GRECIA POST SWAP - vol. 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venduto tutto, non credo ad una salito stile porto.
i 102 sulla 29 sono il top per me.

cioa a tutti.
 
Venduto tutto, non credo ad una salito stile porto.
i 102 sulla 29 sono il top per me.

cioa a tutti.


Rispetto soprattutto se hai portato a casa il gain:clap:
Io però amo cedolare e soprattutto durante i lunghi ponti festivi;)
 
Ho sia la 2037 e la 2042 nuove in gains che fareste..... La situazione in Italia che mi pare turbolenta saranno penalizzate?
 
Ho sia la 2037 e la 2042 nuove in gains che fareste..... La situazione in Italia che mi pare turbolenta saranno penalizzate?

solo Viola può rispondere a questa domanda.
ovviamente con una studi.da@@ine.

il problema è che si esce su segnali di debolezza,
ma data la natura dei titoli, sulla debolezza, a vendere sul denaro ci rimetti diverse figure.

l'Italia, a voler fare un discorso serio, ultimamente viene erta a scusa per motivare un po' di cali generali (quando ci sono) ma io ancora non ho capito quale dovrebbe essere l'impatto europeo/internazionale se Di Maio e Salvini litigano o fanno crollare la baracca.
Debito pubblico, disoccupazione e PIL stanno sempre là... pure quando vanno d'accordo.
Che si possa/voglia speculare su un'eventuale caduta di governo... ok
che valga qualcosa... ci credo poco.

il vero appuntamento importante macro-economico è la definizione della Brexit.
sul serio non si è capito questi che capzo vogliono:
vota questo!
no
rivota questo!
non si può votare due volte sulla stessa cosa.
ok, allora lo spezzetto e te lo propino come una cosa nuova
e io sempre no voto
allora lo spezzetto in modo diverso e lo ripropongo come nuovo
idem con patate.
se lo voti me ne vado affanc...
non lo voto e ti ci mando lo stesso.

e poi dicono degli italiani KO!KO!KO!
 
Venduto tutto, non credo ad una salito stile porto.
i 102 sulla 29 sono il top per me.

cioa a tutti.

nemmeno io credevo che il porto facesse quella salita.

dopo aver visto quello posso vedere salire di tutto
considera che le prossime tappe della grecia sono il nuovo rating, situazione banche e restituzione FMI.
Per il primo devi aspettare solo 2 giorni, sepòffà ;)

quante figure in più le date sulla 2042 new al re rating del 26? :)
 
A più riprese sono circolati rumors su offerte di swap e/o delisting dei vecchi GR residuali, l'unica nostra speranza è che questa eventualità si verifichi, non avendo più la sua materia prima d'elezione da paper-tradare probabilmente migrerà verso altri lidi e magari qualche vecchia "firma" riapparirà nel thread.

(Edit: Post riferito a Viola, lo specifico perché con la cancellazione da parte della moderazione (credo...) dei post precedenti, questo rimarrebbe appeso al nulla ed incomprensibile.)
 
Ultima modifica:
nemmeno io credevo che il porto facesse quella salita.

dopo aver visto quello posso vedere salire di tutto
considera che le prossime tappe della grecia sono il nuovo rating, situazione banche e restituzione FMI.
Per il primo devi aspettare solo 2 giorni, sepòffà ;)

quante figure in più le date sulla 2042 new al re rating del 26? :)

Immediatamente da 0,3 a 0,6
Entro un mesetto anche 2,5-3

Io comincio a venderle a 105 :eek:
 
ciao a tutti.
spiace per la mancata promozione.

cmq pare esserci ancora un po' di forza.
da monitorare denaro 41 e lettera 40.
per salire deve tenere il denaro della 41 (miglior bid lunghe)
essere presa la lettera della 40 (miglior ask)

ps. la 42 quota più della 37.
ma non ditelo a voisapetechi :o

la 42 quota più de
 
roba da matti :wall: il 40 si compra a 97,29 il 42 a 98,5
 
tutto corretto....ma i volumi e lo spread bid\ask privano la possibilità di facili arbitraggi

corrett:mmmm:o
il 40 si compra a 97,29 il 42 a 98,5 fatti 2 conti i titoli sono uguali
il 40 piu' corto di 2 anni a 97,29 non se lo fila nessuna ma comprano il 42 a 98,5:wall:
 
tutto corretto....ma i volumi e lo spread bid\ask privano la possibilità di facili arbitraggi

è vero

intanto però si può passare gratis "arbitraggiando" dalla 42 alla 38.

il nuovo bid da monitorare è proprio la 42, ma (imho) a meno che non ci sia un up generale di un altro mezzo o più punto andrà eseguito
 
Come avevo previsto chi ha accumulato le vecchie lunghe ha fatto un affare, i rosiconi si sono presi le briciole della IT2019
 
Come avevo previsto chi ha accumulato le vecchie lunghe ha fatto un affare, i rosiconi si sono presi le briciole della IT2019

ti do due notizie

la IT19 non esiste più

la TUA 37 non sovraperforma manco per niente

nb.
che genere di uomo dà del rosicone ad altri per poi correre piangendo dal moderatore quando gli si dice, numeri alla mano, che è ignorante in questo mondo?
 
Come avevo previsto chi ha accumulato le vecchie lunghe ha fatto un affare, i rosiconi si sono presi le briciole della IT2019

ma sono illiquide bisogna avere preso piccole quantità sui 40000 50000 di nominale prova a venderle,devi sfondare il book di 4 - 5 figure
es.prova a vendere 40000 di ggb 42 si arriva fino a 94
 
Ultima modifica:
Positiva la tenuta dei titoli nonostante la mancata promozione di S&P;)
 
ma come qatz si fa a paragonare il gain\rendimento di una obbligazione a meno di 1 anno che era un gol a porta vuota (la IT19) ad una serie di obbligazioni GGB37-42 che sono delle ventennali?!?!?!
Se il mercato si voltava le tue ggb42 te le trovavi 20 figure sotto...... la IT19 era invece gia in cascina! :wall::specchio:

inoltre i gain sono solo tutti da papertrading! dato che è stato ripetuto all'infinito che non ci sono i volumi x i tuoi arbitraggi!!!!! O se ci sono ci sono, come ti ha appena fatto notare un altro utente, solo sfondando tutti i 5 livelli del book...e muovendosi di almeno 100 punti....1 figura intera!! (magari fossero 5 tick!) :mad:
...ed addio arbitraggio :cool::bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro