GRECIA 42 - Aspettando???

Le due 2014 quotano sotto 40, quindi non devono scendere, mentre le 2012 ......
 
Eccola:

grecia, nuovo haircut in discussione in zona euro e' 30-50% contro 21% di accordi 21 luglio - funzionari zona euro

notizia scontatissima da tempo, il taglio -opinione personale- sarà del 40%; hanno provato con il primo swap "volontario" a tagliare di meno ma, visto che la cosa è risultata insostenibile, adesso fingono di discutere il taglio effettivamente preventivato.

Ora sta a vedere se per non far scattare i CDS sono obbligati a mascherare realmente il tutto come default "selettivo" salvando il retail oppure se riescono a trovare una via più o meno legale tagliando pure il retail senza dichiarare default classico; in ogni caso, si tratta al massimo di aspettare poche settimane, non di più ;)
 
Grecia, nuovo haircut in discussione è 30-50% - funzionari zona euro
mercoledì 12 ottobre 2011 15:39

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

BRUXELLES, 12 ottobre (Reuters) - Le perdite sui bond greci per gli investitori privati, previste nell'ambito del secondo pacchetto di aiuti ad Atene, dovrebbero essere tra il 30 e il 50%, invece che il 21% deciso con l'intesa dello scorso 21 luglio.

E' quanto spiegano alcuni funzionari della zona euro.

La zona euro sta rivedendo i termini del secondo pacchetto di aiuti alla Grecia, incluso il contributo del settore privato, dal momento che la Grecia si trova in una recessione più grave del previsto e che i tassi di di interesse sul mercato sono cambiati.

I costi addizionali saranno redistributi tra governi e settore privato.

Quattro funzionari della zona euro hanno confermato che un haircut per gli investitori privati tra il 30 e il 50% è in discussione, anche se non sono state prese decisioni definitive nè sono stati raggiunti accordi.

Anche il nuovo haircut dovrebbe restare su base volontaria.
 
notizia scontatissima da tempo, il taglio -opinione personale- sarà del 40%; hanno provato con il primo swap "volontario" a tagliare di meno ma, visto che la cosa è risultata insostenibile, adesso fingono di discutere il taglio effettivamente preventivato.

Ora sta a vedere se per non far scattare i CDS sono obbligati a mascherare realmente il tutto come default "selettivo" salvando il retail oppure se riescono a trovare una via più o meno legale tagliando pure il retail senza dichiarare default classico; in ogni caso, si tratta al massimo di aspettare poche settimane, non di più ;)

tra le tue ipotesi compare una valutazione inaccetabile .... vedi il mio avatar :D
 
Comprati stamane 10k del 24 a 30,5.

Ovviamente in caso di haircut volontario resto fuori.
 
Grecia, nuovo haircut in discussione è 30-50% - funzionari zona euro
mercoledì 12 ottobre 2011 15:39

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

BRUXELLES, 12 ottobre (Reuters) - Le perdite sui bond greci per gli investitori privati, previste nell'ambito del secondo pacchetto di aiuti ad Atene, dovrebbero essere tra il 30 e il 50%, invece che il 21% deciso con l'intesa dello scorso 21 luglio.

E' quanto spiegano alcuni funzionari della zona euro.

La zona euro sta rivedendo i termini del secondo pacchetto di aiuti alla Grecia, incluso il contributo del settore privato, dal momento che la Grecia si trova in una recessione più grave del previsto e che i tassi di di interesse sul mercato sono cambiati.

I costi addizionali saranno redistributi tra governi e settore privato.

Quattro funzionari della zona euro hanno confermato che un haircut per gli investitori privati (che NON SONO IL RETAIL) tra il 30 e il 50% è in discussione, anche se non sono state prese decisioni definitive nè sono stati raggiunti accordi.

Anche il nuovo haircut dovrebbe restare su base volontaria.

SENZA PAROLE.......:rolleyes:
 
Comprati stamane 10k del 24 a 30,5.

Ovviamente in caso di haircut volontario resto fuori.

INSISTETE CON QUESTA STORIA ?????
gli squali della finanza presenti sul forum hanno specificato che retail diverso da investitori PRIVATI !:angry:
 
notizia scontatissima da tempo, il taglio -opinione personale- sarà del 40%; hanno provato con il primo swap "volontario" a tagliare di meno ma, visto che la cosa è risultata insostenibile, adesso fingono di discutere il taglio effettivamente preventivato.

