GRECIA 42 - Aspettando???

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Grecia 42; aspettando.....

...50%???
I calcoli vanno fatti con PNV....
Le stime ufficiali dicono ben altro, cioè che PV Ratio of Cash Flows del 30%...
.



Io dico semplicemente che ho venduto e realizzato il 50%; ho già detto che per i circa 4 anni di attesa hanno pagato solo il 5% complessivo
 
Ultima modifica:
...50%???
I calcoli vanno fatti con PNV....
Le stime ufficiali dicono ben altro, cioè che PV Ratio of Cash Flows del 30%....
Io dico semplicemente che ho venduto e realizzato il 50%; ho già detto che per i circa 4 anni di attesa hanno pagato solo il 5% complessivo

Ok, io ho riportato il dato di Moody's.
Comunque il recovery rate si fa nel momento del recovery, non dopo anni.
Ipoteticamente l'Argentina potrebbe tornare a defaultare, per cui se uno aspetta la scadenza o le cedole o che i prezzi recuperano...allora non è un vero recovery. Il recovery va fatto in cash, non in ottica prospettica e probabilistica. Poi il report ufficiale dice quello, credo ciò che dici, mica sei un sparanumeri...
 
dopo che ho fatto la domanda sul rimborso in caso default,vedo che c'è una grande sintonia nelle risposte?:wall::confused: risultato confusione totale:clap:
 
dopo che ho fatto la domanda sul rimborso in caso default,vedo che c'è una grande sintonia nelle risposte?:wall::confused: risultato confusione totale:clap:

se riescono a scovarti .... ti fanno nuovo:rolleyes:
 
Secondo me tutta la partita si gioca sul fatto che la Grecia NON faccia default... può fare qualsiasi cosa, l'importante che non faccia default..
perchè in tal caso il recovery sarà irrisorio, molto più basso di quello argentino.
Il motivo è che la Grecia contemporaneamente non ha materie prime, non ha molto privatizzare, ha un deficit consistente e un debito pubblico molto alto rispetto al PIL.
Insomma non ha quasi niente con cui pagare un recovery..:wall:
 
Secondo me tutta la partita si gioca sul fatto che la Grecia NON faccia default... può fare qualsiasi cosa, l'importante che non faccia default..
perchè in tal caso il recovery sarà irrisorio, molto più basso di quello argentino.
Il motivo è che la Grecia contemporaneamente non ha materie prime, non ha molto privatizzare, ha un deficit consistente e un debito pubblico molto alto rispetto al PIL.
Insomma non ha quasi niente con cui pagare un recovery..:wall:

esatto! In caso di hard default è così.
Aggiungiamoci però anche la dracma....l'Argentina aveva la sua valuta e poteva stampare....
 
esatto! In caso di hard default è così.
Aggiungiamoci però anche la dracma....l'Argentina aveva la sua valuta e poteva stampare....

se ricordo bene il pesos era ancorato al usd , quindi si penso' di svincolarlo dopo il default
 
come mai c'è il silenzio assoluto su news ed accadimenti rilevanti :angry:
date fondo alle vs segrete fonti informative e postate:rolleyes:
grazie:bow:
 
Grottesco che apra il thread proprio un forumista all-out ... ?! :D

Speriamo che almeno ci porti fortuna ... ?!
:yes:

ma chi ti ha detto che sono all-out?
In realtà ne ho molti più di te, ma mica sono così bambinone da attaccarmi a queste tristi, ignoranti e miserrime modalità comunicative....
 
Ultima modifica:
come mai c'è il silenzio assoluto su news ed accadimenti rilevanti :angry:
date fondo alle vs segrete fonti informative e postate:rolleyes:
grazie:bow:

Greece Loan Talks Resume After ‘Productive’ First Meeting

Q
By Maria Petrakis and Natalie Weeks - Sep 20, 2011 8:43 PM GMT+0200
Greek Prime Minister George Papandreou’s government held a second round of talks with its main creditors today after a “productive” round of talks aimed at staving off default.
Finance Minister Evangelos Venizelos held “substantive” discussions with European Union and International Monetary Fund officials about securing a sixth installment of rescue funds, the Athens-based finance ministry said in an e-mailed statement after a teleconference last night. A second call started at 9 p.m. Greek time.
As Papandreou fights investor doubts and domestic opposition, European leaders are squabbling over the terms of a July 21 agreement and the prospect that they will be forced to channel more money to keep Greece in the currency union. U.S. Treasury Secretary Timothy F. Geithner said in an interview yesterday that Europe will eventually adopt some of the same measures the U.S. took after the 2008 financial crisis.
Staying in the euro area is an “irreversible and fundamental national choice,” Venizelos said in a statement today. “We acknowledge that our fiscal data and economic structures are a problem for the euro area which are determined to tackle once and for all.”
Papandreou will chair a Cabinet meeting at 11:30 a.m. Athens time tomorrow to discuss the content of the talks with the so-called troika team, which comprises the European Union, European Central Bank and International Monetary Fund.
Greek Bonds

