Grecia Operativo Nuovi Bond III

Occhi puntati sulla Grecia, in vista dell'Eurogruppo. Questa sera il Parlamento ellenico voterà la legge sul piano di bilancio 2013, la cui approvazione è fondamentale per alimentare il consenso dei Paesi creditori internazionali e ricevede il versamento della nuova tranche di aiuti da circa 31,5 miliardi di euro.

come siamo messi ?
una volta ci tenevamo informati praticamente online ...
adesso ci sentiamo sicuri ?
 

Allegati

  • situazione greca.jpg
    situazione greca.jpg
    9,8 KB · Visite: 282
Su bankingnews sta scritto che in base alle dichiarazioni almeno 168-170 deputati voteranno l'approvazione ma è prevista una maggioranza che va oltre ai voti del governo OK!
 
voterà a favore anche il partito di Kouvelis conseguentemente la maggioranza sarà più ampia dell'ultima volta
 
il parlamento greco a larga maggioranza ha approvato il bilancio 2013.....se domani non si sale mi faccio suora
 
La maggioranza è stata un po più risicata del previsto comunque l'importante è il risultato. Suggerisco però un altro articolo di bankingnews...
Con circa 10 miliardi del MES e 2-4 miliardi dell'EFSF cercherà di riacquistare debito - obbligazioni vecchio e nuovo sotto attacco - Vogliono i tassi d'interesse al 7% rispetto al 17,80%
12/11/12 - 08:18

Con circa 10 miliardi del MES e 2-4 miliardi dell'EFSF cercherà di riacquistare debito greco secondo una fonte del governo che ha parlato con il BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

H riacquisto del debito per raggiungere dovrebbero essere attuate metodicità e mirate.
Sulla base delle informazioni l'obiettivo finale del progetto è il tasso di interesse sui titoli greci in 10 anni ad esempio, scendere al 7% o 17,80% dei valori da 31 bps a 10 anni in media 68-70 punti base.
Se si arriva i prezzi delle obbligazioni a questi livelli
1) è ovvio che lo Stato greco a riacquistare obbligazioni ben al di sotto del valore nominale, ma non ha raggiunto l'obiettivo ottimale.
In caso contrario, è quello di acquistare lo stato greco a 31 bps quindi guadagnare 69 bps altrimenti il ​​70 bps limitare il guadagno a 30 bps
Conosciuto come obbligazioni con rimborso alla pari a 100 punti base alla fine.
2) Le banche greche migliorerebbe in modo significativo il loro patrimonio netto ed è probabile che al patrimonio netto valore positivo fino al Marzo-Aprile 2013 per iniziare l'emodialisi.
Ma per tutto questo accada avrebbe dovuto garantire i fondi.
Lo Stato greco non ha fondi dunque da dove si prende in prestito?
C'è la possibilità che il governo greco a prendere in prestito 10000000000 € dal meccanismo di sostegno permanente mentre la FSF per finanziare il PDMA con 2-4 miliardi per riacquistare debito greco.
Con 12-14 miliardi di dollari potrebbero essere acquistate ad un obbligazioni a tasso buoni.
Con gli attuali tassi di 24-25 punti base è la media di 20 nuovi titoli greci con € 12000000000 acquistato titoli greci per un valore nominale di 48 miliardi di euro.
Sfida di Piano è quella di fornire solo perché gli speculatori capire che inizia riacquisto aumenterà i valori tecnici con l'obiettivo ... speculando.
Perché pensi che gli hedge fund sono stati immessi sul debito greco ultimamente e banche greche di acquistare titoli greci? Per guadagnare multipli di un riacquisto di debito salirà molto quando i prezzi delle obbligazioni.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
domani ci dovrebbe essere una emissione di bonds corti. per almeno 3.1 miliardi.vediamo se riescono a paizzarli tutti ed a che tasso.
 
domani ci dovrebbe essere una emissione di bonds corti. per almeno 3.1 miliardi.vediamo se riescono a paizzarli tutti ed a che tasso.

se non li piazzano è default... li piazzeranno di certo :yes:
ma fino al rilascio della tranche non penso che i ggb saliranno.

La vera partita si gioca sulla scelta del metodo con il quale ridurre il debito
e noi spettatori impotenti possiamo solo sperare...

:sperem:
 
oggi in germania vedo i medio lunghi in verde.. in rosso gli altri. spread denaro lettera 1 punto. secondo me, i MM sono prudenti.
 
cosa vuol dire mezzo russo ??

