Gran Premio della Montagna Mediolanum

Scritto da jaky
caro Willy, lavoro in Mediolanum da 13 anni...ho 400 clienti e 20 milioni di euro in gestione...non sono un fenomeno ma neanche il primo sprovveduto che trovi per strada......credimi.

Con tutto il rispetto ma sono le stesse parole che mi ha detto il mio ex pf di Fideuram (ebbene si lo ammetto!).

Il fatto che uno abbia tanti clienti non vuol dire assolutamente che sia competente,aggiornato.

Con le dovute differenze anche Tanzi,Cragnotti potevano dire di avere MILIONI di clienti e DECINE DI MIGLIAIA di investitori.
Geronzi lo può ancora dire oggi.
 
comunque se siete così trasparenti perchè non allegate il file pdf della scheda con tutte le caratteristiche???
se avete ragione voi mi metto anche in ginocchio......
grazie
 
Scritto da Willy Saxon
perchè non allegate il file pdf della scheda con tutte le caratteristiche???


Non serve: con tutta la scheda, continueranno a dirti le stesse cose.

A me è successo l'altra settimana, con un "Consulente Globale" (ci teneva a definirsi tale) che mi dava del bugiardo riguardo le caratteristiche (manco i caricamenti, proprio le caratteristiche) di una di queste immondizie, nonostante il cliente si fosse procurato il regolamento.

Negare anche l'evidenza: è la loro strategia, ed anche questa la studiano ai corsi.
 
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gran Premio della Montagna Mediolanum

Scritto da ricpast
Come fai ad ASSICURARLO?

Io vorrei che tu me lo scrivessi su carta intestata Mediolanum con la tua firma leggibile.Se me lo assicuri in questa maniera (e solo in questa) ti mando l'indirizzo dove devi spedirla e sottoscrivo.


Ma dai era un esempio per farti capire che è la stessa cosa detta in un modo o detta in un altro :mmmm:
 
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gran Premio della Montagna Mediolanum

Scritto da Love

I caricamenti impliciti variano da un 8.38% a un 12.61% a seconda di quanto versi...questi dati li sto leggendo sulla scheda prodotto quindi non sono segreti

Questi li paghi comunque anche se porti l'investimento a scadenza... questo è poco ma sicuro...
se disinvesti prima ti ridanno in dietro meno solo perchè hanno comprato uno zc e le opzioni e hanno già prelevato questi costi...
se invece porti l'investimento a scadenza lo zc sarà andato a 100 e se va bene guadagni qualcosa con le opzioni.
Non mi sembra che questo meccanismo possa definirsi di restituzione dei costi impliciti pagati.
Comunque sono costi espliciti da 2 a 3 volte più alti dei prodotti che conosco personalmente... non male... bannato
Base spese 8%? KO!
 
Ho appreso in questa sede che i globali considerano i costi impliciti dei non costi.
comprandosi uno zc e delle opzioni non si guadagna di più della D+?:wall:

Anche i fondi non costano niente da voi oppure visto che le commissioni non si vedono anche lì vengono considerati dei non costi.
 
Scritto da Tiger
Ho appreso in questa sede che i globali considerano i costi impliciti dei non costi.
comprandosi uno zc e delle opzioni non si guadagna di più della D+?:wall:

Anche i fondi non costano niente da voi oppure visto che le commissioni non si vedono anche lì vengono considerati dei non costi.


Pretendi di insegnare la finanza a loro? :D

Sei tu a non voler capire, mica sono loro a nascondere i costi in qualsiasi maniera possibile ed immaginabile, fino a negarne l'esistenza... :rolleyes:
 
Scritto da Tiger
Ho appreso in questa sede che i globali considerano i costi impliciti dei non costi.
comprandosi uno zc e delle opzioni non si guadagna di più della D+?:wall:

