Grecia 34 "spiraglio di luce all'orizzonte, o miraggio?"

penso che karl intendesse che se NON vogliono farla fallire, l'FMI e l'UE potrebbe trovare i mezzi senza eccessive difficoltà.
 
Io me ne sto calmo, fermo e tranquillo :yes:

A settimane arriva la tegola:D
 
Si, come valori assoluti, noi abbiamo circa 1800 mld di debito (5 volte e mezzo di più).

Ma loro sono solo 11 milioni, noi circa 60 (e fin qui siamo circa in parità), e soprattutto il loro pil è di parecchio di meno di cinque volte e mezzo il nostro.
E sta continuando a contrarsi

Per questo i titoli greci sono a 60 e i nostri no... non possiamo dire di stare peggio noi... :censored: per ora. :censored:

Noi abbiamo un debito pro-capite di 33700 € i greci circa 31800€ quindi noi stiamo leggermente peggio, comunque è ovvio che le due economie sono molto diverse( a nostro vantaggio): a loro vantaggio si pò dire che hanno già iniziato a prendere misure per risanare le finanze statali.
Ma quello che intendevo dire, come giustamente interpreta Litio, è che il debito Greco per l'Europa è una quantità trascurabile; se la Grecia facesse default chi avrebbe i mezzi per sostenere Italia e Spagna ?
 
Mannaggia a Fineco che ancora mi deve rimborsare!!! Volevo prendere le GREECE 12 5.25 che stamattina erano a 91,66 e ora me le ritrovo a 92,23! :wall:

Comunque salve a tutti! Sono nuovo in questi lidi (e inesperto...)
 
Noi abbiamo un debito pro-capite di 33700 € i greci circa 31800€ quindi noi stiamo leggermente peggio, comunque è ovvio che le due economie sono molto diverse( a nostro vantaggio): a loro vantaggio si pò dire che hanno già iniziato a prendere misure per risanare le finanze statali.
Ma quello che intendevo dire, come giustamente interpreta Litio, è che il debito Greco per l'Europa è una quantità trascurabile; se la Grecia facesse default chi avrebbe i mezzi per sostenere Italia e Spagna ?

L'italia in particolare, con un debito tre volte maggiore di quello di lehman, è insostenibile per l'intero mondo, credo...
 
Io me ne sto calmo, fermo e tranquillo :yes:

A settimane arriva la tegola:D


tegola? :mmmm:

piuttosto, quando lo faranno sto cavolo di vertice per regolarizzare le iniziative su cui hanno concordato qualche giorno fa? mi sa che lo posticipano di un po' visto l'evolversi della guerra in libia...
 
tegola? :mmmm:

piuttosto, quando lo faranno sto cavolo di vertice per regolarizzare le iniziative su cui hanno concordato qualche giorno fa? mi sa che lo posticipano di un po' visto l'evolversi della guerra in libia...

oggi c'e' l'ecofin
e il 24-25 mz se tutto va bene, firma definitiva agli accordi presi
 
tegola? :mmmm:

piuttosto, quando lo faranno sto cavolo di vertice per regolarizzare le iniziative su cui hanno concordato qualche giorno fa? mi sa che lo posticipano di un po' visto l'evolversi della guerra in libia...

Arriva....arriva......:D
 
x Nobody's:
puoi spiegare meglio a riguardo della "tegola" che prevedi?
 
Bce, fermezza e tempestività contro rischi prezzi - Draghi
Reuters - 21/03/2011 16:00:05

:D

Le agenzie faranno il resto :D
 
Ue, servono sanzioni automatiche per evitare collusioni- Draghi
Reuters - 21/03/2011 16:00:28
 
occhio che Trichet ha parlato...

TRICHET, FONDO INTERVENGA ANCHE SU MERCATO SECONDARIO - Il futuro Fondo salva-Stati ''dovra' essere in grado di utilizzare tutta una serie di strumenti per arginare ogni possibilita' di contagio in situazioni gravi sul fronte dei debiti sovrani. E se necessario dovra' intervenire anche sul mercato secondario'' dei titoli di Stato. Lo ha detto il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet. Al momento i Paesi dell'Eurozona si sono messi d'accordo sulla possibilita' del Fondo di acquistare bond dei Paesi in difficolta' sul mercato primario.
 
Bce, nessun nuovo messaggio su politica monetaria - Trichet
Reuters - 21/03/2011 15:55:37
BRUXELLES, 21 marzo (Reuters) - La Bce non ha nessun nuovo messaggio in materia di strategia monetaria rispetto a quanto comunicato in occasione dell'ultima riunione del proprio direttivo. Lo ha detto il presidente dell'istituto centrale Jean-Claude Trichet, ribadendo quanto già dichiarato venerdì socrso.

"Riguardo la futura politica monetaria non ho nulla da aggiungere rispetto a quello che ho detto a nome del consiglio direttivo in occasione della nostra ultima decisione del mese scorso" ha affermato Trichet nel cosro di un'audizione alla Commissione Affari economici e monetari del Parlamento europeo.

Le parole di Trichet di questi giorni stanno ridando vigore alle aspettative di un rialzo dei tassi di interesse in Europa dopo che il terremoto in Giappone aveva spinto molti ad ipotizzare una Bce più cauta.

"L'inflazione nell'area euro è in aumento... un aumento che riflette in gran parte i prezzi più alti delle materie prime" ha detto Trichet. "Nella visione del Consiglio direttivo espressa il 3 marzo scorso i rischi sulle aspettative inflattive sono in riazo".
 
Della cedola sulla 26 ancora niente. E pensare che stacca il 20 ...
 
Della cedola sulla 26 ancora niente. E pensare che stacca il 20 ...


E' una cosa veramente vergognosa. Io attendo sia la cedola finale che il rimborso del capitale. Ed alle 16,55 del 21 marzo - laddove il titolo scadeva il 20 marzo - Fineco non ha ancora acrreditato nulla ed il titolo risulta ancora in carico al PTF.
Mha!!!
 
E' una cosa veramente vergognosa. Io attendo sia la cedola finale che il rimborso del capitale. Ed alle 16,55 del 21 marzo - laddove il titolo scadeva il 20 marzo - Fineco non ha ancora acrreditato nulla ed il titolo risulta ancora in carico al PTF.
Mha!!!

apriti il conto con bancaetruria :o
 
apriti il conto con bancaetruria :o

Può darsi.
Non conosco, tuttavia, la piattaforma di BancaEtruria.
Magari mi accreditano i proventi ed il capitale con tempestività ma, poi, vengo massacrato da altre anomalie magari molto più stringenti e negative rispetto a quelle che sto subendo oggi con Fineco.

E' così?
 
Può darsi.
Non conosco, tuttavia, la piattaforma di BancaEtruria.
Magari mi accreditano i proventi ed il capitale con tempestività ma, poi, vengo massacrato da altre anomalie magari molto più stringenti e negative rispetto a quelle che sto subendo oggi con Fineco.

E' così?

boh
chiedilo a gigio
 
cmque anche oggi, a parte qualche caso isolato e qualche tds che non ha scambiato proprio, mi pare che le quotazioni siano generalmente aumentate...
un altro giorno in meno al rimborso... delle 2040 ovviamente!!!:D:D:D
 
Indietro