Grecia Operativo Nuovi Bond III

Come puo' esserci un BB in un mercato cosi' illiquido?

Non credo sia tecnicamente possibile...

E non vedo come si possa chiamare BB un procedimento non volontario....

Potrebbero usare le CAC ma non sarebbe BB ma default....
 
Se danno cash il 50% del nominale lo accetto volentieri.
Applicato a tutti i debiti risolverebbe la questione.

Vorrebbe dire cancellare il debito...


Credo che si vada verso una soluzione definitiva a parole ma non a fatti..

Dovrebbero estendere i debiti ufficiali e abbasare i tassi di quel tanto per far fallire gli obiettivi.
 
Come puo' esserci un BB in un mercato cosi' illiquido?

Non credo sia tecnicamente possibile...

E non vedo come si possa chiamare BB un procedimento non volontario....

Potrebbero usare le CAC ma non sarebbe BB ma default....

Se danno cash il 50% del nominale lo accetto volentieri.
Applicato a tutti i debiti risolverebbe la questione.

Vorrebbe dire cancellare il debito...


Credo che si vada verso una soluzione definitiva a parole ma non a fatti..

Dovrebbero estendere i debiti ufficiali e abbasare i tassi di quel tanto per far fallire gli obiettivi.

...andassero a c@gare

sganciassero almeno ...30/100 + cedole in corso e per quanto mi riguarda il mio 0,0575 % dell'emissione Grecia 2041 gliela cedo e poi ... ognuno per la propria strada
 
Ultima modifica:
Come puo' esserci un BB in un mercato cosi' illiquido?

Non credo sia tecnicamente possibile...

E non vedo come si possa chiamare BB un procedimento non volontario....

Potrebbero usare le CAC ma non sarebbe BB ma default....

siamo sempre qui a sguazzare nella nostra ignoranza...
nel senso che non sappiamo OK!

cmq l'applicazione delle cac non sarebbe default
se facessero un'offerta e questa venisse accettata da % adeguata dei bondholder questa potrebbe lecitamente essere estesa anche agli altri.

Ora non mi ricordo quale sia la % per i nuovi GGB

ed io continuo ancora a vedere questa ipotesi non come la più probabile.

cmq aspettiamo e vediamo

PS. cmq l'offerta ipotizzata da Karl1 : danno cash il 50%
io la sottoscrivo :D
 
Se continua così ci danno un sacco di legnate, vendete le 2023-2026 che comprano ancora 31-28, in caso di nuovo haircut si prende fra 25-30, tenere solo le medie lunghe
 
Se continua così ci danno un sacco di legnate, vendete le 2023-2026 che comprano ancora 31-28, in caso di nuovo haircut si prende fra 25-30, tenere solo le medie lunghe

cmq non è detto che se fanno un nuovo haircut bisogna vedere se tutte le scadenze vengano ripagate alla pari...
e cmq è presto per capire come ci muoveremo
 
siamo sempre qui a sguazzare nella nostra ignoranza...
nel senso che non sappiamo OK!

cmq l'applicazione delle cac non sarebbe default
se facessero un'offerta e questa venisse accettata da % adeguata dei bondholder questa potrebbe lecitamente essere estesa anche agli altri.

Ora non mi ricordo quale sia la % per i nuovi GGB

ed io continuo ancora a vedere questa ipotesi non come la più probabile.

cmq aspettiamo e vediamo

PS. cmq l'offerta ipotizzata da Karl1 : danno cash il 50%
io la sottoscrivo :D

...vorresti è il 50%

c'è chi dice che per le CAC siano sufficienti il 66% (Carib) altri dicono che ci vuole il 75% ...

il punto è che questa volta diano tutto cash ...preferibile

il mercato prudentemente sulle lunghe ...si tiene sotto a 25 - 2 di cedola interessi quindi 23/100

comunque se non raggiungono la % per le CAC occhio che poi prezzi salgono sulle restanti ...quindi per noi cosa buona e giusta sarebbe un b.b. o asta alla olandese e poi mantenere ...per vedere i prezzi salire ...

sopra 30/100 io liquiderei tutto ...però posso cambiare idea ;)
 
ho nuovamente incrementato una lunghissima... ora sono tornato a pieno regime.OK!
 
Non ancora...aspetto la fine della giornata..la scelta dovrebbe essere per le carmelitane scalze senza portafoglio

potrebbe tornare utile
qui il link al sito ufficiale

Monache Carmelitane Scalze
Nel clima di generale riforma del mondo cattolico suscitato dal Concilio di Trento (1545-1563), Teresa di Gesù (1515-1582), monaca Carmelitana nel monastero dell'Incarnazione d'Ávila, diede inizio alla sua attività riformatrice tesa a restaurare il rigore della primitiva regola dell'ordine. Nel 1560 un gruppo di monache riunite nella cella di Teresa, ispirandosi alla riforma scalza introdotta da Pietro di Alcantara nell'ordine francescano, decisero di fondare un nuovo monastero di tipo eremitico. Entrata in conflitto con i superiori, a Teresa venne imposta la clausura a Toledo: per mettere fine agli scontri, su istanza di Filippo II, nel 1580 papa Gregorio XIII costituì la provincia autonoma degli scalzi che andarono a costituire un ordine autonomo. Le monache di clausura si dedicano principalmente alla preghiera contemplativa. Nel 2005 le carmelitane scalze erano presenti in circa 88 nazioni: i monasteri (canonicamente autonomi) dell'ordine erano in totale 868 (126 adottavano le costituzioni approvate dalla Santa Sede nel 1990 ed erano svincolati dal ramo maschile dell'Ordine; 762 quelli sottoposti alle costituzioni del 1991 e giuridicamente legati ai frati). Le religiose erano complessivamente 11.731 (1.836 del primo gruppo, 9.895 del secondo).


















