Grecia 59 ----THE DAY AFTER

Ragazzi,

Eccomi al volo poco prima di pensare alla cena:
posto il record che or ora ho visionato sul mio ptf (sito deutsche bank).

4.30 HELLENIC 12 EUR
OBBLIGAZIONI CORPORATE ITALIA
5.000 EUR 24,498 07.03.12 1.224,89 EUR 1.224,89 EUR


Ovvero tutto invariato....rispetto ai giorni scorsi!
Cmq sia non mi preoccupo. :)
 
praticamente per chi ha un pmc basso (<30) non conviene fare niente oltre a vendere gli etfs.
In realta' e' come se si fosse dentro con pmc = (PMC_vecchio -15)/31,5
quindi a parte la bruttezza estetica, le 20 cacchine nel complesso danno un certo rendimento.

Es. se PMC_vecchio = 25

pmc nuovo = (25-15)/31,5 = 0,31

ossia:
rendimento 2% cacchine = 2*(1/pmc_nuovo) = 6,3%
per no dire che futuro rendimento 3% cacchine = 9,45%

lo so che poi fallira' lo stesso:rolleyes:, ma con questi rendimenti preferisco non fare niente e al limite accollarmi un'altra ristrutturazione in futuro....
 
Ciao a tutti, sono anch'io della partita. Provo a dare un contributo.

Situazione: agosto 2012, fineco, no action, caricati mini bond, no warrant, no EFSF, vecchio titolo ancora presente.

Operativo:
1. tutte le fonti ufficiali dopo la dichiarazione ufficiale, cioè quando dicono quello che pensano veramente, concordano che il salvataggio serve solo a guadagnare tempo:

a. portare la Grecia all'ultimo mezzo default (il primo ce lo siamo già preso) in zona più sicura con l'Europa in situazione economica migliore e soprattutto in zona politica migliore per Merkel (2013) e Sarkozy (ora).

b. il secondo default sarà il ritorno alla dracma, magari anche solo temporaneo (5 anni? 10?), magari non si chiamerà dracma, un modo come un altro per swappare almeno un altro 50% di quel che resta e rendere competitiva l'economia con la svalutazione.

Quindi:
0. non aumentare l'esposizione TASSATIVO
1. uscire oppure
2. attendere mettendo a punto una strategia per il molto probabile prossimo default.
 
Ciao a tutti, sono anch'io della partita. Provo a dare un contributo.

Situazione: agosto 2012, fineco, no action, caricati mini bond, no warrant, no EFSF, vecchio titolo ancora presente.

Operativo:
1. tutte le fonti ufficiali dopo la dichiarazione ufficiale, cioè quando dicono quello che pensano veramente, concordano che il salvataggio serve solo a guadagnare tempo:

a. portare la Grecia all'ultimo mezzo default (il primo ce lo siamo già preso) in zona più sicura con l'Europa in situazione economica migliore e soprattutto in zona politica migliore per Merkel (2013) e Sarkozy (ora).

b. il secondo default sarà il ritorno alla dracma, magari anche solo temporaneo (5 anni? 10?), magari non si chiamerà dracma, un modo come un altro per swappare almeno un altro 50% di quel che resta e rendere competitiva l'economia con la svalutazione.

Quindi:
0. non aumentare l'esposizione TASSATIVO
1. uscire oppure
2. attendere mettendo a punto una strategia per il molto probabile prossimo default.

allora chi non ha aderito non ha avuto i bond efsf?
 
Scusate qualcuno con le marzo 2012 gia swappate su IW??? Perchè io le ho ancora in portafoglio e ho controllato anche in movimenti ma zero..
 
confermo pure io..fineco mi ha caricato le crocchette del cane e non gli efsf sia sui 90k swappati che sui 20k maggio 2012 non swappati..mentre ci sono ancora i vecchi titoli che credo spariranno quando caricheranno gli efsf....sulla strategia da tenere penso di non fare nulla nell'immediato...
 
Da me non e cambiato ancora nulla, aspetto domani, e poi vado con "l'artigliera pesante" (denuncia, lettera di diffida, e poi avvocato).

Me ne hanno dette troppe in questi giorni, e adesso è ora di "true justice!"

Non possono mettere la swappata di merd-bond, quando uno non ha firmato nessuna carta che autorizza una cosa del genere, dato che questa cosa su base volontaria, e non obbligatoria.

Ho preso visione anche di una cosa interessante dell'aduc dove anche loro dicevano di non accettare la swap.... domani vediamo che succede.
 
ma sei andato a vedere su DOSSIER COMPLETO TITOLI? Ci sono già. solo i minibonds

si grazie, ovviamente ho visto anche li (dopo indicazione di un paio di forumer :) ) e ci trovo solo i vecchi due titoli (che però non ci sono nella schermata sintetica del portfolio).
 
C'è qualcuno che vuole prendersi altre legnate in grecia.....
io proporrei di fare un reclamo alla nostra banca perchè non ci ha informati che stava tramando alle nostre spalle lei e le altre istituzioni finanziarie per raggiungere un accordo che prevedeva e autorizzava la grecia a modificare
anche senza il nostro consenso le
condizioni contrattuali senza il quale la grecia non avrebbe potuto inserire le CAC per scambiare i nostri titoli con la spazzatura greca........
magari la banca potrebbe anche aderire alle nostre richieste....
in passato è già accaduto.....
la Unipol addirittura ha rimborsato volontariamente per non farsi cattiva pubblicità i clienti che avevano investito in una polizza legata a un bond della lehman brothers.....
 
Da me non e cambiato ancora nulla, aspetto domani, e poi vado con "l'artigliera pesante" (denuncia, lettera di diffida, e poi avvocato).

Me ne hanno dette troppe in questi giorni, e adesso è ora di "true justice!"

Non possono mettere la swappata di merd-bond, quando uno non ha firmato nessuna carta che autorizza una cosa del genere, dato che questa cosa su base volontaria, e non obbligatoria.

Ho preso visione anche di una cosa interessante dell'aduc dove anche loro dicevano di non accettare la swap.... domani vediamo che succede.

sono con te.....
c'è tanta roba che li inchioda......
 
si grazie, ovviamente ho visto anche li (dopo indicazione di un paio di forumer :) ) e ci trovo solo i vecchi due titoli (che però non ci sono nella schermata sintetica del portfolio).

anche ad un mio conoscente non li hanno ancora caricati mentre a me si..penso che domani fineco completerà lo scambio..probabile non abbiano fatto a tempo a fare tutto in giornata..
 
C'è qualcuno che vuole prendersi altre legnate in grecia.....
io proporrei di fare un reclamo alla nostra banca perchè non ci ha informati che stava tramando alle nostre spalle lei e le altre istituzioni finanziarie per raggiungere un accordo che prevedeva e autorizzava la grecia a modificare
anche senza il nostro consenso le
condizioni contrattuali senza il quale la grecia non avrebbe potuto inserire le CAC per scambiare i nostri titoli con la spazzatura greca........
magari la banca potrebbe anche aderire alle nostre richieste....
in passato è già accaduto.....
la Unipol addirittura ha rimborsato volontariamente per non farsi cattiva pubblicità i clienti che avevano investito in una polizza legata a un bond della lehman brothers.....

Dubito che un cliente, che dichiara di utilizzare piattaforme di trading internazionali che gli consento di trattare (anche in USA) addirittura opzioni "custom made" su TDS greci in momenti tanto topici quanto quelli che abbiamo vissuto recentemente, possa avanzare delle pretese nei confronti della propria banca per non essere stato adeguatamente informato "che stava tramando alle nostre spalle lei e le altre istituzioni finanziarie per raggiungere un accordo (*) che prevedeva e autorizzava la grecia a modificare anche senza il nostro consenso le condizioni contrattuali senza il quale la grecia non avrebbe potuto inserire le CAC per scambiare i nostri titoli con la spazzatura greca".

Potresti rischiare una denuncia per calunnia.

IMHO.

(*) lo PSI+, questo sconosciuto...
 
Ultima modifica:
anche ad un mio conoscente non li hanno ancora caricati mentre a me si..penso che domani fineco completerà lo scambio..probabile non abbiano fatto a tempo a fare tutto in giornata..

son tranquillo...aspetto magari domani per verificare se li han caricati, altrimenti segnalo al customer care.
 
Dubito che un cliente, che dichiara di utilizzare piattaforme di trading internazionali che gli consento di trattare (anche in USA) addirittura opzioni "custom made" su TDS greci in momenti tanto topici quanto quelli che abbiamo vissuto recentemente, possa avanzare delle pretese nei confronti della propria banca per non essere stato adeguatamente informato "che stava tramando alle nostre spalle lei e le altre istituzioni finanziarie per raggiungere un accordo che prevedeva e autorizzava la grecia a modificare anche senza il nostro consenso le condizioni contrattuali senza il quale la grecia non avrebbe potuto inserire le CAC per scambiare i nostri titoli con la spazzatura greca".

Potresti rischiare una denuncia per calunnia.

IMHO.

Guarda che io ho una piattaforma fineco.....
e ti permette di fare queste cose....
ma non le ho mai fatte .....al limite potrei usare la leva....
non mi dire che lavori per una banca.....
so che le banche ci leggono.....
 
Guarda che io ho una piattaforma fineco.....
e ti permette di fare queste cose....
ma non le ho mai fatte .....al limite potrei usare la leva....
non mi dire che lavori per una banca.....
so che le banche ci leggono.....

Se mi spieghi come si può fare con la piattaforma FINECO a trattare le opzioni "custom made" per 5 o 10k sui TDS (greci, italiani spagnoli, portoghesi o senegalesi, non importa) ti pago 1 cena (vini esclusi) in ognuno dei ristoranti "tre stelle" che ci sono in Italia.

Se non fosse possibile farlo me ne paghi una (viaggio e vini compresi) in un ristorante a Barcellona di mia scelta.

Accetti?

P.S.: Per permetterti di poter meglio valutare il rischio ti informo che il mio conto FINECO ha un numero con solo 4 cifre.
 
Ultima modifica:
Non possono mettere la swappata di merd-bond, quando uno non ha firmato nessuna carta che autorizza una cosa del genere, dato che questa cosa su base volontaria, e non obbligatoria.
Probabilmente arrivi da un altro pianeta (Urano?), o ti sono sfuggite le notizie delle ultime settimane / mesi.
Lo swap non è più "volontario" da un bel po' :-)
E quindi tanto vale prendertela con il tuo internet provider, attraverso il quale hai ricevuto la notizia :-)
 
Dubito che un cliente, che dichiara di utilizzare piattaforme di trading internazionali che gli consento di trattare (anche in USA) addirittura opzioni "custom made" su TDS greci in momenti tanto topici quanto quelli che abbiamo vissuto recentemente, possa avanzare delle pretese nei confronti della propria banca per non essere stato adeguatamente informato "che stava tramando alle nostre spalle lei e le altre istituzioni finanziarie per raggiungere un accordo (*) che prevedeva e autorizzava la grecia a modificare anche senza il nostro consenso le condizioni contrattuali senza il quale la grecia non avrebbe potuto inserire le CAC per scambiare i nostri titoli con la spazzatura greca".

Potresti rischiare una denuncia per calunnia.

IMHO.

(*) lo PSI+, questo sconosciuto...

ChaunceyGardener allora lavori proprio per una banca.....
complimenti......
cmq non temo una denuncia per calunnia.....
ci sono anche altre nefandezze ....e ti assicuro che avrei tanto piacere
se un magistrato volesse convocarmi per riferire dei fatti
di cui sono a conoscenza....
lo sapevi che è stata anche utilizzata la legge sulle OPS
promulgata per tutelare i risparmiatori.....
per danneggiarli.....
qui c'è gente che ci ha rimesso i risparmi di una vita
 
Indietro