Ora sta a vedere se per non far scattare i CDS sono obbligati a mascherare realmente il tutto come default "selettivo" salvando il retail oppure se riescono a trovare una via più o meno legale tagliando pure il retail senza dichiarare default classico; in ogni caso, si tratta al massimo di aspettare poche settimane, non di più ;)

Una cosa è convincere le banche a prendere un haircut del 21% (e con uno scambio 'sicuro' come era stato architettato), un'altra è chiedere il 40%. Molti a quel punto rifiuterebbero e salterebbe st'accordo. Io credo in una percentuale minore attorno al 30-33%, per cercare come la volta precedente di coinvolgere un altissimo numero di entità,
 
Esatto Policeman!

Quando si parla di privati si riferisce alle grandi investitori bancari.

Poi scommetto, che ci sarà da vedere nei dettagli: l'haircut sara opzionato con un par a tassi ridotti per cui le banche non avranno nessun writedown nei loro bilanci e scommetto pure che in parallelo per chi accetta l'haircut ci saranno garanzie europee per i loro bond.
 
@querty: il Diavolo sta sempre nei dettagli.
 
Esatto Policeman!

Quando si parla di privati si riferisce alle grandi investitori bancari.

Poi scommetto, che ci sarà da vedere nei dettagli: l'haircut sara opzionato con un par a tassi ridotti per cui le banche non avranno nessun writedown nei loro bilanci e scommetto pure che in parallelo per chi accetta l'haircut ci saranno garanzie europee per i loro bond.

esatto,le banche non perderanno perche sono super difesi e saranno compensati da noi tramite BCE.per i privati,per fargli accettare un haircut volontario ci deve essere un incentivo interessante,non sono sufficiente le garanzie per i loro bond.uno che ha un bond oggi deve pensare se io non accetto nessun cambiamento al mio bond la grecia e obbligata a pagarmi quello patuito alla scadenza.spero di essere riuscito a spiegarmi nell' mio povero italiano
 
esatto,le banche non perderanno perche sono super difesi e saranno compensati da noi tramite BCE.per i privati,per fargli accettare un haircut volontario ci deve essere un incentivo interessante,non sono sufficiente le garanzie per i loro bond.uno che ha un bond oggi deve pensare se io non accetto nessun cambiamento al mio bond la grecia e obbligata a pagarmi quello patuito alla scadenza.spero di essere riuscito a spiegarmi nell' mio povero italiano

in casi estremi deci andare in tribunale per alcuni anni o più, poi mi pare che i bonds greci siano di diritto greco per cui potrebbero cambiare le loro leggi, noi non ce lo auguriamo ma nonsiamo in una botte di ferro, dipende dallo swap, se va bene per tutti, potrebbe essere che a noi ci paghino tutto o ci convincano con il buy-back a buon prezzo che cambia per ognuno di noi ;)
 
comunque sia, oggi su molte emissioni volumi decisamente in aumento rispetto alla norma ;)
 
in casi estremi deci andare in tribunale per alcuni anni o più, poi mi pare che i bonds greci siano di diritto greco per cui potrebbero cambiare le loro leggi, noi non ce lo auguriamo ma nonsiamo in una botte di ferro, dipende dallo swap, se va bene per tutti, potrebbe essere che a noi ci paghino tutto o ci convincano con il buy-back a buon prezzo che cambia per ognuno di noi ;)

Se fossimo in una botte di ferro ovviamente ci sarebbe una corsa agli acquisti che di certo non si vede.
Ovvio che rimanga il rischio; il pericolo maggiore come ho sempre detto è politico; se la popolazione greca non accetta i tagli con disordini, scioperi etc la situazione può precipitare fino ad una eventuale uscita dall'euro e un disconoscimento dei debiti.
Se non ci sarà crisi politica dovremmo essere quasi sul sicuro.
 
Sulla 2037 forti ( relativamente ) volumi .. 224.000 nominali , che non si vedevano da un pò.
Credo molti si stiano spostando sulle brevi che sono più liquide e più idonee al trading.
 
Indietro