:angel:
 
ma chi è quello ..... che ha venduto 9811 dei 39 al prezzo 21.65??? booohh!!!
 
Credo sia oramai evidente che ci caccheranno, rimane da capire le modalità

Perchè lo dici? Ci stanno delle novità? Qualcuno UE-FMI-BCE ha già nominato la parola CAC?

Io non l'ho ancora sentita.

E va detto che l'altra volta l'avevano tirata fuori subito......e le cac nemmeno c'erano sui titoli :D

Una domanda (tormentone classico) che ancora nessuno stavolta si è fatto: ma secondo voi le CAC per implementare un BB farebbero scattare i CDS?

L'altra volta erano scattati alla grande.
 
Ma il report della troika è stato inviato o no? Qualche news dice sia pronto ed inviato, altre che non è vero... intanto domani Barroso è ad Atene e Junker chiede di accelerare i tempi dell'erogazione :sperem:
 
Notizie Radiocor - Prima Pagina - Borsa Italiana


Grecia: Juncker, rapporto Troika positivo, Atene ha mantenuto promesse

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 nov - Il rapporto della Troika sulla Grecia e' "fondamentalmente positivo" dato che Atene ha "mantenuto le sue promesse". Lo ha dichiarato il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker. "Ora - ha aggiunto - sta a noi mantenere le nostre, ma prima abbiamo bisogno di chiarimenti sulla sostenibilita' del debito greco". L'Eurogruppo si riunira' nel pomeriggio per esaminare proprio la situazione greca.

Red-Ppa-Y-

(RADIOCOR) 12-11-12 12:24:18 (0246) 3 NNNN
 
Perchè lo dici? Ci stanno delle novità? Qualcuno UE-FMI-BCE ha già nominato la parola CAC?

Io non l'ho ancora sentita.

E va detto che l'altra volta l'avevano tirata fuori subito......e le cac nemmeno c'erano sui titoli :D

Una domanda (tormentone classico) che ancora nessuno stavolta si è fatto: ma secondo voi le CAC per implementare un BB farebbero scattare i CDS?

L'altra volta erano scattati alla grande.

Quando BCE asserisce che in un eventuale prossima ristrutturazione lei stessa riceverà lo stesso trattamento degli altri per me significa due cose: che ci sarà un secondo PSI (su bankingnews parlano del 50% di HC), che verranno applicate le CAC e BCE non si tirerà indietro come l'altra volta con la manfrina dello scambio titoli.
Immagino i CDS scatterebbero ma non è fregato nulla a nessuno la prima volta, questa volta figurarsi... agli esorbitanti costi di questi nel 2012 quasi nessuno avrà CDS
 
Perchè lo dici? Ci stanno delle novità? Qualcuno UE-FMI-BCE ha già nominato la parola CAC?

Io non l'ho ancora sentita.

E va detto che l'altra volta l'avevano tirata fuori subito......e le cac nemmeno c'erano sui titoli :D

Una domanda (tormentone classico) che ancora nessuno stavolta si è fatto: ma secondo voi le CAC per implementare un BB farebbero scattare i CDS?

L'altra volta erano scattati alla grande.

L'altra volta erano scattati perché le cac erano state forzatamente introdotte dopo.

Qui già ci sono sui contratti obbligazionari, quindi ovviamente essendo tutto regolare nell'ambito del contratto non scatterà nulla.

Su quelli in mano alla bce, non so se ci sono, e forse potrebbero scattare i cds su questi.
 
Grecia: Juncker, rapporto Troika positivo, Atene ha mantenuto promesse

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 nov - Il rapporto della Troika sulla Grecia e' "fondamentalmente positivo" dato che Atene ha "mantenuto le sue promesse". Lo ha dichiarato il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker. "Ora - ha aggiunto - sta a noi mantenere le nostre, ma prima abbiamo bisogno di chiarimenti sulla sostenibilita' del debito greco". L'Eurogruppo si riunira' nel pomeriggio per esaminare proprio la situazione greca.
(RADIOCOR) 12-11-12 12:24:18 (0246) 3 NNNN
Questa notizia doveva far partire al rialzo i bond, ma per ora nessuna reazione.
 
L'altra volta erano scattati perché le cac erano state forzatamente introdotte dopo.

Qui già ci sono sui contratti obbligazionari, quindi ovviamente essendo tutto regolare nell'ambito del contratto non scatterà nulla.

Su quelli in mano alla bce, non so se ci sono, e forse potrebbero scattare i cds su questi.

Ma secondo te la BCE si è assicurata i bond greci scambiati?
Non scatterebbe nessun CDS
e dubito siano mai stati emessi CDS naked per quei titoli
che rimangono l'esempio più eclatante di violazione di parità tra creditori di tutti i tempi...
Ma un giorno, spero ancora, verrà fatta giustizia
 
Indietro