GOLD SILVER e metalli in generale Vol. 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gold VS market 30 anni

Screen Shot 07-06-23 at 07.46 AM.PNG
 
Vedo che hai attinto a gold-eagle.

ti posto un altro articolo "pompa" del 30 June 2023

Gold Forecast - Bullish Price Chart Supports $3000 Target in 2024​

AG Thorson
Technical Analysis Expert & Editor @ GoldPredict.com
June 30, 2023.

Onestamente faccio fatica a prendere sul serio queste argomentazioni che mi sembrano spesso messe lì per riempire le pagine, come il calcio mercato della Gazzetta per gasare i tifosi delle strisciate.
Un conto è auspicare un evento un altro motivarlo possibilmente con modelli predittivi: se i tassi vanno là... il dollaro va là... la recessione arriva... in USA/Europa/Cina....no la recessione non arriva, l'economia andrà a gonfie vele...
Insomma, piedi per terra altrimenti si cade nel tranello dell'investimento giusto al momento giusto con extra rendimento che per il mondo gold è un'eventualità da prendere con le pinze, ma quelle da estetista che ti tolgono il pelo singolo.
Ci sono anche bastian contrari sul sito ed infatti ne ho postate due di analisi , in particolare Radomnski che è sempre molto negativo sui metalli ed i fatti per ora gli danno ragione! Cmq lui vede una imversione su miners, almeno di breve periodo
 
puntuali alle 14.30...pompano $ e giu' botte ai preziosi
 
Sugli ingressi me la cavo abbastanza, è sulle uscite che spesso faccio pena:'(
Apropò, sn già uscito:D (un 3,4% in 24h mi ha fatto gola:o)
spero in un mini ritracciamento anche io per un altro giro:sperem:
Rientrato.
Stavolta confido di rimanere più a lungo :o
 
1688658649783.png
MP giù, $ giù, Treasury giù ( e tassi su) Borse giù, e mercati in mano a psicopatici. Ullallà è una cuccagna.
 
secondo voi, le restrizioni su gallio e germanio da parte del Dragone Cinese impatterá sui metalli preziosi?
 
oro si trova in posizione interessante dal mio punto di vista

2 scenari da giocarsi su due range diversi:

a) recupera la soglia e trova accettazione al di sopra, rivelandosi questa solo una deviazione al di sotto
b) viene respinto, e allora andiamo a giocarci il range sottostante

per me il risk reward qui è un po' ancora favorevole agli short ma stiamo a vedere. come sempre è il prezzo a decidere e agirò di conseguenza

1689067554880.png
 
stessa cosa il silver 23.50 spartiacque

cross nuovamente in resistenza 1.10
 
Ultima modifica:
Stavolta posto una sensazione negativa.

Il mondo si aspetta che l'inflazione venga domata e torni al mitico 2%. I tassi decennali e trentennali soprattutto, lo scontano alla grande questo evento.

Ho l'impressione (sottolineo la prudenza interpretativa) che la tiritera stia andando oltre il preventivato. E quindi i Governatori si parino il seder.no con inusitata baldanza al contrario. Se il target agognato dovesse per qualche motivo diventare un 3% a medio termine o un 4% con qualche sussulto da earthquake finanziario....siamo sicuri che il gold non precipiti?

Andando al sodo, anche il gold sconta il ritorno alla droga liquida....mah...

Accetto qualsiasi critica (anzi me la auguro).
 
Stavolta posto una sensazione negativa.

Il mondo si aspetta che l'inflazione venga domata e torni al mitico 2%. I tassi decennali e trentennali soprattutto, lo scontano alla grande questo evento.

Ho l'impressione (sottolineo la prudenza interpretativa) che la tiritera stia andando oltre il preventivato. E quindi i Governatori si parino il seder.no con inusitata baldanza al contrario. Se il target agognato dovesse per qualche motivo diventare un 3% a medio termine o un 4% con qualche sussulto da earthquake finanziario....siamo sicuri che il gold non precipiti?

Andando al sodo, anche il gold sconta il ritorno alla droga liquida....mah...

Accetto qualsiasi critica (anzi me la auguro).
La caratteristica dell'oro è proprio quella di conservare il proprio valore reale nel tempo, quindi il suo valore dovrebbe più o meno adeguarsi in base all'inflazione.. a livello teorico.
 
Stavolta posto una sensazione negativa.

Il mondo si aspetta che l'inflazione venga domata e torni al mitico 2%. I tassi decennali e trentennali soprattutto, lo scontano alla grande questo evento.

Ho l'impressione (sottolineo la prudenza interpretativa) che la tiritera stia andando oltre il preventivato. E quindi i Governatori si parino il seder.no con inusitata baldanza al contrario. Se il target agognato dovesse per qualche motivo diventare un 3% a medio termine o un 4% con qualche sussulto da earthquake finanziario....siamo sicuri che il gold non precipiti?

Andando al sodo, anche il gold sconta il ritorno alla droga liquida....mah...

Accetto qualsiasi critica (anzi me la auguro).
La sensazione è quella che ho io ( e autore dellarticolo che riporto in link) , poi ci sono tassi reali ch3 stanno salendo molto e questo nn giova al gold!
Per me si sta tenendo grazie al dollaro debole ed al contesto brics che si va creando!
Cmq posto qiesto articolo che ho trovato e riguardante divergenza tra oro e sottostante..


Gold Price Forecast: Ominous Signal Says Gold Top in 2024
 
Ultima modifica:
La sensazione è quella che ho io ( e autore dellarticolo che riporto in link) , poi ci sono tassi reali ch3 stanno salendo molto e questo nn giova al gold!
Per me si sta tenendo grazie al dollaro debole ed al contesto brics che si va creando!
Cmq posto qiesto articolo che ho trovato e riguardante divergenza tra oro e sottostante..


Gold Price Forecast: Ominous Signal Says Gold Top in 2024
Forse ci siamo al movimento sperato su metalli e sottostante!
 
Forse ci siamo al movimento sperato su metalli e sottostante!
ciao

ti cito la solita parte finale dell'articolo che hai postato

omissis ...
"In www.iGoldAdvisor.com, siamo specializzati nell'aiutare le persone ad assicurarsi che i loro portafogli siano dimensionati in modo appropriato, in base alla propria situazione unica, tramite consulenze. "
... omissis

non dico altro se non che io, non sapendo nè leggere nè scrivere ho incrementato ancora NEM :P:P:P
 
ottimo ingresso imho, io avevo leggermente anticipato il timing per beccare il rimbalzo ed ad entrare in corsa ora non mi va
però se mi concede un retest entro volentieri con target zona gialla.
è presto per dirlo ma lì probabilmente sarei di nuovo interessato ad andare short

Vedi l'allegato 2917712

ci sono anche io a sto giro

oh siamo in anticipo sulla tabella di marcia, domani mi sa che alleggerisco. però vorrei aspettare almeno una divergenza sul 4h, uno spreco non approfittare del momentum positivo. mmh:rolleyes:

1689282753926.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro