Gran Premio della Montagna Mediolanum

Scritto da Willy Saxon
comunque se siete così trasparenti perchè non allegate il file pdf della scheda con tutte le caratteristiche???
se avete ragione voi mi metto anche in ginocchio......
grazie

non ho ancora visto niente.......... ;)
willy
 
Re: Mr.Doris

Scritto da Jee[01]
... quelli di Mediolanum sembrano sempre avere per le mani la macchina che fa i soldi...
Bisognerebbe chiedere a Mister Doris quanta % del suo portafoglio ha investito nei suoi prodotti...
:D :D :D
Il 98% del capitale.:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Scritto da Willy Saxon
non ho ancora visto niente.......... ;)
willy
Willy mi dispiace ma non essendo un tecnologico non riesco ad inviare il prospetto informativo perchè troppo pesante.
Dammi qualche consiglio per inviarlo e sarà vostro.
Dopo mi aspetto le Vostre scuse per i costi dichiarati.
Ciao.
OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK!
 
Scritto da safety
Willy mi dispiace ma non essendo un tecnologico non riesco ad inviare il prospetto informativo perchè troppo pesante.
Dammi qualche consiglio per inviarlo e sarà vostro.
Dopo mi aspetto le Vostre scuse per i costi dichiarati.
Ciao.
OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK!

Lo voglio anch'io!
Prova a zipparlo (programma: WinZip, scaricabile gratuitamente) ed inviarlo in allegato.
A me qui: ricpast@nafura.it
grazie
 
Scritto da ricpast
Lo voglio anch'io!
Prova a zipparlo (programma: WinZip, scaricabile gratuitamente) ed inviarlo in allegato.
A me qui: ricpast@nafura.it
grazie
Ric, c***o fino al winzip ci arrivo.
Lo volevo inoltrare nel fol a disposizione di tutti ma anche zippato non passa. E' un formato PDF.
Ora provo diversamente.
A presto.
 
prova invio

allego parte di prospetto:
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    30,8 KB · Visite: 102
Invio 2° parte di pagina

Eureka!
 

Allegati

  • 2.gif
    2.gif
    28,3 KB · Visite: 102
3° parte di pagina

Incollate la 1 la 2 la 3 ed avrete la pagina intera che riguarda emittenti, rating, costi (espliciti ed IMPLICITI), disinvestimento e quanto serve ad un cliente per avere le idee chiare rispetto ad un D+.
In questo caso parliamo di un D+ a cedola durata tre anni, ma i prospetti sono chiari in tutti i D+.
Ora mi aspetto qualche scusa da chi faceva illazioni sulla chiarezza dei contratti.
Grazie.
 

Allegati

  • 3.gif
    3.gif
    26,4 KB · Visite: 101
per chiarezza

Invio anche parte precedente a quanto inviato per una visione completa del prospetto (o parte di esso), ritenendo gli aspetti tecnici ciò che è il vostro desiderata.
A disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.
 

Allegati

  • 4.gif
    4.gif
    30,4 KB · Visite: 94
Re: 3° parte di pagina

Scritto da safety
Ora mi aspetto qualche scusa da chi faceva illazioni sulla chiarezza dei contratti.
Grazie.

credo che il punto centrale non fosse la "chiarezza dei contratti" perchè in essi deve essere per legge esplicitata ogni cosa (anche l'implicito!), quanto la metodologia di esposizione del prodotto da parte di alcuni (molti,pochi?) pf di mediolanum tesa ad instillare nel risparmiatore (soprattutto quello più inesperto e/o ingenuo) la convinzione che gli unici costi, spese, commissioni ammontavano al famoso diritto fisso di 5,20 euro.

Con questo non intendo dire che i pf di mediolanum sono in mala fede: mi scuso con te e apprezzo il tuo comportamento.

Personalmente resto convinto nella mia posizione di forte critica nei confronti di Mediolanum per la propria strategia commerciale.

Infine credo che (e in questo,ripeto,safety non c'entra nulla) di tipi come il buon Promotore (dove 6,promotoreeeeee???!
:D :p bannato :eek: ) in mediolanum ce ne siano un bel po (e non solo lì.aimè).......

cordialmente
 
il problema non e' la chiarezza , ma i costi il 3.27% in 3 anni con una penalizzazione del 5% se esco prima non e' poco.

perche' non mi vendono direttamente l'opzione ;)
che al prezzo di 7.18 non penso che unicredit ci rimetta
poi il zc me lo compro sul mercato con 1x1000 di spesa e esco quando voglio.

in fin dei conti il rischio di questo abbinamento rimane sempre a me visto che il rimborso dipende dalla solvibilita' degli emittenti.

:)
 
Scritto da Weaver
il problema non e' la chiarezza , ma i costi il 3.27% in 3 anni con una penalizzazione del 5% se esco prima non e' poco.

perche' non mi vendono direttamente l'opzione ;)
che al prezzo di 7.18 non penso che unicredit ci rimetta
poi il zc me lo compro sul mercato con 1x1000 di spesa e esco quando voglio.

in fin dei conti il rischio di questo abbinamento rimane sempre a me visto che il rimborso dipende dalla solvibilita' degli emittenti.