...era una battuta fratello...

se dovessi cambiare bandiera...preferirei comunque quella Svizzera...;)
Basterebbero...12 anni di residenza...o 1 milione di franchi svizzeri...;)
 
penso che per 1 milione di franchi svizzeri tu non abbia problemi. 12 anni di residenza sono tanti.. a san marino occorrono 3 generazioni di residenti..
come vedi le prime quotazioni oggi ??
 
oggi in germania vedo i medio lunghi in verde.. in rosso gli altri. spread denaro lettera 1 punto. secondo me, i MM sono prudenti.

Mi sembra normale...
a dirla tutta noi ci muoviamo su intuizioni di ciò che potrebbe essere e mi pare che il sentiment generale del fol sia positivo... ma prudente
Non riesco ad immaginare variazioni forti oggi sui ns titolini

PS. a titolo di info
con chi operate per acquistare e vendere i GGB?

Io opero su binck ma ancora non ha censito i titoli sul tlx e mi secca
le merdine post psi+ le ho su webank ma qui non si possono comprare
IWbank l'ho chiuso e me ne son un po' pentito
tra un po' sposto tutto su binck per via dei bolli a zero, anche se per vendere le commissioni su webank son migliori.
 
io opero tramite BPER.Non ho tempo per fare scalping.compro quando ho i soldi e vendo quando vedo una ( apparente) convenienza.
 
penso che per 1 milione di franchi svizzeri tu non abbia problemi. 12 anni di residenza sono tanti.. a san marino occorrono 3 generazioni di residenti..
come vedi le prime quotazioni oggi ??[/

...comunque la chiave per noi sara' l' offerta che faranno...

Se volontaria ...conviene non aderire...

Se ci caccano prevedo un prezzo sulle lunghe 25-30...piu' cedole...

basta che si sbrighino cosi' la facciamo finita...c' e' sempre qualche altro affare...;)

Sarebbe da tentare un all in su Alpine Holding...se vai sul 3ead H.Y. di investire oggi trovi info...

Le compri a 60/100 scadono 2015 la situazione e' interessante...anche se rischiosa...

Vediamo quanto la tirano per lunghe con questo b.b. o new cac...


...porca zozza ...mi sà che pure questa è partita ...sta capzo de Grecia ...sta rompendo i m@roni ...
 

Allegati

  • alpine.PNG
    alpine.PNG
    108,3 KB · Visite: 153
Ultima modifica:
Mi sembra normale...
a dirla tutta noi ci muoviamo su intuizioni di ciò che potrebbe essere e mi pare che il sentiment generale del fol sia positivo... ma prudente
Non riesco ad immaginare variazioni forti oggi sui ns titolini

PS. a titolo di info
con chi operate per acquistare e vendere i GGB?

Io opero su binck ma ancora non ha censito i titoli sul tlx e mi secca
le merdine post psi+ le ho su webank ma qui non si possono comprare
IWbank l'ho chiuso e me ne son un po' pentito
tra un po' sposto tutto su binck per via dei bolli a zero, anche se per vendere le commissioni su webank son migliori.
Fineco; ha sia TLX che MOT
 
Credo sia oramai evidente che ci caccheranno, rimane da capire le modalità
MILANO (MF-DJ)--L'interesse per una seconda ristrutturazione del debito pubblico della Grecia e' "estremamente basso" tra i Paesi dell'area euro ma ci sono "diverse opzioni" per aiutare il Paese a rendere sostenibile il debito. Lo ha detto Joerg Asmussen, membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea, in un'intervista rilasciata nel corso del fine settimana a De Tijd, un quotidiano belga. L'esponente della Bce ha dichiarato che sul tavolo ci sono divere misure per aiutare Atene come un piano di riacquisto volontario dei titoli di Stato o una riduzione del tasso di interesse sui prestiti gia' concessi. Per Asmussen, e' preferibile che la Grecia rimanga nell'area euro, anche se questo richiede la concessione di una proroga di due anni al Paese per riportare il deficit al 3% del Pil, eventualita' possibile solo se i governi dell'area euro e il Fondo monetario internazionale troveranno un accordo per fornire aiuti extra ad Atene. "La Bce non puo' fornire finanziamenti extra, perche' sarebbe un finanziamento monetario", ha dichiarato il membro del board dell'Eurotower. "Se ci sara' una seconda ristrutturazione del debito, alla Bce sarebbe riservato lo stesso trattamento degli altri detentori di bond. Questo non va confuso con il finanziamento monetario", ha aggiunto Asmussen. red/est/ste
 
La Gracia ha fatto i compiti a casa adesso la troika non ha nessun alibi...sganci il prestito e zitta :angry:
 
Indietro