Anche i fondi non costano niente da voi oppure visto che le commissioni non si vedono anche lì vengono considerati dei non costi.
Rientro provando a far chiarezza come richiesto, solo per spirito di dialogo e non per polemizzare a priori come spesso accade:
A parte i 5,20€ che credo non siano l'aspetto focale della questione i D+ in oggetto NON COMPRANO lo ZC, ma comprano un opzione che a seconda di dove e come investe ha un costo.
La rimanenza viene INVESTITA in uno ZC che a scadenza garantisce il capitale iniziale.
Dal momento zero l'opzione fa il suo corso e acquista un valore di mercato che sommato al valore dell'investito nello ZC + gli interessi dello ZC stesso, fanno il montante di ogni momento della durata della polizza. Il montante in caso di disinvestimento anticipato viene riconosciuto mediamente al 97% al cliente.
Bello o brutto che sia, questo è.
Da tecnico anch'io non investirei in un D+ come tutti voi, invece molti clienti potendo attendere le varie durate e per la parte di risparmio che merita un vincolo, apprezzano questo investimento.
Essendo scadute molte tranche abbiamo avuto la riprova di questo, se poi ne ragioniamo a posteriori tante cose di meglio si potevano fare.
Saluti.
OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK!
 
Scritto da Voltaire
Pretendi di insegnare la finanza a loro? :D

Sei tu a non voler capire, mica sono loro a nascondere i costi in qualsiasi maniera possibile ed immaginabile, fino a negarne l'esistenza... :rolleyes:
Essere prevenuti è sinonimo di non voler affrontare le questioni in maniera adulta, con i pro ed i contro.
Saluti:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Scritto da safety
Essere prevenuti è sinonimo di non voler affrontare le questioni in maniera adulta, con i pro ed i contro.


Evitare in tutti i modi possibili ed immaginabili di non mostrare i costi dei prodotti è sinonimo di essere mariuoli.
 
Scritto da Voltaire
Evitare in tutti i modi possibili ed immaginabili di non mostrare i costi dei prodotti è sinonimo di essere mariuoli.
Nelle schede che BISOGNA allegare i costi cosiddetti impliciti sono del tutto espliciti.
Non evidenziarli al cliente non è da (affettuosamente) "mariuoli" ma da incoscenti venditori di fumo che hanno deciso di fare questa professione per qualche nanosecondo.
La differenza non la fanno i costi (che comunque sono in linea con lo stesso mercato) ma l'onesta di chi informa il cliente.
Strappare un collocamento è molto semplice, lavorare in questo settore per anni è veramente difficile.OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK!
 
E cosa ho detto?

ZC + opzioni.

Poi se retrocedere il 60 o il 70 o l'80% del valore dell'opzione alla scadenza non è un costo allora spiegate come si fà a pagare solo il diritto fisso.

Spiegatelo, senza polemiche.

Se mi posso comprare da solo uno zc e un indice o opzione e alla fine tenermi tutto senza retrocedere niente al pacchetto D+ ditemi i vantaggi di questa polizza.
 
Scritto da Tiger
E cosa ho detto?

ZC + opzioni.

Poi se retrocedere il 60 o il 70 o l'80% del valore dell'opzione alla scadenza non è un costo allora spiegate come si fà a pagare solo il diritto fisso.

Spiegatelo, senza polemiche.

Se mi posso comprare da solo uno zc e un indice o opzione e alla fine tenermi tutto senza retrocedere niente al pacchetto D+ ditemi i vantaggi di questa polizza.
Fino adesso ho cercato di spiegare le cose senza polemica...mi pare. Sembra invece che tu stia generalizzando sul "retrocedere il 60-70-80% del valore dell'opzione perchè così non è. Se ora fai un sondaggio su 50milioni di italiani e chiedi loro quanti sono in grado di comprare uno ZC + un'opzione per non pagare qualcosa, e mi dimostri che il risultato è superiore ad un 1% o 2%.... per tenermi largo, sono disposto a pagare una cena a tutto il Fol.

:D :D :D :D :D OK! OK! OK! OK!
 
Ed ecco cosa vuol dire "consulente globale"......applicare dei costi occulti spaventosi perché i clienti sono ignoranti, allora tanto vale farli rimanere nell'ignoranza e magnare alle loro spalle.
 
