Grecia 59 ----THE DAY AFTER

haganah...

Guarda nel Dossier titoli completo!
 
Ma pensare ad un opzione 6:
vendere il "vendibile", ossia l'efsf, e investire in altre parti? Soldi in grecia non ce li butto più. Ne a breve ne a lungo. Preferirei l'azionario in Europa. Nell'ultimo mese ho già quasi il 40% della mia perdita secca di circa 50% (prezzo netto acquisto 43).
Basta tds please.
 
grazie ad entrambi....in banking portafoglio (che ho in alto a SX :) ) non trovo traccia degli struemnti pero'....

Ahah, hai ragione è a sx. Da quando c'è Monti mi confondo sempre con dx e sx :D
Vedi anche in MOVIMENTI DOSSIER, sempre in alto a sx, e fatti due risate...
 
La scelta giusta dipende essenzialmente da se si ha bisogno di cash o no.
Se si ha bisogno di cash, si vendono le due note EFSF pagando le commissioni e rimettendoci un pizzichino di valore. Altrimenti si possono tenere.. è quello che farò se non me le pagano almeno 99.5.

Per i GGB , la loro quotazione suggerisce di nuovo default.
Quindi IMHO la cosa migliore è quantomeno stare fermi , aspettare 12 mesi per vedere se la tempesta si calma ; a valori del 25-30,siamo di nuovo a soglie di recovery quindi il richio è minimo.
Ci hanno però insegnato che "mai dire mai con l'UE" , quindi acquistare è un grosso rischio.
Tradarli ancora di più.. non fatelo se non siete traders. Non improvvisate una cosa che è ben diversa dall'obbligazionario classico.
 
Ahah, hai ragione è a sx. Da quando c'è Monti mi confondo sempre con dx e sx :D
Vedi anche in MOVIMENTI DOSSIER, sempre in alto a sx, e fatti due risate...

non e'neanche li':)
Sara'perche' non ho aderito allo scambio e quindi ci vuole tempo per quelli su cui vanno esercitate le CAC ?
 
No, Haganah...
io non ho swappato eppure mi stanno cambiando tutto.
Forse dipende dalla scadenza del titolo... ne fanno uno per volta ancora devono finirmi per bene le maggio 2012, mentre le marzo sono complete (esclusi EFSF)
 
non e'neanche li':)
Sara'perche' non ho aderito allo scambio e quindi ci vuole tempo per quelli su cui vanno esercitate le CAC ?

Naaaa...neanche io ho aderito, no actions.
però da stamattina ho i mini bond nel portafoglio (bankink in alto a sx, no nella sezione portafoglio perché non è ancora tradabile, almeno per noi comuni mortali), mentre in movimenti dossier c'è la grottesca descrizione " assegnazione gratuita" per le operazioni di assegnazioni dei mini bond...
 
Confermo il caos su fineco. Avevo 3000 + 3000 con due isin GR, nel Dossier Titoli Portafoglio li vedo ancora ma sono comparsi anche i soli minibond relativi a 3000 anziché 6000 (5*45€+15*48€=945€).
 
Per darti un'idea ti posto il lavoro incompleto.
Nota che per alcune merd.acce ci sono 880 titoli, mentre per le ultime due solo 240.

Ciao
 

Allegati

  • ptf.JPG
    ptf.JPG
    31,9 KB · Visite: 739
se stanotte compariranno gli efsf nel portafoglio, domani gia' si potranno vendere sul MOT
 
Allora, a qualcuno hanno pagato la Marzo o no? :)
 
grazie a tutti per le infos :)

pero' vedendo nelle varie sezioni non vi e'traccia (neppure nella sezione del dossiere "da regolare")....magari nei prossimi giorni :)
 
Intanto tiriamoci un pò su: BRAVO a chi nelle ultime settimane ha venduto TDS greci a > quotazione e incrementato il nominale ricomprando quelli a < quotazione. Chi l'ha fatto bene penso che in pochi giorni ha lucrato bei guadagni, tra l'altro a prezzi di carico <= 20, con guadagno sicuro (per volumi alti). Io no. :rolleyes: Alla faccia di Sentenza :)

B R A V I ! :D:D:D OK!:clap:

...

ancora e sempre.... INVIDIA CREPA ;)

EPPOI... mò vediamo che si fa (se non ci quotano i CACca-bond su piazze migliori, si riuscisse a raccapezzare una banca greca AFFIDABILE che ce li carica consentendo la contrattazione online a 0,... spese....):yes:
 
qui tutti maghi dello switch... :p

OT, avevo (avevamo) capito che c'era sotto qualcosa, ma non sono riuscito a capire che la truffa andava cavalcata... ;)

BroadVision: A Baudrillard Moment In The Stock Market - Seeking Alpha
Non mi dire niente, broadvision è una parola che non va pronunciata in mia presenza.
L'ho comprata , suggerita in lungo ed in largo e portata da 9 a 15$. Dopo due mesi è a 50.
La storia di Lebed l'aveva già scovata qualche talpa qualche settimana fa, ma non avevo voluto dargli troppo peso..
Se potessi shorterei BVSN anche ora, anche se 8 come TP mi pare eccessivo visto che è meno della cassa.


BTW , Le 2017 mi sono state swappate.. ho 20 minibond da circa 1700 euro cadauno , i conti tornano.
Stanno operando a mano, scadenza per scadenza : diamogli almeno altri 2 giorni per completare l'opera, anche se sarebbe stato saggio da parte loro caricare prima gli EFSF.
 
Per dovere di cronaca io su fineco mi trovo tutti i nuovi bond che corrispondono esattamente al 31,5% della somma del mio ex nominale (marzo 2012+ Agosto 2014).... momentaneamente hanno lasciato i vecchi bond probabilmente li leveranno appena mettono gli efsf...
Io penso di vendere subito gli efsf (ovviamente devono quotare più di 99 se no me li tengo) e comprare qualcos'altro a scadenza 3/4 anni... pero' non trovo niente di interessante/pseudo sicuro apparte queste:
IT0004628548

NL0009677939

consigli??
 
Non mi dire niente, broadvision è una parola che non va pronunciata in mia presenza.
L'ho comprata , suggerita in lungo ed in largo e portata da 9 a 15$. Dopo due mesi è a 50.
La storia di Lebed l'aveva già scovata qualche talpa qualche settimana fa, ma non avevo voluto dargli troppo peso..
Se potessi shorterei BVSN anche ora, anche se 8 come TP mi pare eccessivo visto che è meno della cassa.

guarda, io sono dell'idea che da queste storiacce è meglio starci fuori - almeno tu ci hai guadagnato un po', io neanche quello. Sdegnato, ho evitato di investire anche sotto il cash... un genio... :D

ma è difficile essere più bravi di chi trucca le carte, di solito ti spennano... è quello che cercavo di spiegare anche qui... ;)
 
Indietro