Grecia 34 "spiraglio di luce all'orizzonte, o miraggio?"

se avete fineco, le cedole arrivano sempre in ritardo rispetto alle altre banche
cmq qualcuno sull'altro forum l'ha gia' ricevuta, quindi non capisco perche' state perdendo tempo ad aspettarla
e' OVVIO che la grecia ha pagato, se non fosse cosi', lo saprebbero gia' TUTTI visto che sicuramente i grossi fondi e le banche NON devono stare come noi piccoli, ad aspettare i comodi di fineco o della banca xxx, ma ricevono la cedola immediatamente
 
In bancaintesa hanno tolto oggi la scheda prodotto della 2026..boh ?
 
se avete fineco, le cedole arrivano sempre in ritardo rispetto alle altre banche
cmq qualcuno sull'altro forum l'ha gia' ricevuta, quindi non capisco perche' state perdendo tempo ad aspettarla
e' OVVIO che la grecia ha pagato, se non fosse cosi', lo saprebbero gia' TUTTI visto che sicuramente i grossi fondi e le banche NON devono stare come noi piccoli, ad aspettare i comodi di fineco o della banca xxx, ma ricevono la cedola immediatamente

sarà che ci servono i soldi per operare?
 
sarà che ci servono i soldi per operare?

operare?
e che fai, "operi" solo quando ti arrivano le cedole?
non ti tieni sempre un po' di liquidita' sul conto?

con webank cedola di una isp arrivata sabato mattina
la stessa isp ce l'ho anche su fineco, arrivata lunedi' pomeriggio, con valuta martedi' :wall:
 
per mè è il rimborso della GR0110019214
e visto che cè quasi il 20% del mio portafoglio sono un po "impaziente"

sul conto in questo momento ho 750 euro

schermaglie a parte, mi pare pure interessante mettere a confronto le varie sim in queste circostanze


add
non riesco a ritrovare la news
ma ho letto un'intervista a papandreu dove si "zerbinava" sulla libia sottolineando il ruolo strategico della grecia (isola di creta) e evidenziando l'interesse comune a non destabilizzare ulterirmente l'area geografica.
In pratica: se facciamo default sono ***** per tutti
 
Ultima modifica:
per mè è il rimborso della GR0110019214
e visto che cè quasi il 20% del mio portafoglio sono un po "impaziente"

sul conto in questo momento ho 750 euro

schermaglie a parte, mi pare pure interessante mettere a confronto le varie sim in queste circostanze


add
non riesco a ritrovare la news
ma ho letto un'intervista a papandreu dove si "zerbinava" sulla libia sottolineando il ruolo strategico della grecia (isola di creta) e evidenziando l'interesse comune a non destabilizzare ulterirmente l'area geografica.
In pratica: se facciamo default sono ***** per tutti

io parlavo delle CEDOLE
se aspetti il rimborso, allora ti capisco
quando ti arriva, che farai? sempre grecia?
cmq per quello che so io, a me le cedole su fineco non sono MAI arrivate la mattina, ma sempre dopo pranzo/primo pomeriggio
i rimborsi non saprei, penso di non aver mai portato a scadenza un bond :D
 
Come volevasi dimostrare anche oggi i bond Greci sono in leggero recupero.
Man mano che vengono rimborsate cedole e bond in scadenza dovremmo tornare sui livelli di Gennaio.

considera anche che il bund tedesco sta calando, quindi anche se rimanessero stabili, con bund che scende, lo spread piano piano si riduce, anche se siamo sempre sopra i 900 quindi di strada da fare ce n'e' ancora tantissima
 
io parlavo delle CEDOLE
se aspetti il rimborso, allora ti capisco
quando ti arriva, che farai? sempre grecia?
cmq per quello che so io, a me le cedole su fineco non sono MAI arrivate la mattina, ma sempre dopo pranzo/primo pomeriggio
i rimborsi non saprei, penso di non aver mai portato a scadenza un bond :D

io sono un bondista "storico" nel senso che ho in carico scadenze corte medie e lunghe da ben prima dei problemi.
non ho messo stop loss (sui titoli di uno stato UE mi sembrava una fesseria)
ho sbagliato
dopo questo rimborso avrò ancora un 20% di portafoglio a prezzi di carico allucinanti...mi pare possa bastare...

