GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 7.0

PLATINUM

stante che è ancora full-short
a brevissimo potrebbe partire il LONG di breve (se chiude sopra 1547)
con target 1620,4/1621

supporto 1492,6

205823d1356940336-spazio-di-prova-2-capitolo-croc-platinum.jpg
 
TAVOLA SMERALDINA del 30/12/2012

è giunto il momento delle Soft Commodities......

205824d1356941000-spazio-di-prova-2-capitolo-tavola-smeraldina-byxinian.jpg
 
Nemmeno la riduzione dei margini ha dato un po' di spinta ai preziosi.
Per ora mantengo lo short sul silver.

Vediamo come inizieranno l anno mercoledi.
 
La Merkel ha fatto il discorso fine anno con giacchetta argento....speriamo sia un segnale...long
 
Nel dubbio
venduto lo short in mattinata

La cosa che mi fa piu' incaz . e' La reazione sul cambio all accordo raggiunto in Usa
 
hai fatto bene... tutti i metalli sono long ora
io aspetto uno stornello e poi entro su silver e platino

A quanto lo vedresti lo stornello? mi sembra di vedere una prima resistenza a 31, con la EMA a 21 giorni sul daily, e un supporto attorno ai 29.98.
 

Allegati

  • silver1.JPG
    silver1.JPG
    68,7 KB · Visite: 318
A quanto lo vedresti lo stornello? mi sembra di vedere una prima resistenza a 31, con la EMA a 21 giorni sul daily, e un supporto attorno ai 29.98.

SILVER

supporto 30,23
resistenza 31,10

l'entrata long la farei sui 30,23 se in caso


205987d1357124164-spazio-di-prova-2-capitolo-silver.jpg
 
Xinian, sempre preciso, tecnico e grande, grazie per le tue analisi e condivisoni.OK!
 
bene, come ipotizzato la dinamica dei 30 ha tenuto. ;)

se regge questa linea (pare confermato, ma mai dire mai), entro.

buon anno a tutti.
 

Allegati

  • ag 1.JPG
    ag 1.JPG
    43,9 KB · Visite: 420

<< perché per larghi strati della popolazione – quelli che per ragioni geografiche, economiche e culturali non hanno accesso ai moderni canali finanziari – l'oro continua a rappresentare una forma di investimento >>

mah

vi confesso che anch'io faccio parte di quei "larghi strati di popolazione" povera ed ignorante per cui i metalli preziosi continuano a rappresentare una forma di investimento

:-)
 
<< perché per larghi strati della popolazione – quelli che per ragioni geografiche, economiche e culturali non hanno accesso ai moderni canali finanziari – l'oro continua a rappresentare una forma di investimento >>

mah

vi confesso che anch'io faccio parte di quei "larghi strati di popolazione" povera ed ignorante per cui i metalli preziosi continuano a rappresentare una forma di investimento

:-)

in teoria non è una buona notizia...poi in pratica il mercato segue ragioni spesso incomprensibili
 
Bullish x il silver ... Sempre in teoria ...
 
in teoria non è una buona notizia...poi in pratica il mercato segue ragioni spesso incomprensibili

Secondo me il mercato segue i grandi speculatori che shortano il metallo di carta e comprano quello fisico. Fino a quando?
 
Indietro