Greek bonds fell today on concerns that the country would fail to qualify for the payment, the latest from a 110 billion- euro ($151 billion) bailout agreed upon last year. The yield on the 10-year bond rose 2 basis points to 23.24 percent, while the yield on two-year notes added 28 basis points to 64.18 percent. The two-year yield surged 625 basis yesterday before the call.
While Greece says it has enough cash to cover its needs for October, any disbursement of new funds would likely only see it through to the end of the year.
Greece’s woes have contributed to a decline in the euro in recent days. The euro approached a 10-year low against the yen after Standard & Poor’s cut Italy’s credit rating one step, adding to concern Europe’s debt crisis will raise borrowing costs for the region’s largest economies.
Talks on the Greek aid payments resumed after IMF and EU monitors earlier this month suspended the review for a sixth tranche of loans following the discovery of an unexpected hole in the budget.
Bill Auction

The jump in bond yields helped boost the country’s borrowing costs at an auction today of 1.625 billion euros of 13-week bills. Greece paid 4.56 percent compared with 4.5 percent on similar maturity notes at the last auction, more than twice what Germany pays to borrow for 10 years. Investors bid for 2.84 times the securities offered, compared with 2.95 in the August 16 auction.
The austerity measures demanded in return for the emergency loans are deepening a three-year recession, making it harder for the government to meet the deficit goals laid out in its aid package. The IMF’s representative in Athens said yesterday the economy will shrink 5.5 percent this year and another 2.5 percent next year, before growth resumes in 2013.
Preliminary numbers showed the deficit widened 22 percent to 18.9 billion euros, more than the target of 18.1 billion euros for the period. Greece pledged to reduce its deficit to 7.6 percent of gross domestic product this year from 10.5 percent in 2010.
 
niente di deciso...la troika torna ad ottobre

Greece Bailout Review to Be Completed by ‘Troika’ in October, ANA Reports
By James Hertling - Sep 20, 2011 9:05 PM GMT+0200

Officials from the so-called troika, comprising the European Union, European Central Bank and International Monetary Fund, plan to return to Athens in early October to complete their review of the Greek economy, the state-run Athens News Agency reported, without citing sources.
 
ma chi ti ha detto che sono all-out?
In realtà ne ho molti più di te, ma mica sono così bambinone da attaccarmi a queste tristi, ignoranti e miserrime modalità comunicative....
perdonalo, :rolleyes:
cosa vuoi che ne sappia :mmmm:
è solo da ieri che ha preso un cippino ellenico :eek:
 
dopo che ho fatto la domanda sul rimborso in caso default,vedo che c'è una grande sintonia nelle risposte?:wall::confused: risultato confusione totale:clap:

Mi scusi, senza alcuna offesa ma solo per TENTARE di darci un taglio con domande e risposte che aumentano la confusione e ci distraggono dalla tregedia greco-teutonica in atto, con dolorose ripercussioni in casa nostra.

Riguardo alle domande sul "rimborso in caso di default", IMHO purtroppo la grande confusione è solo nella sua testa.

Si studi un po' Wikipedia, qualche testo di economia, tanti documenti con i dati storico-finanziari sui default sovrani del passato che si trovano facilmente online ... e si legga bene quello che le ha perfettamente e sinteticamente RI-spiegato facts OK! e poi vedrà che non c'è alcuna confusione sostanziale:
i vari analisti fanno valutazioni della Recovery Ratio che variano in una forchetta perchè le situazioni dei default possono essere molto complicate formalmente e perchè le valutazioni sono fatte a date diverse.

Un rimborso che non venga attualizzato, in base ai "doveri" contrattuali della obbligazione in default, ad una certa data è roba da chiacchere per passare il tempo, non da finanza (per istituzionali o per risparmiatori che sia):
a meno di non ritenere che avere sul proprio c/c nel 2038 1000 euro sia equivalente ad avere gli stessi 1000 euro nel 2002 :rolleyes:

Il default Dicembre 2001 (ancora in atto) dell'Argentina sui suoi TdS riguardò dozzine di titoli di caratteristiche molto diverse ed è stato PARZIALMENTE rimborsato in due operazioni distinte, con modalità diverse, in parte derivanti dalla scelta fatta dall'investitore fra quelle offerte dal debitore insolvente

karl1 "con le parole sue" dice nella sostanza la stessa cosa che dice facts: se ne è già discusso più volte da un anno a questa parte su questo thread e fu tutto chiarito.
"Misurano" caratteristiche diverse dello stesso fatto storico.
La misura che viene fatta dagli economisti che studiano i default sovrani è quella riferita da facts (o carib o tanti altri "del mestiere" ;))
 
un pò alla volta riesco a scoprire
.........chi saranno i miei .... consulenti ... fee only:rolleyes:

ciao psicologo :D
 
dopo che ho fatto la domanda sul rimborso in caso default,vedo che c'è una grande sintonia nelle risposte?:wall::confused: risultato confusione totale:clap:

in caso di default sovrano, di norma.. NON C'E' RIMBORSO.
ti offrono un nuovo titolo, di norma di lunga durata, il cui valore di mercato di norma é una frazione del dovuto.
Poi, con il passar del tempo, questo valore di mercato può variare.

RIMBORSO = restituire, in tutto o in parte, il dovuto.

NPV= valore presente netto... che ha ben poco a che vedere con un rimborso.
 
esatto! In caso di hard default è così.
Aggiungiamoci però anche la dracma....l'Argentina aveva la sua valuta e poteva stampare....

no, l'argentina aveva una valuta.. che NON poteva stampare, in ossequio alla "ley de convertibilidad". Dopo aver fatto default.. ha anche deciso di violare la sua stessa legge.. e di stampare.
 
Indietro