GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 7.0

Buongiorno; vorrei segnalare i supporti:
gold 1618.56 + 1601.41
silver area compresa tra 28.49 e 28.25
 

Allegati

  • silver.jpg
    silver.jpg
    94,7 KB · Visite: 209
anche questo
 

Allegati

  • supporti e res.jpg
    supporti e res.jpg
    101,9 KB · Visite: 210
Il punto è: siamo ormai prossimi ai supporti che secondo la mia view potrebbero portare il Silver ed il Gold a superare i max assoluti, quindi tentativi di ingressi long con sl stretti sui supporti segnalati potrebbero diventare posizioni di lungo periodo con un RR molto elevato.
Speriamo solo che ci arrivi :D
 
Il punto è: siamo ormai prossimi ai supporti che secondo la mia view potrebbero portare il Silver ed il Gold a superare i max assoluti, quindi tentativi di ingressi long con sl stretti sui supporti segnalati potrebbero diventare posizioni di lungo periodo con un RR molto elevato.
Speriamo solo che ci arrivi :D

prendere i minimi e i massimi non e' sempre facile.........
cominciamo ad accumulare in questa zona...........
e poi vediamo..........
 
a mio parere i margini per buoni guadagni ci sono ma è difficile capire quando entrare...la costante ormai da un anno e mezzo a questa parte è la discesa dei preziosi...in un mercato che già, all'indomani dell'annuncio del QE3, non aveva dato segnali di entusiasmo, le notizie negative come quella di ieri notte hanno un effetto dirompente...quindi è un mercato per tecnici
 
Se ti può consolare sono nella tua stessa condizione solo che sto pensando sconsideratamente forse, di mediare. Chiedo in questo 3d , senza impegno un eventuale prezzo tecnico d'entrata grazie e saluti a tutti ESODO

Ma non ti basta Retelit :)
 
su silver o gold, spero fisici, la carta straccia in leva tende a scendere nel tempo scollandosi dal sottostante
 
situazione grafica delicata
sono in acquisto @29,10
se me lo prende, ok, altrimenti sempre flat

ciao buon we
 
su silver o gold, spero fisici, la carta straccia in leva tende a scendere nel tempo scollandosi dal sottostante

Non ricordo dove ho letto che quando l'argento di carta è sceso a circa 9 dollari nel 2008, quello fisico veniva comunque trattato intorno ai 15 dollari. Molti oggi sostengono che sotto i 25 non conviene più scavarlo perchè i costi sono superiori.
 
su silver o gold, spero fisici, la carta straccia in leva tende a scendere nel tempo scollandosi dal sottostante

Capisco che lo strumento a leva sia carta straccia ma finche' esiste
il COMEX che da una quotazione future sia la carta straccia che il fisico
hanno un parametro di riferimento??????? Personalmente possiedo il fisico
da qualche anno e non lo tocco mi diletto con etf a leva 2 sul silver
sul medio e lungo periodo..............
 
entrato con un cippino (550 euro) su Physical Silver-ES - PHAG - AFF
in ottica PAC con Fineco.
o forse era meglio questo: Leveraged Silver DJ-UBSCI-ES - LSIL - AFF ??
 
entrato con un cippino (550 euro) su Physical Silver-ES - PHAG - AFF
in ottica PAC con Fineco.
o forse era meglio questo: Leveraged Silver DJ-UBSCI-ES - LSIL - AFF ??


il fisico non lo tratto ma di certo perde meno, diciamo la metà, di quel che perde l'argento di carta..per il resto penso che, stante la mancata soluzione del problema del debito pubblico americano, prima o poi il dollaro dovrebbe scendere..quando non lo sa nessuno...appena sei in gain scappa
 
entrato con un cippino (550 euro) su Physical Silver-ES - PHAG - AFF
in ottica PAC con Fineco.
o forse era meglio questo: Leveraged Silver DJ-UBSCI-ES - LSIL - AFF ??

li ho provati tutti e due ora sono incastrato sul secondo LSIL, QUINDI GIUSTO COME DICE mARTIN APPENA SEI IN GAIN SCAPPA
 
Indietro