GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ahahah…l’apologia dell’oro……per fortuna che c’è, altrimenti come avrei sopportato le perdite mobiliari ed immobiliari? Diciamo che sono in gain grazie all’oro…..
 
https://www.money.it/oro-comex-prelevato-sparo-sarajevo

Tremate tremate le streghe sono tornate.
Ognuno faccia le sue riflessioni

Se è la Cina che sta prelevando il fisico, non credo abbiano problemi a stampare nuova carta.
Se invece è qualcuno in occidente, magari fa il cortocircuito che tutti aspettiamo...
Sarà un inverno freddo
 
Ultima modifica:
https://www.money.it/oro-comex-prelevato-sparo-sarajevo

Tremate tremate le streghe sono tornate.
Ognuno faccia le sue riflessioni

Se è la Cina che sta prelevando il fisico, non credo abbiano problemi a stampare nuova carta.
Se invece è qualcuno in occidente, magari fa il cortocircuito che tutti aspettiamo...
Sarà un inverno freddo


Anche se l’ipotesi sarà tutta da verificare, solo una fonte strombazza una notizia così importante?, rimane il fatto che lo scontro vero è tra il dollaro (l’accademia occidentale braccio armato del neo capitalismoFAANG) e la Cina (la Russia è il braccio nucleare mandato in avanscoperta tattica).
Una brutta situazione da qualsiasi parte la di guardi.
La cosa strana è che in Occidente si stia ballando come sul ponte del Titanic...

L’oro è la scialuppa sicura.

Ma i posti sono pochi... quando il dramma si compie si rischia di morire nella calca... non per l’affondamento della nave...
 
Anche se l’ipotesi sarà tutta da verificare, solo una fonte strombazza una notizia così importante?, rimane il fatto che lo scontro vero è tra il dollaro (l’accademia occidentale braccio armato del neo capitalismoFAANG) e la Cina (la Russia è il braccio nucleare mandato in avanscoperta tattica).
Una brutta situazione da qualsiasi parte la di guardi.
La cosa strana è che in Occidente si stia ballando come sul ponte del Titanic...

L’oro è la scialuppa sicura.

Ma i posti sono pochi... quando il dramma si compie si rischia di morire nella calca... non per l’affondamento della nave...

La notizia è del prelievo di oro fisico, però non saprei quantificare se è tanto o poco, visto che il focus è spalmato su pochi giorni.
Il resto dell' articolo è un analisi, certo molto correlata ai fatti.

Per me c entra molto la probabile istituzione di un mercato parallelo asiatico dell' oro fisico, ma avrebbe credibilità economica e di influenzare i prezzi dell oro nel nostro occidente?
 
La notizia è del prelievo di oro fisico, però non saprei quantificare se è tanto o poco, visto che il focus è spalmato su pochi giorni.
Il resto dell' articolo è un analisi, certo molto correlata ai fatti.

Per me c entra molto la probabile istituzione di un mercato parallelo asiatico dell' oro fisico, ma avrebbe credibilitÃ* economica e di influenzare i prezzi dell oro nel nostro occidente?

Diciamoci la veritÃ*, a scanso di illusioni, al momento l'Occidente ha il pallino. Sta pilotando il (soft-mid soft-light hard...) landing in economia. Il dollaro è sovrano senza se e senza ma.

Attenzione però che anche nel 1972 non avrebbero mai pensato che un manipolo di Paesi Mediorientali avrebbe messo in ginocchio il mondo con il petrolio di lì ad un anno.
Cina-Russia (con un India al momento mascherata) hanno il potenziale per scardinare il sistema. Il trigger ovviamente, la guerra contro Taiwan, che sembra ineluttabile. Come lo era/è quella contro l'Ucraina.

L'Occidente si crogiola nelle sue certezze. Vedremo.

Intanto teniamo 1.700 che con la rottura della paritÃ* sono tanta roba.
 
Il mio commento era solo la mia view del tuo grafo ....non mi riferivo ad un possibile tuo invito ad entrare sull'asset.
Mi spiace....non voleva essere negativo nei tuo confronti.
Se ti è arrivato questo .....ti chiedo scusa.

Bene appunto è prioprio uno spassionato consiglio dato dall'esperienza non una critica,evitate di postare informazioni sugli indicatori : non servono,sono fuorvianti così come non serve confrontarsi su di essi proprio perchè basati sul nulla.Lo stocastico in particolare esprime solo la distanza della seduta attuale rispetto agli estremi registrati le ultime sedute,quindi nulla vieta specie quando c'è direzionalità che gli estremi delle sedute successive siano maggiori dei precedenti mandando a quel paese ogni tipo di valutazione.