Mr.Doris

... quelli di Mediolanum sembrano sempre avere per le mani la macchina che fa i soldi...
Bisognerebbe chiedere a Mister Doris quanta % del suo portafoglio ha investito nei suoi prodotti...
:D :D :D
 
A me sembra che nel pacchetto ci sia un zero coupon e un'opzione out of the money fatta pagare più del dovuto , in MEDIA negli strutturati.

Poi , devo dire che non ho mai avuto a che fare coi d+ .
 
Scritto da safety
Fino adesso ho cercato di spiegare le cose senza polemica...mi pare. Sembra invece che tu stia generalizzando sul "retrocedere il 60-70-80% del valore dell'opzione perchè così non è. Se ora fai un sondaggio su 50milioni di italiani e chiedi loro quanti sono in grado di comprare uno ZC + un'opzione per non pagare qualcosa, e mi dimostri che il risultato è superiore ad un 1% o 2%.... per tenermi largo, sono disposto a pagare una cena a tutto il Fol.

:D :D :D :D :D OK! OK! OK! OK!

Ma che esempio fai, scusa io non faccio polemica, dico solo le cose come stanno.
Qui siamo su di un forum di finanza, mi pare.....invece mi dici di non generalizzare, 50 milioni di italiani.....di questi 50 tanti non sono nemmeno in grado di fare investimenti perchè soldini non ne hanno.

Se si discute qui, presumo che si crei un dibattito tra persone che certi strumenti li conoscono, poi se vuoi convicermi della bontà della D+ allora finiamola lì.

Io piuttosto che prendere una D+ mi compro uno ZC e il resto in ETF, non mi sembra impresa impossibile per un investitore medio.
Fermo restando che io non strutturerei mai per me uno srumento del genere.

Saluti senza polemica, voglio solo capire.

Ciao
 
Ragazzi, nn prendetevela con Mediolanum, tutte le banche stanno sfruttando la paura di perdere, con prodotti similari, e se sapeste quante pressioni ci sono per collocarli, capireste quant'è conveniente per il sistema, è l'ancora di salvezza dell'industria del risparmio gestito.
E' inutile che vi scervellate per dimostrare se ci sono o no costi, ci sono e sono elevati, e come dice l'amico prima di me, c'è il sistema per esorcizzare la paura con uno zero coupon (ad esempio una Bei 2011 costo circa 73/100) ed abbinando o ETF o Fondi Azionari per la differenza, così da avere il capitale garantito ed anche un minimo di interesse alla scadenza.

Io personalmente, rischiando, mi rifiuto di vendere - strutturati, Index Linked, Unit Linked, fin quando non mi sbattono fuori

Promotore non di Mediolanum

Ciao
 
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gran Premio della Montagna Mediolanum

Scritto da Love
I caricamenti impliciti variano da un 8.38% a un 12.61% a seconda di quanto versi...questi dati li sto leggendo sulla scheda prodotto quindi non sono segreti


Ma la scheda prodotto con i costi dove l'hai trovata? Non mi pare ci sia online...:(
 
Scritto da yoyo9898
Ragazzi, nn prendetevela con Mediolanum, tutte le banche stanno sfruttando la paura di perdere, con prodotti similari, e se sapeste quante pressioni ci sono per collocarli, capireste quant'è conveniente per il sistema, è l'ancora di salvezza dell'industria del risparmio gestito.
E' inutile che vi scervellate per dimostrare se ci sono o no costi, ci sono e sono elevati, e come dice l'amico prima di me, c'è il sistema per esorcizzare la paura con uno zero coupon (ad esempio una Bei 2011 costo circa 73/100) ed abbinando o ETF o Fondi Azionari per la differenza, così da avere il capitale garantito ed anche un minimo di interesse alla scadenza.

Io personalmente, rischiando, mi rifiuto di vendere - strutturati, Index Linked, Unit Linked, fin quando non mi sbattono fuori

Promotore non di Mediolanum

Ciao


Concordo e sottoscrivo

soprattutto quando parli di ancora di salvezza del risparmio gestito.......credo che la pressione nel collocomento di questi prodotti ci stà un po' in tutte le reti
;)
 
Indietro