GRECIA VOL: 3 Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost

Appunto. E' proprio questo che mi incuriosisce. Domani potrebbe succedere qualsiasi cosa in qualsiasi parte del mondo, Europa compresa. Di conseguenza non capisco bene cosa dovrebbe spingermi a investire in una piuttosto che un'altra obbligazione. Mi chiedevo chi è rimasto con la Grecia ai tempi se tutto sommato lo rifarebbe. Da quello che ho letto, non mi sembra che tutti abbiano perso tutto.
 
Appunto. E' proprio questo che mi incuriosisce. Domani potrebbe succedere qualsiasi cosa in qualsiasi parte del mondo, Europa compresa. Di conseguenza non capisco bene cosa dovrebbe spingermi a investire in una piuttosto che un'altra obbligazione. Mi chiedevo chi è rimasto con la Grecia ai tempi se tutto sommato lo rifarebbe. Da quello che ho letto, non mi sembra che tutti abbiano perso tutto.
Diversificazione e una buona cedola ... mai mettere tutte le uova nello stesso paniere
Se poi vuoi vedere evaporare il tuo capitale (inflazione al 10%) puoi sempre trovare titolo da A a AAA ma con rendimenti infimi
 
Appunto, come la giri la giri, o ti spendi tutti i risparmi e almeno te la godi, oppure tanto vale non prendersela neanche se qualche emittente si porta via l'investimento, tanto non c'è scelta. E a questo punto, Romania, Grecia, Italia o Germania, meglio i primi tre che perdere di sicuro con la quarta. Ed avere comunque una remota possibilità che il patatrac avvenga pure lì.
 
Ma l'accredito del capitale della 2023 scaduta quando arriva?
 
Appunto. E' proprio questo che mi incuriosisce. Domani potrebbe succedere qualsiasi cosa in qualsiasi parte del mondo, Europa compresa. Di conseguenza non capisco bene cosa dovrebbe spingermi a investire in una piuttosto che un'altra obbligazione. Mi chiedevo chi è rimasto con la Grecia ai tempi se tutto sommato lo rifarebbe. Da quello che ho letto, non mi sembra che tutti abbiano perso tutto.
Io lo rifarei magari aspettando un paio di mesi cosi invece di comprarle a 100 le comprerei a 20. :) Detto questo anche cosi sono rientrato molto bene dalla perdita e ci ho guadagnato...certo ci sono stati momenti abbastanza critici, ma alla fine tutto bene.
 
ttutte le cedole dei mie pezzi di grecia quando dovrebberp staccare cedola? grazie
 
Strano sei sicuro? Intesa che è sempre ultima che paga ha accreditato il 26 mi pare.

Ma quale hai tu? Sei sicuro che la tua cedoli il 24/02?
Così è scritto. Cmq, pur di dire castronerie, han tutte la stessa data visto che sono state emesse nello stesso momento (con scadenze diverse di anno in anno ovviamente) :D
...così ho detto la *******, ma spero di no

Edit: arrivata ora la 36
 
Ultima modifica:
Buonasera
Qualcuno sa la motivazione della perdita consistente -2% del bond Grecia tf 4 2037?
A sto prezzo è buono da acquistare o meglio aspettare tempi migliori?
Attendo vostri consigli
Grazie
 
Buonasera
Qualcuno sa la motivazione della perdita consistente -2% del bond Grecia tf 4 2037?
A sto prezzo è buono da acquistare o meglio aspettare tempi migliori?
Attendo vostri consigli
Grazie

Perchè è una ciofeca, un titolo che ha lunga duration e non scambia, se non noccioline. Oggi ha scambiato ben 3400 euro, se comprano sul bid o sull'ask il prezzo cambia. Se invertivano i due eseguiti faceva +2% . Uno ha preso 200 euro, l'altro 394 e un altro 6 euro
 
Perchè è una ciofeca, un titolo che ha lunga duration e non scambia, se non noccioline. Oggi ha scambiato ben 3400 euro, se comprano sul bid o sull'ask il prezzo cambia. Se invertivano i due eseguiti faceva +2% . Uno ha preso 200 euro, l'altro 394 e un altro 6 euro
6 ridicoli euo? Ma come si fa a comprare 6€????
 
Indietro