Lo stocastico serve solo quando l'andamento non è direzionale quindi quando gli estremi non variano nel tempo quindi quando l'andamento è laterale cosa che nessuno si augura per questo asset,ergo discutere sullo stocastico per prevedere direzionalità è un non senso che induce solo in errore.L'unica cosa sensata è discutere sui fondamentali o al limite se proprio volete usare gli indicatori sugli iperventuti/ipercomprati di lungo periodo visto che, a meno non si tratti di un asset spazzatura,per ragioni fondamentali è impossibile che questo continui a tracollare per lungo periodo.

nessum problema , lo so che ho il vizio di anticipare , faccio operazioni anche di breve ....chiaro che nel lungo un grafico potrebbe assumere tutt altra interpretazione...
 
Anche se l’ipotesi sarà tutta da verificare, solo una fonte strombazza una notizia così importante?, rimane il fatto che lo scontro vero è tra il dollaro (l’accademia occidentale braccio armato del neo capitalismoFAANG) e la Cina (la Russia è il braccio nucleare mandato in avanscoperta tattica).
Una brutta situazione da qualsiasi parte la di guardi.
La cosa strana è che in Occidente si stia ballando come sul ponte del Titanic...

L’oro è la scialuppa sicura.

Ma i posti sono pochi... quando il dramma si compie si rischia di morire nella calca... non per l’affondamento della nave...

Bottarelli, autore della news, è un giornalista controccorrente e che , da quando lo seguo, ha sempre messo in risalto lo squonquassamento che le banche centrali stanno innestando...molte volte un po' troppo catasrofista e spesso smentito dal comportamento delle borse che sono sempre salite a prescindere dalle ieatture...ma si sa che la finanza comanda ed i soldi generano altri soldi!
Però è uno che posta sempre grafici e notizie che attinge di prima persona o da siti americani....insomma è uno che descrive scenari corrodati da dati che attinge personalmente e se li va a cercare
 
Prezzi Pro A adesso per un europeo in acq.

La chilata 58.500
L’oncia 1.846

Le svendite al momento non ci sono. Per fine anno mi aspetto invece un corposo movimento in su.
 
Prezzi Pro A adesso per un europeo in acq.

La chilata 58.500
L’oncia 1.846

Le svendite al momento non ci sono. Per fine anno mi aspetto invece un corposo movimento in su.

2000 euri in meno la kilata
1765 l'oncia
 
VALE come la vedete ? Stacca un 20%

azz non l avevo piu' guardata...non male , sta sulla rialzista supporto 12 $ , stacca un buon dvd ...le incertezze che hanno iniziato a pesare come per tutto il settore metalli l ha portata ai valori attuali...sembra cm tenere , buono il superamento dei 15 $
 

Allegati

  • Screen Shot 08-25-22 at 12.51 PM.PNG
    Screen Shot 08-25-22 at 12.51 PM.PNG
    62,6 KB · Visite: 9
azz non l avevo piu' guardata...non male , sta sulla rialzista supporto 12 $ , stacca un buon dvd ...le incertezze che hanno iniziato a pesare come per tutto il settore metalli l ha portata ai valori attuali...sembra cm tenere , buono il superamento dei 15 $
L’unica preoccupazione è che da 12 si rischia un diretto a 8, ma il dvd in parte compensa il rischio
 
Bellissima ma oramai il tempo per i metalli è finito. Soprattutto per il platino con la fine delle auto diesel andrà a valori infimi. Su tutti i metalli sono iper bearish compreso argento con la fake green energy che è un bluff.

https://www.macrotrends.net/2540/platinum-prices-historical-chart-data

Che non sia in voga è chiaro ormai, il ridimensionamento diesel forse è già scontato.
Guardando il grafico sembra stia facendo gli stessi movimenti dopo il picco del 1980.
Per le Queen s Beast poi è un fattore di gusti, sapendo che un buon 20 30 % del valore in futuro sarà legata al collezionismo oltre che al metallo.
E che sono esaurite praticamente ovunque, tranne quelle in argento.
 
Bellissima ma oramai il tempo per i metalli è finito. Soprattutto per il platino con la fine delle auto diesel andrà a valori infimi. Su tutti i metalli sono iper bearish compreso argento con la fake green energy che è un bluff.

Sei Bearish nel lungo periodo ?

Io spero che qualche altra fiammata la regalino, ho giusto oggi incrementato il mio platino e il mio argento di carta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro