Grecia: conteggio swap SI/NO

255k pmc 90 circa
no action

(vi scrivo dalla Papuasia del sud usando il tam tam, qui non c'è altro)

(tornerò tra qualche settimana :D )
 
ero sceso da 150k nominali a 40k di 2025 inflation linked a 22.

non mi è arrivata nessuna comunicazione da banca credito firenze.

non ho la più pallida idea di cosa fare, probabilmente non farò nulla.
 
Forse votare no fa aumentare il quorum:confused:
Credo sia meglio non fare niente ,ma è una mia opinione personale.

Infatti:
lo si scrive su tutti i forum.

Fare "No action" è meglio del NO,
Ovvero non si da il proprio assenso e forse non si raggiunge il quorum.

Cmq chi proprio vuole votare, voti NO, non si può creare un precedente che cambierà i rapporti fra i detentori dei titoli obbligazionari e gli emittenti stessi!

Speriamo che il 12/03 non passi la CAC forzosa con swap per tutti.
Le obbl. del 20/03 dovrebbero essere fuori da questo vergognoso traffico.
 
ero sceso da 150k nominali a 40k di 2025 inflation linked a 22.

non mi è arrivata nessuna comunicazione da banca credito firenze.

non ho la più pallida idea di cosa fare, probabilmente non farò nulla.

Bene così, se voti firmi la tua "colpevolezza"! :)
 
Forse votare no fa aumentare il quorum:confused:
Credo sia meglio non fare niente ,ma è una mia opinione personale.

Infatti "No action" è in pratica dire No, con il vantaggio che non partecipando non si contribuisce al quorum.

Se il quorum non si raggiunge, sono costretti al rimborso oppure si parla di default incontrollato, che nessuno, a partire da Francia e Germania, attuerà.

Quindi in sostanza chi come me vuole dire No allo swap è preferibile che non faccia nulla: NO action.
OK!
 
Infatti "No action" è in pratica dire No, con il vantaggio che non partecipando non si contribuisce al quorum.
Se il quorum non si raggiunge, sono costretti al rimborso oppure si parla di default incontrollato, che nessuno, a partire da Francia e Germania, attuerà.
Quindi in sostanza chi come me vuole dire No allo swap è preferibile che non faccia nulla: NO action.
OK!

Se in due anni di trattative non sono riusciti ad accordarsi per raggiungere un quorum il cui limite è stato deciso da loro proprio per questo caso ...
Ho la sensazione che il voto del retail alla fine sia completamente ininfluente sul risultato globale, la differenza è solo per il portafoglio del votante.
 
10k mz26
10k ot19
Con IW ho ricevuto comunicazione mentre con MPS no, forse perché con IW sono considerato inv. Qualificato?
Comunque non mi muovo.
 
qtà nominale 8000 prezzo carico 90 sulla ott 2019 :eek::eek: (penso di essere uno dei pochi)...NO SWAP - ASTENSIONE TOTALE (neanche rispondo anke perchè la comunicazione per me è arrivata troppo tardi da fineco - devo leggermi e tradurre dall'inglese tutte le 200 pg dell'invitation, fare 4 calcoli sulla convenienza o meno, e prendere la decisione il tutto entro 3gg pazzesco devo ancora aprire il banking on line :angry::angry:)

ps: tra laltro nn so se posso ancora mediare a sti prezzi perchè gli acquisti verrebbero regolati a 3g quindi fuori scadenza che è il 7 :confused: cmq vi aggiornerò magari avessi la liquidità che mi si sblocca allora sì che farei il colpaccio
 
6k scad. 08/12
non rispondo a fineco
KO!

chi ha voglia di creare un bel sondaggio per raccogliere tutti i dati scritti finora e inserire quanto ognuno di noi ha investito e se decide o meno per lo swap??
 
Cari folisti,premetto che non ho mai avuto tds greci in ptf, ma a voler intervenire nel thread, direi che fate bene ad astenervi. Se hanno chiesto al retail e` xche` serve far numero.......
Seppure lo swap andasse in porto...la vedo dura x i greci a sopportare e ripagare un debito post psi cosi elevato.
 
Lo swap lo hanno concordato con gli istituzionali...per quanto ne so non hanno consultato alcuna associazione di piccoli risparmiatori...
Lo swap è ritagliato su misura per gli istituzionali...è evidente.
L'operaio che se fa infatti di venti microtitoli?
E il pensionato che se ne fa del warrant Pil?
E il retail non paga anch'esso il salvataggio con le tasse per gli aiuti?
E poi credo che gli istituzionali possono dedursi fiscalmente le svalutazioni sui titoli...il retail molto più difficilmente ...
E poi anch'io swapperei volentieri se per ogni k di tds greci me ne prestassero 5 all'1%...;)
Ma così come sono le cose ora che se la cantino e sa la suonino tra di loro...
Questa porcata non sarà in mio nome....
non voglio associare il mio consenso ad una pagina della storia finanziaria peggiore di quella argentina.
 
3k pmc 98(comprate quando Grecia era A) isp mi anno chiamato mi vedono con il lanternino no su tutta la linea
 
Ma non si puo' fare un sondaggio su questo forum per vedere le percentuali di adesione (fra i retail)? Può aiutare la scelta di altri retail indecisi.
 
Quasi 190 k distribuiti su doverse scadenze in diversi dossier

Assolutamente NESSUNA risposta alle comunicazioni bancarie

Per quanto mi riguarda,o pagano retails ovvero default ( con il resto d'europa dietro..)

Solo aver permesso di fare una proposta simile gli europagliacci hanno gia' creato un precedente molto pericoloso per il futuro
 
Solo aver permesso di fare una proposta simile gli europagliacci hanno gia' creato un precedente molto pericoloso per il futuro


:yes::yes::yes Dovremmo in futuro diversificare moltissimo.
 
Infatti:
lo si scrive su tutti i forum.

Fare "No action" è meglio del NO,
Ovvero non si da il proprio assenso e forse non si raggiunge il quorum.

Cmq chi proprio vuole votare, voti NO, non si può creare un precedente che cambierà i rapporti fra i detentori dei titoli obbligazionari e gli emittenti stessi!

Speriamo che il 12/03 non passi la CAC forzosa con swap per tutti.
Le obbl. del 20/03 dovrebbero essere fuori da questo vergognoso traffico.

come fai a dire che la 20/03/12 è fuori dallo swap
a me hanno mandato la lettera come x le altre
 
scusate la banalità...

chi acquista la settimana prossima (dopo il 6) non può aver partecipato alla votazione... come si inquadra...? :mmmm: :mmmm:

o significa che dal 6 i titoli non si possono più scambiare? :mmmm: :mmmm:

Quello che pensavo anche io, bloccheranno le contrattazioni probabilmente :confused:

Anche perchè lunedi si genererà il panico e qualcuno potrebbe prendere le marzo a poco o niente.
 
20k a pmc 79 di 2017
10k a pmc 55 di 2025
non ho ricevuto comunicazioni, ma non avrei aderito.
 
Indietro