:)
Se vado indietro nel fol trovo critiche oltre che sui costi, sopratutto sulla chiarezza dei costi impliciti.
Mi premeva con questo chiarire che sui costi e sulle strategie aziendali possiamo discutere quanto vogliamo, rimanendo forse tutti sulle proprie posizioni, ma che sulla chiarezza del contratto sono i fatti (allegati) che testimoniano l'onestà di chi (e siamo in molti) allega e spiega tali condizioni.
Saluti.
 
Re: Re: 3° parte di pagina

Scritto da ricpast
credo che il punto centrale non fosse la "chiarezza dei contratti" perchè in essi deve essere per legge esplicitata ogni cosa (anche l'implicito!), quanto la metodologia di esposizione del prodotto da parte di alcuni (molti,pochi?) pf di mediolanum tesa ad instillare nel risparmiatore (soprattutto quello più inesperto e/o ingenuo) la convinzione che gli unici costi, spese, commissioni ammontavano al famoso diritto fisso di 5,20 euro.

Con questo non intendo dire che i pf di mediolanum sono in mala fede: mi scuso con te e apprezzo il tuo comportamento.

Personalmente resto convinto nella mia posizione di forte critica nei confronti di Mediolanum per la propria strategia commerciale.

Infine credo che (e in questo,ripeto,safety non c'entra nulla) di tipi come il buon Promotore (dove 6,promotoreeeeee???!
:D :p bannato :eek: ) in mediolanum ce ne siano un bel po (e non solo lì.aimè).......

cordialmente
Forse non era un tuo problema, da persona intelligente, ma come leggi subito sopra c'è chi insinua l'inganno in ogni dove.
Accetto di discutere sulla validità o meno di un servizio, sulle reali prestazioni condizionate dai costi, ma non sull'onestà di chi questo lavoro lo fa da almeno dieci anni.
Del resto io stesso ho ammesso che ricercando la performance non andrei mai a sottoscrivere un D+.
Salutoni ed a presto.:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
 
UN CONSIGLIO: NON COMPRATE!

Ah,quasi dimenticavo!
Per tutti coloro che stanno per comprare cose index-unit-task-fregatur-LINKED: NON COMPRATELE!
questa è la mia opinione.

Si tratta di prodotti poco chiari (nel complesso),dai dubbi vantaggi e spesso cammuffatti da prodotti garantiti: quindi quando sentirete qualcuno che vi dice "....e una ......-linked?", voi rispondete: "Preferisco vivere!".

ciao

PS: se il vs pf è il buon safety allora fatevi spiegare come si fa a costruirsi "in casa" lo stesso prodotto,risparmiando un bel po.Poi cercate di convincerlo a lasciare mediolanum e a diventare il vs consulente indipendente!!!

:D :D :D :D :D :D OK! :bye:
 
insomma il succo del discorso e'
tutti seri e onesti , i contratti sono chiari e trasparenti
ma mi raccomando non sottoscrivete :rolleyes:

:D
 
Re: Re: Mr.Doris

Scritto da safety
Il 98% del capitale.:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Non credo proprio;)

sarà in azioni mediolanum non prodotti, è un pochetto diverso.

I costi nella D+ esistono, tu sei chiaro e trasparente e fai bene ma qualcuno affermava che c'erano solo i famosi 5 euro.

Io penso che nessuno voglio sparare a mediolanum ma anche tu sai bene che alcuni tuoi colleghi non sono granchè professionali su certe questioni.
Dopo tutto siete in 5.000 e qualche mela marcia esce sempre.

Ciao
 
Scritto da safety
Attendo immagine in ginocchio.:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:D :D :D
l'altra volta quando ho scritto "non ho ancora visto niente..." immaginavo di mettermi in ginocchio se qualcuno avvesse allegato il file!!
non mi vedi ma sono in ginocchio ora..... ;)

grazie,safety

p.s. me lo leggo con calma e poi se ne ragiona OK!
 
Re: UN CONSIGLIO: NON COMPRATE!

Scritto da ricpast
Ah,quasi dimenticavo!
Per tutti coloro che stanno per comprare cose index-unit-task-fregatur-LINKED: NON COMPRATELE!
questa è la mia opinione.

Si tratta di prodotti poco chiari (nel complesso),dai dubbi vantaggi e spesso cammuffatti da prodotti garantiti: quindi quando sentirete qualcuno che vi dice "....e una ......-linked?", voi rispondete: "Preferisco vivere!".

ciao

PS: se il vs pf è il buon safety allora fatevi spiegare come si fa a costruirsi "in casa" lo stesso prodotto,risparmiando un bel po.Poi cercate di convincerlo a lasciare mediolanum e a diventare il vs consulente indipendente!!!

:D :D :D :D :D :D OK! :bye:
Un grazie alla stima (personale):clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Indietro