questi vanno in AA...al limite, ma al limite, in un TDS italiano...
 
su bancaetruria rimborsato capitale e cedola. Grande Grecia!!!
 
su bancaetruria rimborsato capitale e cedola. Grande Grecia!!!

grande finkè paga.......... :rolleyes:
come dice ak47 si nn paga è subbito default e sò cavolo amaro x tutti ma però lo sanno tutti subbito, cosa state a aspettare colla lingua di fuori la cedola come se nn avete mai visto grazzia di dio? :rolleyes:
 
Le cedole sono arrivate, comprare senza paura, la 2014 al 5,5% sta risalendo.
 
su bancaetruria rimborsato capitale e cedola. Grande Grecia!!!

Mi dai una buona notizia. Su Fineco tutto tace...
Sabato su plus24 c'era un'interessante analisi sui pigs con un confronto fra il loro rendimento e il giudizio delle agenzie di rating. Leggendolo si dà quasi per scontata una ristrutturazione del debito greco e irlandese. E in effetti è nei prezzi.
 
su Fineco sono stati buoni per un giorno intero ad avermi addebitata
la sola ritenuta fiscale, sul conto, senza che fosse andata su contestaulmente la cedola!
ho dovuto telefonare...
 
Mi dai una buona notizia. Su Fineco tutto tace...
Sabato su plus24 c'era un'interessante analisi sui pigs con un confronto fra il loro rendimento e il giudizio delle agenzie di rating. Leggendolo si dà quasi per scontata una ristrutturazione del debito greco e irlandese. E in effetti è nei prezzi.

Per come la vedo io meglio un default "controllato" da UE e FMI che l'uscita dall'euro

Se per ridare tutto il nominale (quindi fare finta di non andare in default) escono dall'eurozona e traformano in dracme diventa veramente dura.
 
Per come la vedo io meglio un default "controllato" da UE e FMI che l'uscita dall'euro

Se per ridare tutto il nominale (quindi fare finta di non andare in default) escono dall'eurozona e traformano in dracme diventa veramente dura.

Se trasformano in drecme è comunque default perchè i bond sono denominati in euro; non l'ha fatto neppure l'Argentina ; dovrebbero proporre uno scambio e nessuno può prevedere come sarebbe.
Hanno meno di 350 mld di euro di debiti, noi siamo messi peggio.
 
Se trasformano in drecme è comunque default perchè i bond sono denominati in euro; non l'ha fatto neppure l'Argentina ; dovrebbero proporre uno scambio e nessuno può prevedere come sarebbe.
Hanno meno di 350 mld di euro di debiti, noi siamo messi peggio.

Si, come valori assoluti, noi abbiamo circa 1800 mld di debito (5 volte e mezzo di più).

Ma loro sono solo 11 milioni, noi circa 60 (e fin qui siamo circa in parità), e soprattutto il loro pil è di parecchio di meno di cinque volte e mezzo il nostro.
E sta continuando a contrarsi

Per questo i titoli greci sono a 60 e i nostri no... non possiamo dire di stare peggio noi... :censored: per ora. :censored:
 
Si, come valori assoluti, noi abbiamo circa 1800 mld di debito (5 volte e mezzo di più).

Ma loro sono solo 11 milioni, noi circa 60 (e fin qui siamo circa in parità), e soprattutto il loro pil è di parecchio di meno di cinque volte e mezzo il nostro.
E sta continuando a contrarsi

Per questo i titoli greci sono a 60 e i nostri no... non possiamo dire di stare peggio noi... :censored: per ora. :censored:


per questo, aggiungo, stiamo comprando tds ellenici e non btp:D

preso oggi un altro cippetto delle 2019

dal 2018 al 22 sono a posto...OK!
 
Indietro