (EIP 196) and pairing checks (EIP 197), permitting ZK-Snarks and other cryptographic mathemagic™
Support for big integer modular exponentiation (EIP 198), enabling RSA signature verification and other cryptographic applications
Support for variable length return values (EIP 211)
Addition of the ‘STATICCALL’ opcode, permitting non-state-changing calls to other contracts (EIP 214)
Changes to the difficulty adjustment formula to take uncles into account (EIP 100)
Delay of the ice age / difficulty bomb by 1 year, and reduction of block reward from 5 to 3 ether (EIP 649)

Per prepararsi bisogna fare come per gli ethereum giusto?
 
Ultima modifica:
Per prepararsi bisogna fare come per gli ethereum giusto?

mmm, ho il sospetto che non hai capito, e' proprio ethereum che fa hard fork in tre giorni


Mettere in exodus o wallet simili e tenersi strette le chiavi e password o bisogna metterli in qualche wallet dedicato?

non conosco exodus, io uso parity, in ogni caso se gira come nodo va aggiornato per forza, non perdi niente se non lo fai, non e' che ti sparano nel conto, non vedi il saldo pero quando lo apri... le transazioni dovrebbero propagare lo stesso, i paper wallet non vanno aggiornati naturalmente, solo il nodo


What happens if I do not participate in the hard fork?
If you are using an Ethereum client that is not updated for the upcoming hard fork, your client will sync to the pre-fork blockchain once the fork occurs. You will be stuck on an incompatible chain following the old rules, without replay protection against the main network. Old clients will be able to construct transactions, but will not be able to see the effects of those transactions.
 
mmm, ho il sospetto che non hai capito, e' proprio ethereum che fa hard fork in tre giorni




non conosco exodus, io uso parity, in ogni caso se gira come nodo va aggiornato per forza, non perdi niente se non lo fai, non e' che ti sparano nel conto, non vedi il saldo pero quando lo apri... le transazioni dovrebbero propagare lo stesso, i paper wallet non vanno aggiornati naturalmente, solo il nodo


What happens if I do not participate in the hard fork?
If you are using an Ethereum client that is not updated for the upcoming hard fork, your client will sync to the pre-fork blockchain once the fork occurs. You will be stuck on an incompatible chain following the old rules, without replay protection against the main network. Old clients will be able to construct transactions, but will not be able to see the effects of those transactions.

Scusa ho sbagliato scrivere, volevo dire "Per prepararsi bisogna fare come per gli btc giusto?", è che sono abbastanza agitato per 'ste fork in quanto ho paura di sbagliare qualcosa:bow:
Non vedo il saldo quando lo apro? E per rivederlo che dovrei fare?:confused:
 
Scusa ho sbagliato scrivere, volevo dire "Per prepararsi bisogna fare come per gli btc giusto?", è che sono abbastanza agitato per 'ste fork in quanto ho paura di sbagliare qualcosa:bow:
Non vedo il saldo quando lo apro? E per rivederlo che dovrei fare?:confused:

aggiorna il client, sereno succede niente

ogni sei mesi circa ci sono ste hard fork programmate, non e' come il bitcoin che non erano d'accordo e si sono divisi in due, replay attack, casini e macelli vari... e' tipo quando aggiorni, apt-get upgrade, e' normale amministrazione, visa fa 20.000 transazioni al secondo noi 15, non va bene ;) vogliamo visa, e' ora di scalare
 
aggiorna il client, sereno succede niente

ogni sei mesi circa ci sono ste hard fork programmate, non e' come il bitcoin che non erano d'accordo e si sono divisi in due, replay attack, casini e macelli vari... e' tipo quando aggiorni, apt-get upgrade, e' normale amministrazione, visa fa 20.000 transazioni al secondo noi 15, non va bene ;) vogliamo visa, e' ora di scalare

Ok grazie! Metterò tutto nei wallet che ho prestabilito e poi aspetterò sti fork. Se vedrò 0 quando rientrerò, svengo e, appena ripreso vi chiedo.
Grazie mille!OK!
 
Buon giorno a tutti,
Se non l'aveste già visto vi aggiorno sul fatto che il fork per l'aggiornamento a Bisanzio è già avvenuto.
Era previsto per il primo pomeriggio di oggi (al blocco 4370000) e invece tale blocco è stato raggiunto stamattina presto.
 
auguri auguri, oggi sono un po' romantico...

e se mi aprissi una coltivazione di tulipani in olanda? non costano cosi tanto le case come da noi, si lo so pare incredibile, il limburgo e' carino (una delle poche zone emerse)... oh toh neanche capital gain, giusto mettere le mani avanti a volte mi dico...

ah ecco, sta storia dei tulipani neri, io li compro ma mi escono rossi scuri ogni volta, che dicono che si sono estinti dopo il 1600 quelli veri :o
20 pz BULBI bulbo TULIPANO nero neri QUEEN OF NIGHT tulipani VASO GIARDINO: Amazon.it: Giardino e giardinaggio
 
Indietro