Grecia 34 "spiraglio di luce all'orizzonte, o miraggio?"

Portogallo, si dimette il premier Socrates

 
Portogallo: bocciata manovra Socrates
Voto convergente di opposizioni di destra e di sinistra
23 marzo, 21:13


(ANSA) - LISBONA, 23 MAR - Il parlamento portoghese ha bocciato questa sera con il voto convergente di tutti i partiti di opposizione, di destra e di sinistra, la manovra antideficit concordata con Bruxelles dal governo minoritario del premier socialista Jose' Socrates. Socrates deve incontrare fra breve il capo dello stato Anibal Cavaco Silva cui potrebbe presentare le dimissioni del governo.

:mmmm:
 
qualcuno che investe in grecia c'è, per fortuna

Satcon scelta da Solar Cells Hellas per la fornitura di inverter fotovoltaici per 20,5 megawatt destinati a vari impianti di energia solare in Grecia
Satcon fornirà 10 inverter PowerGate Plus da 500 kW e 31 Equinox da 500 kW destinati a una delle più importanti iniziative fotovoltaiche greche

23 Marzo
Satcon Technology Corporation® (NASDAQ CM: SATC), uno dei maggiori fornitori di soluzioni per la conversione di corrente per il mercato dell'energia rinnovabile, ha annunciato oggi di essere stata scelta da Solar Cells Hellas per l'installazione di inverter fotovoltaici a terra per una potenza di 20,5 megawatt (MW), destinati a vari progetti di costruzione nel sud della Grecia.

Solar Cells Hellas doterà i diversi impianti di moduli fotovoltaici cristallini Solar Cells e inverter Satcon. SDL Solar®, distributore autorizzato di Satcon, e Satcon stessa provvederanno alla fornitura di 10 inverter PowerGate Plus 500 kW, l'inverter per progetti su larga scala più utilizzato al mondo, e 31 inverter Equinox 500 kW. L'installazione e la messa in esercizio delle centrali fotovoltaiche è prevista nel corso del 2011 con la consegna finale degli inverter a settembre 2011. I vari impianti produrranno una quantità di energia sufficiente per 8.200 famiglie.
"Solar Cells Hellas svilupperà e costruirà un totale di 170 MW di progetti propri e 130 MW per conto del suo gruppo di investitori in Grecia e Bulgaria fino al 2014", ha dichiarato Dimitris Panagakos presidente del consiglio di amministrazione di Solar Cells Hellas precisando inoltre che la società ha ottenuto finanziamenti dalle banche greche e che s'impegna a utilizzare fornitori greci di componenti ovunque possibile per sostenere il mercato fotovoltaico greco in pieno sviluppo. "Solar Cells Hellas" ha concluso Panagakos, "è intenzionata a stabilire una collaborazione a lungo termine con Satcon sulla base della sua comprovata affidabilità ed efficienza nei progetti d'impianti su larga scala".

"Mentre l'espansione delle nostre quote di mercato globale in ognuno dei mercati chiave di energia solare su larga scala prosegue, la collaborazione con SDL Solar ci consente di svolgere un ruolo di leadership nella crescita della prossima generazione di impianti pronti per la generazione di energia fotovoltaica su larga scala in Grecia", ha affermato Steve Rhoades, presidente e amministratore delegato di Satcon. "Grazie alla sua interessante politica tariffaria basata sul conto energia e ai livelli elevati di irradiazione solare, la Grecia sta emergendo come uno dei mercati leader per le installazioni solari avanzate su larga scala. Insieme, Satcon e SDL Solar hanno portato a Solar Cells Hellas le tecnologie e le competenze dei sistemi più avanzati del settore per la realizzazione del loro progetto di energia fotovoltaica all'avanguardia per impianti su larga scala in Grecia".

Kostas Daniilidis, dirigente e socio di SDL Solar, ha dichiarato: "Insieme a Satcon miriamo all'acquisizione di una quota significativa del mercato fotovoltaico nell'Europa sud-orientale, per mezzo di collaborazioni strategiche come la nostra attuale relazione con Solar Cells Hellas".

Informazioni su Satcon:

Satcon Technology Corporation® è il fornitore leader di soluzioni per la conversione di energia in impianti su larga scala nel mercato dell'energia rinnovabile e realizza le alternative energetiche pulite più avanzate, affidabili e garantite del settore. Per oltre 26 anni Satcon ha progettato e distribuito efficienti sistemi energetici d'avanguardia nei settori del fotovoltaico, delle celle a combustibile per applicazioni stazionarie e dello stoccaggio dell'energia. Per maggiori informazioni su Satcon consultare il sito Splash Page.

Informazioni su Solar Cells Hellas S.A:

Solar Cells Hellas è il primo produttore di impianti fotovoltaici verticalmente integrato nell'Europa sudorientale e impiega attrezzature produttive d'avanguardia per la produzione di wafer, celle e moduli di alta qualità con una capacità produttiva annuale pari a 80 MW. Solar Cell Hellas, una delle maggiori società greche, sviluppa, costruisce e distribuisce parchi fotovoltaici funzionanti ed entro il 2014 costruirà impianti per un totale di 290 MW in Grecia e in Bulgaria. Per maggiori informazioni su Solar Cells Hellas consultare il sito Solar Cells Hellas.

Informazioni su SDL Solar:

SDL Solar è un distributore autorizzato di inverter Satcon®, nonché uno dei maggiori sviluppatori nel settore fotovoltaico, attivo a livello internazionale e principalmente concentrato sui mercati di Grecia, Italia, Bulgaria e Stati Uniti. SDL Solar offre una gamma completa di soluzioni per tutte le fasi dei progetti fotovoltaici, dallo sviluppo dei permessi e delle licenze, al finanziamento, al collegamento, alla gestione, alla proprietà e alla vendita di parchi fotovoltaici funzionanti. Per maggiori informazioni su SDL Solar consultare il sito SDL SOLAR - Welcome.

Safe Harbor

Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che non sono di natura storica o di carattere probabilistico costituiscono dichiarazioni previsionali implicanti rischi e incertezze. Tali dichiarazioni previsionali sono identificate da espressioni al futuro o che usano termini quali "si intende", "si ritiene", "si prevede", "si pianifica", "si anticipa" ed espressioni simili. Gli investitori non dovrebbero fare affidamento su tali dichiarazioni previsionali perché queste sono soggette a una molteplicità di rischi e incertezze e ad altri fattori che potrebbero causare risultati reali materialmente diversi da quelli previsti da Satcon. Ulteriori informazioni sui fattori di rischio sono contenute saltuariamente nei documenti aziendali di Satcon depositati alla SEC, inclusi il rapporto annuale su Modulo 10-K e altri rapporti periodici presentati alla SEC. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono valide solo alla data di emissione. Eventi o circostanze successivi che si verificano dopo tale data potrebbero rendere le presenti dichiarazioni incomplete o sorpassate. Satcon declina espressamente qualsiasi obbligo di aggiornare le informazioni contenute nel presente comunicato.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.





Satcon Technology Corporation
Michael Levi, 949-201-5955
Direttore senior per il marketing mondiale
michael.levi@satcon.com
oppure
Leah Gibson, 617-897-2400
Responsabile relazioni con gli investitori
Leah.Gibson@satcon.com

Permalink: Satcon scelta da Solar Cells Hellas per la fornitura di inverter fotovoltaici per 20,5 megawatt destinati a vari impianti di energia solare in Grecia | Business Wire
 
nessuna cedola con fineco !
purtroppo devo scappare li chiamerò + tardi se qualcuno ha delle news posti !
W PIGS
 
nessuna cedola con fineco !
purtroppo devo scappare li chiamerò + tardi se qualcuno ha delle news posti !
W PIGS

Stamattina mi hanno accreditato la cedola della 03/2011 ma del capitale ancora nessuna traccia...
 
Riguardando attentamente il foglio excel fatto dall'efficientissimo edesmo sulle scadenze dei titoli greci, l'unica cosa che mi preoccupa e il grande importo che dovrebbero sborsare nel mese di Luglio...

Avete notizie a riguardo, se ci sarà abbastanza liquidità o meno, se hanno intenzione di fare una nuova emissione (a breve periodo perchè sul lungo con quei tassi non se ne parla), o se è già tutto calcolato con i soldi presi in prestito da unione europea e fmi ?????


grazie
 
Arrivato il rimborso!!! :) Che sollievo! Data comptenza 22/03!
E ora che ci compro??:confused:
 
arrivato anche a me....però non ancora non è visibile la data valuta ne' il movimento...vedo solo il saldo aumentato
 
Riguardando attentamente il foglio excel fatto dall'efficientissimo edesmo sulle scadenze dei titoli greci, l'unica cosa che mi preoccupa e il grande importo che dovrebbero sborsare nel mese di Luglio...

Avete notizie a riguardo, se ci sarà abbastanza liquidità o meno, se hanno intenzione di fare una nuova emissione (a breve periodo perchè sul lungo con quei tassi non se ne parla), o se è già tutto calcolato con i soldi presi in prestito da unione europea e fmi ?????


grazie

ue e fmi pagano alla grecia ogni 3-4 mesi, quindi i soldi, se ue e fmi pagano, ci sono, cosi' come ci sono stati per pagare domenica scorsa quasi nove miliardi per la scadenza del bond mz 2011
 
ora vedo il movimento con data valuta 22/03
 
Cedole accreditate !
Sarò incastrato ! ma da qui alla fine dei miei anni ho le vacanze pagate a Paros !
Saluti :D
 
GREECE 12 5.25. Ma sta sopra 92 e volevo prenderlo sui 91,5...
[GUFO MODE] Chissà se col Portogallo messo così nei prossimi giorni calerà un pochetto :D

Non la vedo facile, anche perchè stamani sono poco mosse... mi aspettavo un colpo maggiore.
 
GREECE 12 5.25. Ma sta sopra 92 e volevo prenderlo sui 91,5...
[GUFO MODE] Chissà se col Portogallo messo così nei prossimi giorni calerà un pochetto :D

vedi anche l'altra 2012 mi pare renda di piu'
GR0114020457
 
Arrivato il rimborso!!! :) Che sollievo! Data comptenza 22/03!
E ora che ci compro??:confused:
Ora io son flat di Grecia. pero' con i 4 spiccioli che mi sono scaduti stavo pensado di reinvestire (poco) e su scadenze "brevi"come 2012 che credo siano ancora in area "sicura" ... sempre tutto moolto relativo....;)

avete consigli su quale prendere?
 
Indietro